Oggi è mer 4 feb 2026, 3:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: sab 18 ott 2014, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Memnone ha scritto:
Ho visto il Divo

Io non sono ancora riuscita a vederlo...come ti e' sembrato?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 ott 2014, 15:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Vimarna ha scritto:
Memnone ha scritto:
Ho visto il Divo

Uhm, sinceramente faccio fatica ad esprimere un giudizio preciso. Probabilmente mi aspettavo qualcosa di meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 ott 2014, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? di Giuliano Carnimeo (1973)

Discreto giallo che può suscitare interesse solo tra i patiti del genere. Diretto con buona maestria da parte del regista, il film si presenta subito come uno dei tanti thriller che andavano di moda negli anni’70, con i soliti cliché(belle donne assassinate, soffuso erotismo, un assassino mascherato e il bellone di turno che è sempre annotato come il probabile assassino).
Protagonista femminile è, ancora una volta, un’elegante e bellissima Edwige Fenech, questa volta messa in ombra da un esuberante Paola Quattrini.
I personaggi presenti nel film sono quasi tutti ben caratterizzati, ma anche loro vittima di diversi cliché, la solita coppia di poliziotti un po’ stupidotti, l’anziana moralista con tanto di figlio con gravi problemi fisici e psicologici a seguito, la ragazza frustrata con un padre possessivo e all’antica.
La storia è ben girata, ma si inceppa molte volte in passaggi poco credibili e a volte troppo superflui o scadenti nel trash, come il combattimento tra la ragazza mulatta e l’arrapato cliente del night-club. Il finale anche è piuttosto banale e tirato via troppo in fretta.
Alla fine un discreto giallo all’italiana che niente aggiunge ai tanti film del genere, da vedere, questo si, ma assolutamente niente di trascendentale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 ott 2014, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Memnone ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Memnone ha scritto:
Ho visto il Divo

Uhm, sinceramente faccio fatica ad esprimere un giudizio preciso. Probabilmente mi aspettavo qualcosa di meglio.

Ma l'hai trovato pesante?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 ott 2014, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
No no, quello no. Me lo aspettavo semplicemente diverso e su questa base non so dire se l'abbia apprezzato o meno

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 12:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io invece ho finalmente visto La Grande Bellezza.
Pensavo mi avrebbe fatto schifo :asd e invece mi è piaciuto. Lo spettacolo che offre agli occhi è meraviglioso, e il ritmo lento si abbina perfettamente alla storia che vuole raccontare.
Peccato solo per Servillo, che personalmente sopporto poco perché lo trovo sempre uguale a se stesso: in ogni film suo che ho visto ho sempre avuto l'impressione che recitasse la stessa parte allo stesso modo. Sarà anche bravo, ma è bravo a fare il Servillo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 13:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lieta ti sia piaciuto :)

Su Toni Servillo non sono molto d'accordo...forse a molti non piace perché si porta un po' dietro il suo background e la sua impostazione teatrale che a tanti può non piacere, ma io trovo che sia un attore pienamente versatile, in grado di interpretare ogni tipo di ruolo.
E' uno dei migliori attori che abbiamo oggi, ma non il migliore in assoluto secondo me(per me Elio Germano, Pierfrancesco Favino, Silvio Orlando e Filippo Timi sono di un livello superiore).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 ott 2014, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
giudizio opposto invece il mio: considero Servillo un ottimo attore mentre La Grande Bellezza invece abbastanza sopravvalutato. film sicuramente ben fatto ed interessante (anche se sorrentino ha cercato palesemente di scopiazzare fellini) ma non meritevole assolutamente dell'Oscar...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 ott 2014, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ted di Seth MacFarlane (Usa 2012)

Atipica, simpatica e spiazzante commedia americana che prende uno dei più amati miti americani, l’orsetto Teddy Bear e lo modifica radicalmente facendogli assumere le fattezze di un “bad-Teddy”, un orsetto sboccato, incurante delle regole, lontanissimo dall’essere “political-correct”, l’amico immaginario di cui ogni bambino avrebbe bisogno per affrontare quel duro ostacolo del passaggio dall’adolescenza all’età matura.
La critica contro la società americana è ferocissima, l’analisi delle difficoltà che ognuno di noi incontra nell’abbandonare la spensieratezza della fanciullezza per entrare nel difficile, caotico e problematico mondo adulto anche e l’orsetto Ted, il vero protagonista della storia, incarna alla perfezione questi due aspetti, egli rappresenta la nostra coscienza, il faro a cui ci aggrappiamo quando non sappiamo affrontare la vita, l’essere che vorremmo sempre al nostro fianco e sul quale fare da “scarica-barile” dei nostri problemi e delle nostre responasbilità.
Sicuramente in alcuni passaggi si esagera, ma si viene ripagati alla fine con un finale quasi poetico. Ted è semplicemente perfetto nella sua animazione ed espressività, semplicemente delizioso nei suoi pregi e, perchè no, anche nei suoi difetti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 23 ott 2014, 9:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Le scene con "Flash Gordon" sono sontuose :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]