Oggi è mer 4 feb 2026, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Concordo, gran film "Into the wild", una pellicola che esalta la libertà e la ricerca di sé stessi, la lotta contro il materialismo e il consumismo imperante che ci sta trasformando tutti quanti in automi.
Molto commovente e suggestivo il finale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 15:20 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Into the wild è un filmone. Musiche di Vedder straordinarie. L'avrò rivisto 7-8 volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 ott 2014, 15:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Non male ma non lo riesco a considerare un capolavoro...

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 12:12 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
anche io lo trovo parecchio sopravvalutato. Il protagonista è il classico tipo che, se fossi un maschio alfa come epico, prenderei a sberle da mattina a sera.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 13:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto Snowpiercer.
Bello, mi piacciono questi film distopici. Il metaforone treno - società umana - rivoluzione è un po' didascalico ma funziona, e il regista coreano aggiunge una serie di bizzarrie spiazzanti ma che funzionano. Decisamente approvato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Snowpiercer è piaciuto anche a me, solo il finale non mi ha convinto del tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 14:41 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
noodles ha scritto:
Il protagonista è il classico tipo che, se fossi un maschio alfa come epico, prenderei a sberle da mattina a sera.

Bisogna comunque tener presente che è tratto da una storia vera e che ci fu davvero un pazzo che decise di vivere in quel modo.

Comunque ieri mi sono visto il 2° capitolo di Lo Hobbit, La desolazione di Smaug. Ok, Jackson gira come pochi altri, paesaggi fantastici, ma io l'ho visto come un vero e proprio insulto al libro, oltre che forzatamente indirizzato a spettacolarizzare qualsiasi cosa. Salvai il primo, questo fa veramente schifo. Sono troppo amante di Tolkien per poter accettare una riduzione filmica di questo tipo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Concordo, gran film "Into the wild", una pellicola che esalta la libertà e la ricerca di sé stessi, la lotta contro il materialismo e il consumismo imperante che ci sta trasformando tutti quanti in automi.

Ovviamente è un film di stampo boh neo-transcendentalistico se vogliamo; cioè tocca un po' le tematiche che menzioni tu. Ma secondo me c'è sotto un altra lettura da fare che svela altre tematiche: l' autoillusione, l'autenticità, le insidie delle idee etc. Per me è stato più interessante questo aspetto - anche per esperienza personale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 11:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Sylvandor ha scritto:
noodles ha scritto:
Il protagonista è il classico tipo che, se fossi un maschio alfa come epico, prenderei a sberle da mattina a sera.

Bisogna comunque tener presente che è tratto da una storia vera e che ci fu davvero un pazzo che decise di vivere in quel modo.

sì certo, però il film cerca in tutti i modi di trasformarlo nella solita, cliscettosa icona ribelle adolescenziale. Nello stesso periodo uscì "Grizzly Man" di Herzog, che affronta una storia simile in un modo a mio avviso molto più convincente e commovente, e "Into the wild", messo a paragone, sembra davvero un'opera incredibilmente ingenua.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:

Ovviamente è un film di stampo boh neo-transcendentalistico se vogliamo; cioè tocca un po' le tematiche che menzioni tu. Ma secondo me c'è sotto un altra lettura da fare che svela altre tematiche: l' autoillusione, l'autenticità, le insidie delle idee etc. Per me è stato più interessante questo aspetto - anche per esperienza personale.

Anch'io ho avuto di più questa lettura (devo cominciare a preoccuparmi :look )
Il protagonista alla fine tutto mi pare tranne che libero, è prigioniero di un'idea, di una fissazione
Che poi sia giovine, carino, gentile e simpatico è un'altra storia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]