Oggi è gio 5 feb 2026, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 17:24 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
L'altro giorno ho visto Rush di Ron Howard.

Da amante della F1 ritengo sia un buon film, anche se avrei scelto un attore un po' diverso a fare James Hunt. L'attore che recita nella parte di Lauda, invece, è straordinario, sembra proprio l'austriaco e approfondisce bene la personalità enigmatica di Niki.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 21:13 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Tony Kaye - Detachment (2011)
Film sul degrado del sistema educativo americano e che fa risaltare l'importanza dei professori. Il regista è lo stesso di "American History X" e il film è tutto tranne che canonico. Montaggio sincopato, storie che si intrecciano e un'atmosfera di malinconia devastante. Film che mi ha veramente toccato. Non saprei dargli un voto secco ma va visto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 21:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Sylvandor ha scritto:
Tony Kaye - Detachment (2011)
Film sul degrado del sistema educativo americano e che fa risaltare l'importanza dei professori. Il regista è lo stesso di "American History X" e il film è tutto tranne che canonico. Montaggio sincopato, storie che si intrecciano e un'atmosfera di malinconia devastante. Film che mi ha veramente toccato. Non saprei dargli un voto secco ma va visto.

Ludwig ha scritto:
Detachment:
Un insegnante disilluso al interno di un sistema ancora più disillusionante. Sotto un motto di Camus vengono trattate diverse tematiche se vogliamo esistenzialiste attorno alla gioventù, all educazione in senso ampio, all informazione, la gettatezza, molta carne al fuoco; non è facile trovarne il filo rosso tematico. Formalmente interessante, a tratti molto grezzo. Adrien Brody, il protagonista, molto convincente. Questo è un esempio di un film un po' più artistico e nonostante ciò mai onanistico o noioso. A quanto sembra le critiche sono miste - per me è un gran film.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 23:50 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Daccordo con te. Ho letto pareri in giro secondo cui sarebbe un film fallito "perchè non ha una storia" (che poi ce l'ha eccome), come se poi non avere un plot consistente sia automaticamente un difetto. Comunque un gran bel film, per certi versi veramente uno di quelli da far vedere nelle scuole. Alcune scene poi sono davvero toccanti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 5:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
The Trip to Italy,
Una specie di road movie quasi documentaristico con Steve Coogan e Rob Brydon - di fatti è il sequel di The Trip. Si tratta di una commedia con molte o addirittura solo scene e conversazioni improvvisate - senza pretese di grandi punch lines etc. ma nonostante ciò spesso veramente esilaranti. Il setting - cioè l'italia - è di sconvolgente bellezza e a qualche autoctono disilluso gioverebbe rivederla attraverso gli occhi di due inglesi sulle tracce di Byron e Shelley. Coogan e Brydon sfruttano un po' tutto il loro ampio bagaglio comico. Anche se ogni tanto affiora un pochettino di malinconia qualche cambio di marcia in più ogni tanto non avrebbe guastato. Ma ok l'idea è quella. Una commedia stra-consigliata per gente "witty"; il raro caso di una commedia che fa ridere. (Parlare discretamene l'inglese è indispensabile)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
La maschera di cera di Jaume Collet-Serra(2005)

“Teenager horror” costruito su misura per lanciare Paris Hilton nel dorato mondo del cinema(io l’avrei volentieri lanciata dalla finestra, ma questo è tutt’altro discorso), un mediocre remake della nota pellicola di Andrè de Toth del 1953, un film ricco di sterotipi(belle ragazze da copertina, personaggi minori che fanno solo da contorno, eroe che alla fine si salva sempre), una città fantasma, violenza a non finire(a volte gratuita), dialoghi banali, colpi di scena da far addormentare anche il più iper-attivo degli uomini.
Però c’è Paris Hilton, allora tutti a vederlo…questo è il ragionamento di massa al giorno d’oggi, purtroppo…

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 14:26 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Vimarna ha scritto:
La maschera di cera di Jaume Collet-Serra(2005)

“Teenager horror” costruito su misura per lanciare Paris Hilton nel dorato mondo del cinema(io l’avrei volentieri lanciata dalla finestra, ma questo è tutt’altro discorso), un mediocre remake della nota pellicola di Andrè de Toth del 1953, un film ricco di sterotipi(belle ragazze da copertina, personaggi minori che fanno solo da contorno, eroe che alla fine si salva sempre), una città fantasma, violenza a non finire(a volte gratuita), dialoghi banali, colpi di scena da far addormentare anche il più iper-attivo degli uomini.
Però c’è Paris Hilton, allora tutti a vederlo…questo è il ragionamento di massa al giorno d’oggi, purtroppo…

L'ho visto un annetto fa e Paris Hilton a parte, non l'ho trovato così immondo. Ci sono degli horror peggiori....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 15:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Tutti a vederlo chi?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 20:31 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

A proposito di horror...ma "Martyrs" di Pascal Laugier quanti lo hanno visto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
eccomi, uno degli horror che piu mi hanno colpito negli ultimi anni, e dire che ne ho visti davvero tanti finora...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]