Oggi è sab 14 feb 2026, 2:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 13:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Anch'io adoro il Medioevo, ma ho trovato il film ingruardabile :/

Troy e Il Gladiatore invece, pur con le loro mille imperfezioni, li trovo molto "entertaining" e quando capita li riguardo con piacere.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 13:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
ACM ha scritto:
No, ma il Gladiatore parecchio :asd

Dio stramaledica te e il gladiatore :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 13:35 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Sapevo di toccare un tasto dolente :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
"Il gladiatore" a me non dispiace affatto...non lo considero assolutamente un capolavoro, ma trovo che sia pur sempre una pellicola di alto valore che riguardo sempre molto volentieri.
Pur non avendo una sceneggiatura propriamente perfetta(tanti, troppi gli errori storici presenti) e una scenografia completamente sballata(la Roma di Ridley Scott sembra più una Roma medioevale che di tardo Impero), trovo che il bravo(un tempo) regista sia riuscito a dar vita a un film più che buono, dal forte impatto emotivo, ben interpretato, un film da vedere senza pretese, con una colonna sonora indimenticabile (Zimmer ha davvero superato se stesso), con degli effetti speciali ben realizzati e soprattutto con delle ottime interpretazioni da parte degli attori protagonisti: Russell Crowe è davvero molto bravo nella parte del valoroso generale(anche se l’Oscar mi è sembrato un po’ eccessivo, l’avrebbe meritato molto di più l’anno successivo per “A Beautiful Mind”), ma Joaquin Phoenix è semplicemente straordinario nella parte del viscido, infantile e borioso imperatore Commodo(un peccato mortale non avergli conferito l'Oscar)...molto brava anche Connie Nielsen, attrice a mio modesto modo di vedere piuttosto sottovalutata a Hollywood.
Un film che, nonostante i quattordici anni trascorsi, riesce ancora a procurarmi delle forti emozioni, ma non lo reputo assolutamente un capolavoro a differenza di molti(ho letto recensioni "da osanna" che trovo a dir poco esagerate), anzi lo trovo anche un po' sopravvalutato, ma tutto sommato sempre godibile.

Troy invece è un orrore, sotto tutti i punti di vista, a partire da quello tecnico...girato malissimo, in modo a dir poco confusionario, recitato in modo pessimo(l'unico che si salva è Eric Bana nei panni di Ettore, il resto del cast è inguardabile), ma soprattutto dal punto di vista del contesto, un film che prende un classico come l'Iliade e lo massacra letteralmente, con Agamennone che ha riunificato tutta la Grecia sotto la sua egemonia nemmeno fosse Garibaldi, Patroclo che è stato “declassato” a ruolo di cugino di Achille(eh già, perché dire che era il suo amante sarebbe stato scandaloso, ai sostenitori del Moige sarebbe di certo venuto un aneurisma), Briseide che è stata “eletta” a cugina di Ettore(eh si, abbiamo la famiglia Forrester...), Achille che esce fuori dal cavallo di #@*§, Ettore che uccide Menelao, Briseide che uccide Agamennone(e così hanno fregato pure il povero Euripide) e, dulcis in fundo, duelli fra Greci e Troiani(fra tutti quello tragico e bellissimo tra Ettore e Achille) trasformati in incontri alla Chuck Norris con tanto di mosse volanti.
Un film davvero intuile, presuntuoso e irritante, soprattutto per chi, come me e tanti altri, l'Iliade l'ama davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:08 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Tra l'altro Achille era pure un ragazzino, e non un bellone alla zio Brad :asd

Ultima modifica di ACM il lun 23 giu 2014, 16:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ma oltrettutto Brad Pitt, oltre che sembra uscire fuori da Beautiful, è totalmente sconclusionato e fuori luogo(la sua espressione sembra che dicesse:Ma che cavolo ci sto a fare io qui?).
Non parliamo poi di Orlando Bloom che nemmeno dopo una scarica di cazzotti ha mutato espressione(ma che è imbalsamato?).

Non riesco proprio a trovarci dei punti positivi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cmq non ho scritto di ritenere "Il Gladiatore" un capolavoro, per carità, ma a me piace; è girato ed interpretato molto bene, è coinvolgente e non è una porcheria alla "Troy" od una rivisitazione sui generis alla "300", tutti film - lo ricordo - che esistono solo ed esclusivamente grazie al grande successo del film di zio Ridley, perchè prima di esso quel genere di film storico/mitologici (o pseudo) era morto e stramorto da decadi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Quoto in toto il post di Vimarna ed in particolare il giudizio sul pessimo troy ma a mio parere resta comunque sopravvalutato pure il gladiatore anche se non é cosi osceno come l'altro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
ACM ha scritto:
Cmq non ho scritto di ritenere "Il Gladiatore" un capolavoro, per carità, ma a me piace; è girato ed interpretato molto bene, è coinvolgente e non è una porcheria alla "Troy" od una rivisitazione sui generis alla "300", tutti film - lo ricordo - che esistono solo ed esclusivamente grazie al grande successo del film di zio Ridley, perchè prima di esso quel genere di film storico/mitologici (o pseudo) era morto e stramorto da decadi :asd
Ancora con 'sta storia di accomunare 300 al Gladiatore :asd
Su Troy, Alessandro e compagnia ti do ragione, la lora esistenza è da imputarsi al maledetto polpettone dello Scott meno bravo ( :asd ), ma 300 non c'entra un tubo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 giu 2014, 16:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Vabbè, se non arrivi a comprendere il meccanismo, non è un mio problema :asd
E non ho assolutamente voglia di rifare la stessa discussione dell'ultima volta :asd

E ci metto pure quelle schifezze di "Scontro Tra Titani", "Immortals" e i recenti film su Ercole, che mi sono ben visto di guardare: tiè :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]