Oggi è gio 5 feb 2026, 18:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Vimarna ha scritto:
L'ho visto Lud e sinceramente il film non mi e' piaciuto, mi e' sembrato un film confuso quanto astruso, una sorta di filmino amatoriale sulla vita di una giovane donna che sta per sposarsi con tanto di dialoghi al limite della banalita' e della melassosita'.
Lei pero' e' molto brava, un'ottima interpretazione come sempre le ho visto fare finora...come ripeto per me e' una tra le attrici piu' promettenti della nuova generazione, trovo che abbia molto di Audrey Hepburn e di Judy Garland...

Sono d'accordo; è un attrice fuori dal comune.

Però mastodontica vimmy, eloggiare "One day" e poi ritenere "Rachel getting married" banale è un po' strano. Non è che il suo giudizio è influenzato dalla presenza del protagonista maschile nel primo ? ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 22:36 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Batman Begins, davvero un gran bel film

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
LudwigvonFicker ha scritto:
Sono d'accordo; è un attrice fuori dal comune.

Però mastodontica vimmy, eloggiare "One day" e poi ritenere "Rachel getting married" banale è un po' strano. Non è che il suo giudizio è influenzato dalla presenza del protagonista maschile nel primo ? ;)

No, più che altro dal fatto che è stato girato proprio male, sembra un filmino amatoriale(e qui dovrei ricominciare con la solita storia dei film girati "con le videocamere in stile filmato di casa"...).

ElMauro ha scritto:

A me invece è piaciuto solo a metà...il film è visivamente spettacolare, ma solo la prima metà è passabile... la ricostruzione del personaggio (raccontandone il passato e di conseguenza caratterizzandolo di più dal punto di vista emotivo) l'ho trovata una scelta ottima e la mano di Nolan in questo c'è e si vede(ottimo il montaggio, così come la fotografia), ma poi il talentuoso regista si perde nella seconda parte, quando l'azione entra in scena e la sua regia diventa approssimativa e la sceneggiatura simile a tanti film sui fumetti, contornati poi da dialoghi al limite dell'infantile.

Bale è come sempre bravissimo, ma purtroppo la sua interpretazione è stata rovinata da un doppiaggio pessimo, troppo cartoonistico per i miei gusti.

Un film che per me viaggia sulla sufficienza piena, frutto dell'8 della prima parte e del 5 della seconda.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 14:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Vimarna ha scritto:

ElMauro ha scritto:

A me invece è piaciuto solo a metà...il film è visivamente spettacolare, ma solo la prima metà è passabile... la ricostruzione del personaggio (raccontandone il passato e di conseguenza caratterizzandolo di più dal punto di vista emotivo) l'ho trovata una scelta ottima e la mano di Nolan in questo c'è e si vede(ottimo il montaggio, così come la fotografia), ma poi il talentuoso regista si perde nella seconda parte, quando l'azione entra in scena e la sua regia diventa approssimativa e la sceneggiatura simile a tanti film sui fumetti, contornati poi da dialoghi al limite dell'infantile.

Bale è come sempre bravissimo, ma purtroppo la sua interpretazione è stata rovinata da un doppiaggio pessimo, troppo cartoonistico per i miei gusti.

Un film che per me viaggia sulla sufficienza piena, frutto dell'8 della prima parte e del 5 della seconda.

A me invece devo dire che il doppiaggio è piaciuto, nonostante concordo che sia quasi cartoonistico, ma ciononostante mi piace molto.
Poi vabbè è un film che è uscito durante gli anni della mia adolescenza e mi sento molto legato a questo film.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Some Velvet Morning,
la sorprendente fine di una relazione. Tutto il film si svolge in un appartamento ed è in pratica un unico dialogo. Non dico altro per non spoilerizzare. Alcune osservazioni sottili etc. Tucci e Alice Eve. Bel film.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gli uccelli di Alfred Hitchcock(1963)

Autentico capolavoro e raffinato racconto horror in cui l'orrore non nasce da effetti speciali sanguinolenti, ma da quello che ci circonda e che l'uomo molto spesso, a causa della sua ignoranza e presunzione, tende a ignorare.
Una sceneggiatura che sembra iniziare come una commedia rosa come tante e che si trasforma poi in un thriller angoscia te che raggiunge il suo apice nel finale.
In oltre due ore di film nessuna spiegazione viene data per il terrificante fenomeno degli uccelli assalitori, viene invece rappresentato questo fenomeno dal grande regista in modo piu' che verosimile, tanto che il gran dispiegamento di mezzi per effetti sonori e trucchi ottici richiesero piu' di un anno di lavorazione.
Insieme a Psycho il miglior film di Hitchcock, un film inquietante e di fortissimo impatto emotivo. Deliziosa Tippi Hedren, la mamma di Melanie Griffith(si dice che Hitchcock perse letteralmente la testa per lei).

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 25 set 2014, 11:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto Edge of Tomorrow.
Divertente, un discreto film di fantascienza, curiosa la struttura a videogame.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 set 2014, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Benvenuti al sud di Luca Miniero (2010)

Remake italiano della deliziosa commedia francese “Giù al nord”, un remake rifatto con estrema precisione da parte di Luca Miniero, ma riadattato a quelli che sono le tradizioni e , purtroppo, i tanti pregiudizi locali.
Il risultato che ne viene fuori è tutto sommato un film godibile, grazie anche alla simpatia dei due protagonisti, il milanese Claudio Bisio e il partenopeo Alessandro Siani, ma si tratta pur sempre di un film che mostra parecchi limiti, soprattutto nella visione che dà, piena di pregiudizi e di preconcetti, di cui purtroppo godono gli abitanti del nostro meraviglioso sud Italia.
Se il film francese dissolve con molta intelligenza i tanti pregiudizi, questo remake li alimenta, se pur involontariamente, un pochino…se “giù al nord” è un film brillante, simpatico, originale, spiritoso, intelligente, questo “Benvenuti al sud” è piuttosto superficiale, banalotto e si appoggia su sketch talvolta non proprio al massimo del divertimento.
Un film tutto sommato piacevole, che si lascia guardare più che volentieri, ma alla fine un po’ prevedibile e un po’ troppo infarcito di luoghi comuni, almeno per i miei gusti.
Restano comunque le splendide atmosfere campane e la meravigliosa cornice di Castellabate, un incantevole cittadina di mare situata sulle coste del Cilento.
Se non l’avete ancora fatto, vi consiglio la visione dell’originale francese, decisamente migliore sotto tutti i punti di vista, molto più complesso e intrigante di questo film alla fine un po’ superficiale e semplicistico.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 set 2014, 22:41 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Vecchio classico: "La sparatoria" di Monte Hellman del 1966 con un giovane Jack Nicholson. Film complesso, lento, ma che continua ad avere un suo fascino.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 set 2014, 1:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Only Lovers left alive:
film di Jarmusch sul quotidiano di un paio di vampiri. Un arthouse movie molto lento che illustra tematiche che posso aver a che fare con i vampiri (la morte, la musica, la letteratura, la noia, l'amore, etc.) al interno della quotidianità di un umanità decadente. Idea intrigante, film scadente. Un concatenarsi di riferenze culturali piuttosto piatte in un film che nonostante l'aria di profondezza rimane in superficie. Jarmusch, nun c'è sta nient' a fa tu si american'... Ci sono il tizio che interpreta Loki e Tilda Swinton, che a mio modo di vedere del vampiro ha solo l'essere esangue; le manca ogni "carica erotica" o ogni fascino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]