Oggi è mar 3 feb 2026, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 11:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Chas (figlio di Royal): "Sai, anche Rachel è seppellita in quel cimitero..."
Royal: "Rachel chi?"
Chas: "MIA MOGLIE!"
Royal: "Oh sì bene, magari facciamo un salto anche alla sua tomba, eh?"

Margot (figlia adottiva di Royal): "Tu non sai neanche il mio secondo nome"
Royal: "....è una domanda trabocchetto, vero? Tu non hai un secondo nome!"
Margot: "Helen"
Royal: "Ma è il nome di mia madre!"

:asdrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 11:41 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
I Tenenbaum

:love

L'altro giorno mi sono visto, sempre di quel mito di Wes Anderson, "Il Treno Per Il Darjeeling"; meno spassono di "I Tenenbaum" e molto meno eccentrico di "Le Avventure Acquatiche Di Steve Zissou", ma sempre un gran bel film questo malinconico road movie con le sue 2 muse Owen Wilson ed Angelica Huston, oltre ad Adrien Brody e Jason Schwartzman.....chi ama Anderson non può perderselo :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 18:56 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

*L'imbalsamatore*

tratto da una storia vera...ben fatto direi.
Bravissimo Ernesto Mahieux.

voto 6.5/7

*Senza via di scampo*

Buonissimo thriller spionistico (remake de "Il tempo si è fermato" del 1948) con un ottima coppia di attori come Hackman e Costner.

Voto 7+

*La mano sulla culla*

Discreto thrillerozzo di Curtis Hanson che ha il difetto di essere alquanto compassato e lento ma il pregio di poter vantare la glaciale interpretazione di Rebecca De Mornay.

Voto 6+

*Adventureland*

Commedia autobiografica diretta da Greg Mottola oramai diventato un maestro del genere adolescenziale.Protagonista principale Jesse Eisenberg (attore feticcio del regista) con di supporto la brava Kirsten Stewart.
Tutto sommato un buon film anche se il tema in questione risulta trito e ritrito.

Voto 6.5/7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 19:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
prenoto "L'imbalsamatore" e "La mano sulla culla" :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 19:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
CHANGELING di Clint Eastwood

noodles ha scritto:
Cita:
Finale forse un po troppo "ottimista" ma a Clint si perdona tutto.

più che altro c'è un clamoroso "buco" nella sceneggiatura :grin

potrei saperne di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ago 2009, 20:01 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

chiedi a Nudol :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 11:00 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

"People i know"

Uno dei pochissimi film con Pacino che mi mancavano....direi che è forse la pellicola con l'Al più dimesso della carriera sia in relazione al personaggio che interpreta sia in riferimento alla sua recitazione sottotono.
Anche il resto del film (in primis sceneggiatura) non è niente di che.

Trascurabile...voto 5

"E venne il giorno"

Dramma catastrofico con sfumature fantascientifiche...godibile ma nel complesso abbastanza mediocre.

Voto 6-

"Il messaggero"

Drama/horror che si avvicina tantissimo alla tamarrata anche se non supera la linea di confine per un crine di cavallo.
Cmq niente di originale...lo si può visionare senza aspettarsi più di tanto.

Voto 5.5/6

"Quando chiama uno sconosciuto"

Thriller di fine anni '70 che ha un suo perchè.
Da segnalare i primi e gli ultimi 20 minuti di altro livello...ma anche la parte centrale incentrata sulla rappresentazione della psicologia del "pazzo" in questione (un espressivo Tony Beckley) non è malvagia.
Ha il difetto di essere troppo lento e compassato in larghi tratti della pellicola.

Nel complesso un buon film tra quelli di secondo piano del genere...voto 6.5/7

"Wanted - Scegli il tuo destino"

Nonostante l'ottimo cast (McAvoy Freeman Jolie) trattasi di una tamarrata colossale....neanche lo Willis di Die Hard si è mai spinto tanto in la in sequenze talmente irreali e improponibili...però a Bruce era concesso e se lo poteva permettere,l'inadatto McAvoy assolutamente no :asd
Certo,si lascia seguire con interesse e per l'intrattenimento (ma solo per quello) è un buon film...sorvolo sul resto.

Nel complesso voto 5.5 e mi sono tenuto largo.

"L'ultimo valzer"

Documentario firmato Martin Scorsese che nel 1978 incastona su pellicola (tipo diamante :grin) il mitico concerto di addio di "The Band" (tenutosi a San Francisco il 25 novembre 1976).The band era il gruppo capitanato da Robbie Robertson e Levon Helm che accompagnava Bob Dylan a inizio carriera e che poi si è messo in proprio entrando di diritto nella storia del rock e della musica.
A "The last waltz" partecipano come ospiti tutti coloro che erano legati a vario titolo alla Band ; Van Morrison , Neil Young , Neil Diamond , Emmylou Harris , Ringo Starr , Eric Clapton , Paul Butterfield , Dr. John , Muddy Waters , Ronnie Hawkins , Ron Wood e naturalmente il vecchio amico Bob Dylan.
The Band ripropone le proprie hit ("The weight" "The night they drove old Dixie Down" "Up on Cripple Creek" "It Makes No Difference" "Stage Fright" "Ophelia" più "King Harvest (Has Surely Come)" e "Rag Mama Rag" presenti nel concerto ma non inserite nel film) e alcune cover mentre gli altri artisti cantano ognuno un loro brano accompagnati dai 5 protagonisti principali della serata.
Tra una performance e l'altra Scorsese inserisce delle mini interviste realizzate dietro le quinte e in prima persona dal regista ai componenti della band (Robertson Helm Manuel Danko e Hudson).

Chiusura finale con tutti gli ospiti sul palco che insieme salutano il pubblico sulle note di "I Shall Be Released" (ecco lo spezzone tratto dal film : http://www.youtube.com/watch?v=ILlRPIKOrPA ) scritta da Dylan e "prestata" nel 1968" da Bob a Robertson e compagni.

Forse il miglior documentario musicale mai portato in una sala cinematografica (partecipò fuori concorso al Festival di Cannes 1978)...imperdibile per gli amanti del rock.

Voto 8.5

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 10:53 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Ultimamente mi sono rivisto quel gioiellino tragicomico di "Burn After Reading", che sinceramente non avevo trovato completamente soddisfacente alla prima visione, ma riguardandolo, e cogliendo meglio le varie sfumature, devo dire mi ha divertito di brutto, soprattutto il fantastico personaggio interpretato da Pitt :asd
Coen :daverulez

Cita:
Pacino

Negli ultimi giorni mi sono rivisto "Il Padrino" ed ho visionato "88 Minuti"......vi lascio immaginare che salto mortale tra i due film, passando da un capolavoro ad una pellicola pasticciata all'inverosimile :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
L'altro giorno ho visto Brazil, inquietante.
Cita:
"Wanted - Scegli il tuo destino"

Orrendo, una cazzata incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 11:11 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Mi sono spesso chiesto come mai hanno optato per "Brazil", quando un "1984" come titolo sarebbe stato ben piu' efficace ed attraente.......mah :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]