Oggi è gio 5 feb 2026, 3:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vimarna ha scritto:
Cloverfield di Matt Reeves (2008)

Ho visto talmente tante volte nominare questo film su questi lidi che alla fine, incuriosita, ho deciso di vederlo.
Devo ammettere che e’ davvero difficile scrivere qualcosa, i sentimenti e le emozioni provate durante la visione del film sono parecchio contrastanti tra loro.
Dal punto di vista visivo questo film e’ un orrore…ho gia’ scritto in precedenza quanto non sopporti questi film-documentari amatoriali, non riesco proprio a digerirli, mi fanno stare male fisicamente(vedere quella telecamera perennemente traballante e’ una sofferenza immane per me, alla fine il mal di testa e la nausea sono all’ordine del giorno)…per me questo non e’ cinema, lo ribadisco.
Dal punto di vista della sceneggiatura, la storia non e’ un granche’, anzi, e’ di quelle gia’ viste e stra-viste, i cliche’ e gli stereotipi, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi protagonisti, sono sempre gli stessi, le situazioni in cui si ritrovano sono state scopiazzate da altre mille pellicole…alla fine piu’ che a un film sembra di assistere a un videogioco pieno di effetti speciali e a me questo da parecchio fastidio, rappresenta tutto cio’ che non sopporto nel cinema moderno, troppo ultratecnologico a scapito della trama, della caratterizzazione dei personaggi e dei sentimenti.
Dal punto di vista emotivo, le cose cambiano parecchio…pur nei suoi innumerevoli difetti, Cloverfield contiene un messaggio fondamentale: la natura umana e’ comune a tutti, lo spirito e l’istinto di sopravvivenza ci accomunano tutti, ricchi e poveri, bianchi e neri, adulti e bambini e soprattutto siamo una nullita’ di fronte alle catastrofi, siamo una nullita’ in confronto all’immensita’ dell’universo e alla forza della natura(cosa di cui molto spesso ci dimentichiamo visto come trattiamo il mondo in cui viviamo)..
I rimandi all’11 Settembre 2001 sono tanti, si respira quell’ansia, quell’angoscia opprimente, distruttiva, sfinente, quella paura lacerante, spaventosa, la si respira tutta, viene trasmessa tutta…
Un film che in fondo non e’ altro che una mezza ciofeca, ma che ha saputo creare una tensione emotiva che ti rimane dentro, che aumenta con il tempo, che ti scava a fondo nell’anima…alla fine tutto viene in fretta, perche’ il tempo per fermarsi non c’e…
E’ brutto, parecchio, ma nonostante la sua bruttezza visiva lascia qualcosa di importante, un messaggio forte al quale e’ quasi impossibile rimanere indifferenti.
Michael Bay e Roland Emmerich dovrebbero prendere esempio per i loro film…

:MALNATI

MA CHE STAI A DÌ !!!!!!!

Comunque
Ieri ho visto The Giver al cinema
Bah
Lo definirei un film monco e frettoloso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 11:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Ieri ho visto Out of the Furnace, con Christian Bale
Una bella storia, ma l'ho ritenuto leggermente noioso..alcune scene duravano poco, e non c'è stata molta azione :|

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Oh a me Cloverfield dal punto di vista emotivo e' piaciuto...cinematograficamente e' una schifezza, ma mi ha colpita molto dal punto di vista emozionale...

Mauro com'e' stata l'interpretazione di Bale?

Miracolo a Sant'Anna di Spike Lee (2008)

Un film che parte benissimo con questo misterioso e inspiegabile omicidio, un film che fa pregustare una storia avvolta dal mistero e dagli intrighi di un losco passato, poi la storia decresce di minuto in minuto, la tensione iniziale diventa presto un illusione e il film si trasforma in un ibrido sospeso tra passato e presente, senza più la capacità di coinvolgere ed emozionare lo spettatore.
C’è da dire che il titolo è assolutamente fuorviante, la strage di Sant’Anna perpetrata dai nazisti nel 1944 viene adottata dal regista solo come un semplice pretesto, come un episodio secondario che alla fine viene visto solo come marginale allo svolgimento della trama.
La scenografia poi è piuttosto povera, così come l’interpretazione degli attori(alle quali si aggiunge anche un pessimo doppiaggio), in poche parole un film pretenzioso del quale alla fine rimangono soltanto quei pochi momenti iniziali degni di nota.
Peccato, mi aspettavo(e speravo) decisamente di meglio.

Ultima modifica di Vimarna il ven 19 set 2014, 7:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Red Balls,
Un mockumentary [molto amatoriale] su una liga underground di dodge ball. Film - con ogni probabilità - ispirato massicciamente da trailer park boys, purtroppo risulta totalmente inguardabile.

Frank,
la storia di un aspirante musicista che trova una band di pazzoidi. Inizia bene, il mondo in cui vivei il protagonista etc. non è senza interesse. Poi però con l'inizio della storia con il gruppo di freaks per me progressivamente diventa tutto banale. Troppa freakaggine calcolata per piacere ad un certo pubblico. Non sono andato oltre la metà.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
The Grand Seduction:
Irlanda, paesino, surrogato di hugh grant che non fa parte del posto, ragazza, la bellezza del posto che in questo caso non è neanche bella, c'è l'attore con la barba che c'è in ogni film del genere, storiella provincialo-pittoresca... perdita di tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 13:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma perché guardi solo film brutti? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
ilDave ha scritto:

il mio bisogno quotidiano di film purtroppo non è coperto adeguatamente dai supplenti...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
LudwigvonFicker ha scritto:
ilDave ha scritto:

il mio bisogno quotidiano di film purtroppo non è coperto adeguatamente dai supplenti...

Ma te li procuri appositamente o è quello che passa sulla tv svizzera?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Memnone ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
ilDave ha scritto:

Ma te li procuri appositamente o è quello che passa sulla tv svizzera?

Nono, uso i torrenti di internet. Mi oriento ad un sito che propone delle cose. Non vedo solo film di #@*§ eh...:D
Poi secondo me Frank troverà sicuramente il suo pubblico tra gli utenti del forum - secondo me al dave piacerebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 set 2014, 4:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Generation Um:
strano ibrido tra un documentario su un film e di un film su un documentario; tre persone perdute e perse su privati e perversi percorsi plasmati dalla perorrescenza più spinta per il proprio papà (non presente). Perbacco! Fa piuttosto pisciare la pelicola ma pazienza, perché certi passaggi parlanti possono anche apparire parzialmente pertinenti, poi boh. Lascia un po' perplessi e rompe perbene il pene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]