Oggi è gio 5 feb 2026, 3:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 13:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Jake Gyllenhaal

Qualche mese fa ho visto "Enemy", dove lui interpreta due gemelli (o almeno due persone fisicamente identiche) che non si sono mai visti e che del tutto casualmente vengono a contatto, un film a suo modo inquietante e tenebroso che fino alla scena finale ho trovato semplicemente eccellente, ma che al termine mi è crollato come un castello di carte che viene giù all'ultimo :asd

I registi/sceneggiatori che alla finee della pellicola ti costringono ad andare su internet per cercare di interpretare quello che hai visto e dargli un senso, non li sopporto: è un càzzo di film :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
ho visto parte di hot fuzz che davano in TV

Prrrrrrrrrr jog on!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Chef:
In pratica un film realistico su un gruppo di tizi che cucinano, cast con grandi nomi; senza drammaticità alcuna, un plot che progredisce molto lentamente se progredisce. Qualche spunto di humor. Interessante presumo sopratutto per chi ha un faible per la temperatura delle cucine etc.. A me le cucine mandano in depressione fonda.

Jennifer's Body:
le turbulenze ed i meccanismi del adolescenza trasposta nelle simboliche di una horror story - per adolescenti. Megan Fox (:love) a tratti sarebbe anche convincente.

Cocaine Cowboys:
documentario molto interessante sul boom della cocaina a miami.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 10:16 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Cita:
Jennifer's Body:
le turbulenze ed i meccanismi del adolescenza trasposta nelle simboliche di una horror story - per adolescenti. Megan Fox (:love) a tratti sarebbe anche convincente.

Mamma mia che filmaccio ignobile Jennifer's Body, e che cagna di prima scelta la Fox.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 23:36 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
"Assalto al distretto 13" di John Carpenter (1976). Grazie di esistere John...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 0:17 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
ACM ha scritto:
"Hot Fuzz" è un gran film, ma il mio preferito di quel pirlone del Simon rimane "How to Lose Friends & Alienate People", Sidney Young è un personaggio semplicemente favoloso :rofl

si :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 16:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Cloverfield di Matt Reeves (2008)

Ho visto talmente tante volte nominare questo film su questi lidi che alla fine, incuriosita, ho deciso di vederlo.
Devo ammettere che e’ davvero difficile scrivere qualcosa, i sentimenti e le emozioni provate durante la visione del film sono parecchio contrastanti tra loro.
Dal punto di vista visivo questo film e’ un orrore…ho gia’ scritto in precedenza quanto non sopporti questi film-documentari amatoriali, non riesco proprio a digerirli, mi fanno stare male fisicamente(vedere quella telecamera perennemente traballante e’ una sofferenza immane per me, alla fine il mal di testa e la nausea sono all’ordine del giorno)…per me questo non e’ cinema, lo ribadisco.
Dal punto di vista della sceneggiatura, la storia non e’ un granche’, anzi, e’ di quelle gia’ viste e stra-viste, i cliche’ e gli stereotipi, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi protagonisti, sono sempre gli stessi, le situazioni in cui si ritrovano sono state scopiazzate da altre mille pellicole…alla fine piu’ che a un film sembra di assistere a un videogioco pieno di effetti speciali e a me questo da parecchio fastidio, rappresenta tutto cio’ che non sopporto nel cinema moderno, troppo ultratecnologico a scapito della trama, della caratterizzazione dei personaggi e dei sentimenti.
Dal punto di vista emotivo, le cose cambiano parecchio…pur nei suoi innumerevoli difetti, Cloverfield contiene un messaggio fondamentale: la natura umana e’ comune a tutti, lo spirito e l’istinto di sopravvivenza ci accomunano tutti, ricchi e poveri, bianchi e neri, adulti e bambini e soprattutto siamo una nullita’ di fronte alle catastrofi, siamo una nullita’ in confronto all’immensita’ dell’universo e alla forza della natura(cosa di cui molto spesso ci dimentichiamo visto come trattiamo il mondo in cui viviamo)..
I rimandi all’11 Settembre 2001 sono tanti, si respira quell’ansia, quell’angoscia opprimente, distruttiva, sfinente, quella paura lacerante, spaventosa, la si respira tutta, viene trasmessa tutta…
Un film che in fondo non e’ altro che una mezza ciofeca, ma che ha saputo creare una tensione emotiva che ti rimane dentro, che aumenta con il tempo, che ti scava a fondo nell’anima…alla fine tutto viene in fretta, perche’ il tempo per fermarsi non c’e…
E’ brutto, parecchio, ma nonostante la sua bruttezza visiva lascia qualcosa di importante, un messaggio forte al quale e’ quasi impossibile rimanere indifferenti.
Michael Bay e Roland Emmerich dovrebbero prendere esempio per i loro film…

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
C'era ieri sera in tv e ho pensato di guardarlo ma poi mi sono accorto che c'era il nome della rosa su raitre e me lo sono rivisto per la sesta-settima volta (ed ecco trovato quale film indicare nell'altro topic).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 17:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
E’ brutto, parecchio, ma nonostante la sua bruttezza visiva lascia qualcosa di importante, un messaggio forte al quale e’ quasi impossibile rimanere indifferenti.

Certo, ed è: la prossima volta pensaci 1000 volte prima di buttare i soldi nel cesso :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 set 2014, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Memnone ha scritto:
il nome della rosa

Bel film, però non all'altezza del libro...c'è da dire che è sempre difficile trasportare e trasformare un romanzo in un film, soprattutto quando si tratta di un grande romanzo, di un capolavoro come “Il Nome della Rosa” di Umberto Eco...finora ricordo pochissime trasposizioni cinematografiche all’altezza del libro(mi sovvengono “Via col Vento” di Victor Fleming, “Spartacus” di Stanley Kubrick, “Trainspotting” di Danny Boyle, "Shining" di Stanley Kubrick e "Picnic a Hanging Rock" che sono addirittura migliori dei romanzi stessi).
Questo film di Annaud non supera assolutamente in bellezza il magistrale libro di Eco(ed è impossibile farlo, la raffinata struttura narrativa e l’eccelsa descrizione filosofica/culturale sono impossibili da trasporre su uno schermo), ma devo dargli merito di avvicinarglisi parecchio, un film misterioso come i volti che si nascondono sotto i cappucci delle tuniche dei frati, freddo come il sangue delle vittime del misterioso assassino del monastero, ameno come lo sono gli ambienti ricreati dal bravissimo scenografo Dante Ferretti, inquietante come la splendida fotografia di Tonino Delli Colli, che con maestria rende l’ambiente in cui si muovono i personaggi un vero teatro medioevale, in cui la fede è il movente cristiano che spinge a uccidere e la ragione è la virtù dei forti che hanno al facoltà di sconfiggere il male.
Ovviamente il romanzo è tutt’altra cosa, impossibile negarlo, ma il film rimane comunque un ottimo prodotto, elegante, raffinato e ben diretto(e anch'io l'ho rivisto più di una volta, tre per l'esattezza :)).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]