Oggi è gio 5 feb 2026, 14:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Vimarna ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Vimmy lei dice quasi sempre il contrario di quello che penso io.

Oui, mon cher, ma gli opposti si attraggono...

Ah sì? ....forse...

vabbè... ..la prego?

sì sì.... sarà...

diceva? ....ah!...mi scusi ero distratto - da me stesso.

[Mi sto alfizzando; nel caso non si notasse]

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sylvandor ha scritto:
Martin Scorsese - Mean streets (1973)
Un zio Martin ancora acerbo e autobiografico che mette tutto nelle mani di Harvey Keitel e Bob De Niro, quì in una delle sue interpretazioni più schizzate. Film che soffre troppo di alti e bassi e di un plot poco consistente, ma ci sono tutti gli spunti che poi renderanno grande Scorsese. (8)

Ai tempi amavo scherzare con un mio amico che studiava regia, dicendogli che questo film è girato con i piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 20:47 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
il Mister ha scritto:
Ai tempi amavo scherzare con un mio amico che studiava regia, dicendogli che questo film è girato con i piedi.

Girato con i piedi non direi, ma se uno ha l'occhio allenato si notano stacchi sfasati e a volte zoom improvvisi non certo venuti benissimo. Ma l'essere così grezzo da un punto di vista registico secondo me è un bene per il risultato finale. D'altronde è un film che parla di grezzume, morti di fame e schifosi, non è certo un film che vuole parlare di poesia :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 21:17 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Paul Thomas Anderson - The master (2012)
Film difficile. A livello di regia erano anni che non vedevo una cosa del genere, guarda caso dai tempi de "Il petroliere"...C'è molto di Kubrick in Anderson, ogni inquadratura è necessaria, geometrica, perfetta. Straordinarie anche le prove degli attori. Soprattutto Joaquin Phoenix, alla sua migliore interpretazione della carriera, almeno fino ad ora. Nel complesso però, oltre ad essere un film lento (e non è un male, anzi per me spesso è meglio), la seconda parte si avvita su stessa e diventa anche difficile comprendere cosa voglia davvero Anderson dal suo film. E' comunque un'opera che merita almeno una visione e che conferma Anderson come uno dei migliori registi attualmente in circolazione. (8)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sylvandor ha scritto:
il Mister ha scritto:

Girato con i piedi non direi, ma se uno ha l'occhio allenato si notano stacchi sfasati e a volte zoom improvvisi non certo venuti benissimo. Ma l'essere così grezzo da un punto di vista registico secondo me è un bene per il risultato finale. D'altronde è un film che parla di grezzume, morti di fame e schifosi, non è certo un film che vuole parlare di poesia :asd

Infatti lo dicevo per gli stacchi... ci sta anche che Scorsese l'abbia voluto fare volutamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 dic 2014, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Young Ones,
ambientato in una realtà fantascientifica ma moderata dal tema pastorale, un neo western distopico, con Michael Shannon e alcuni volti nuovi di talento. Una specie di Ransmayr (romanziere) più lento e un certo senso idealizzato. L'inizio è promettente - anche con dialoghi di spessore - ma poi si perde un po' nel magico deserto del chissenefotte. E il deserto che albergo io cresce.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 dic 2014, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Lud i tuoi avatar sono sempre notevoli, complimenti per l'ottimo gusto che hai :)

Ritornando a Martin Scorsese, ho amato tre suoi film su tutti: Cape Fear, l'eta' dell'innocenza e l'ultima tentazione di Cristo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 dic 2014, 1:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Vimarna ha scritto:
Lud i tuoi avatar sono sempre notevoli, complimenti per l'ottimo gusto che hai :)

Immagine

La ringrazio, fantastica Vimmy.

(C'ho un folder pieno di avatar ludwigiane in rampa di lancio.)

----

Seduced and Abandoned,
Documentario di e con Toback e uno dei Baldwin sul finanziamento dei film e sul compromesso artistico. Cioè pretendono di voler fare un film con la ragazza di Scream con il cranio quadrato e Baldwin stesso e tentano di trovare sponsor: illustra molto bene per esempio le logiche di mercato attorno al cinema. Intervengono Bertolucci, Scorsese, Polanski, Gosling, Chastain e tutta la banda di amici. Insomma alla fine è un film che vive in gran parte di ciò che denuncia: starpower. Ma è cmq non senza interesse.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 dic 2014, 13:02 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Sylvandor ha scritto:
Paul Thomas Anderson - The master (2012)
Film difficile. A livello di regia erano anni che non vedevo una cosa del genere, guarda caso dai tempi de "Il petroliere"...C'è molto di Kubrick in Anderson, ogni inquadratura è necessaria, geometrica, perfetta. Straordinarie anche le prove degli attori. Soprattutto Joaquin Phoenix, alla sua migliore interpretazione della carriera, almeno fino ad ora. Nel complesso però, oltre ad essere un film lento (e non è un male, anzi per me spesso è meglio), la seconda parte si avvita su stessa e diventa anche difficile comprendere cosa voglia davvero Anderson dal suo film. E' comunque un'opera che merita almeno una visione e che conferma Anderson come uno dei migliori registi attualmente in circolazione. (8)

amo Anderson, am(av)o Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix, e ho affrontato film lenti di ogni genere. Questo l'ho visto al cinema e ho faticato a restare sveglio. Non posso dire che sia brutto, tutt'altro, né che la tematica non sia affascinante, ma è un film che non parte mai veramente e non emoziona.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 dic 2014, 13:29 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Un pestone, via :asd

Mi sono rimaste la sublime scena del battello che solca il mare al tramonto sullo sfondo del Golden Gate e la cavalcata sulla moto nel deserto, per il resto lo trovo un esercizio di onanismo cinematografico basato sulle grosse capacità interpretative di zio Gioachino e del compianto Filippone Hoffman (eccellente anche nell'ultimo "La Spia") :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]