Oggi è sab 14 feb 2026, 5:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mer 21 mag 2014, 23:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
ACM ha scritto:
Finalmente sono riuscito a visionare "Mulholland Drive": zio porcone che roba balorda :asdrulez

So che chiedo tanto, ma interpretazioni? :asd

Non lo avevi mai visto?! :eek

Interpretazioni:

Quella più gettonata (e credibile) è la teoria del sogno. Io avevo ipotizzato anche la visione in stato di coma.

Balordo o no, però, è proprio bello.

Peraltro, mi sembra comunque più quadrato di altri Lynch (senza scomodare quel delirio di "Eraserhead", pure "Lost highways" mi risulta più enigmatico.)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:02 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cioè che lei sogna/fantastica di essere Betty in un versione edulcorata e positiva della sua storia con Rita dal momento in cui ne ordina l'assassinio?

Balordo!

Cmq si, mai visto prima, il cinema di Lynch non è per me :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Vimarna ha scritto:
Shining di Stanley Kubrick (1980).

Parlare di questo film per me non e' semplice, oltre al considerarlo uno dei film piu' spaventosi della storia del cinema, fa parte del mio personale Olimpo cinematografico.
Kubrick e' riuscito a trarre da un mediocre romanzo di Stephen King il miglior film di paura di tutti i tempi, un film con un soggetto che si puo' benissimo riassumere in poche parole: un uomo che si reca per motivi di lavoro con la sua famiglia in un hotel che nasconde qualcosa di agghiacciante.
La storia e' tutta qui, non ci sono mostri, non ci sono entita' spaventose, non ci sono effetti speciali, non ci sono scene cruente, eppure la paura e' sempre li', sempre presente.
Non c'e' nessuna scena splatter, non ci sono scene truculenti, ma quel bambino che gira da solo con il triciclo per i corridoi desolati dell'hotel fa piu' paura di qualsiasi brutale omicidio.
Il film ripercorre la sottile linea che intercorre tra razionalita' e follia e Kubrick si diverte a mescolarle con elementi surreali e onirici.
Oltre a questo c'e' il cast...non ci sono parole per descrivere l'immensa bravura di Jack Nicholson, il suo sguardo e' veramente simile a quello di un folle che gioca a mostrare il suo lato deviante' rappresentato anche dalla metamorfosi che subisce il suo corpo(barba incolta, vesti trasandate, occhi aie consumate dall'assenza di razionalita').
Il bambino, Danny Lloyd, non e' da meno(il suo sguardo attonito e perso nel vuoto e' da grande attore), cosi' come la donna, Shelly Duvall, che mostra tutta la sua carica espressiva nei momenti di terrore, il tutto poi accompagnato da una location angosciante, perennemente al buio e sommersa dalla neve.
E' il film che rappresenta, a mio modesto parere, la summa dell'immenso talento di Kubrick, un autentico capolavoro, una storia di sanguinaria follia, la storia di un padre che, difronte ai suoi insuccessi, sceglie di dare la colpa a coloro che ama, vendicandosi di loro dei suoi insuccessi.
Angosciante e terribile, uno dei massimi capolavori del cinema mondiale.

Ecco brava, vorrei far leggere questa tua recensione a un mio amico che ha visto Shining e dice di averlo fatto ridere + che impaurirlo.
Per me uno dei migliori horror della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

ACM ha scritto:
Cioè che lei sogna/fantastica di essere Betty in un versione edulcorata e positiva della sua storia con Rita dal momento in cui ne ordina l'assassinio?

Balordo!

Cmq si, mai visto prima, il cinema di Lynch non è per me :asd

Qualcosa del genere, sì. Ma l'ho visto l'ultima volta un po' di anni fa, non mi interrogare troppo sui dettagli :asd

Però ricordo che la simmetria fra i due segmenti, con tutti gli interrogativi del caso, tornava. Inclusa la figura inquietante che appare a inizio film e fino alla fine ti chiedi cosa #@*§ c'entri.

In ogni caso, m'hai stupito: tu e Dave mi siete sempre sembrati quelli con gusti più a 360° gradi, in mezzo a questo gruppo di stolti (in cui mi includo, eh!) :asd

Saltando di palo in frasca, e non avendo voglia di andarmi a ricercare il topic... sul capitolo conclusivo del Batman di Nolan come ti poni?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

In che senso, sul finale o proprio su tutto il film?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:33 
Non connesso
Primavera
Primavera

Sul film... l'ho visto qualche settimana fa e mi è parso piuttosto brutto da un punto di vista visivo: a tratti mi è sembrato un videogame.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Uhm, temo di esser un fanboy di Nolan, non mi sento in grado di dare un giudizio obbiettivo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 0:50 
Non connesso
Primavera
Primavera

ACM ha scritto:
Uhm, temo di esser un fanboy di Nolan, non mi sento in grado di dare un giudizio obbiettivo :asd

Eh, il problema è che sono pure io un fanboy di Nolan, ci sono rimasto malissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 9:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Trovo il terzo pipistrello Nolanesco un po' sopravvalutato.
E per essere un film di Batman c'è pochissimo Batman.

E del futuro Superman vs Batman che ne pensate? L'idea di vedere il Cavaliere Oscuro che prende a sganassoni l'azzurrone con le mutande sul costume, alla Miller, mi intriga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2014, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:

E del futuro Superman vs Batman che ne pensate? L'idea di vedere il Cavaliere Oscuro che prende a sganassoni l'azzurrone con le mutande sul costume, alla Miller, mi intriga.

Non avrebbe molto senso dal punto di vista dei supeoteri dato che bruss é un normale essere umano mentre calel é un extraterrestre potentissimo. Avrebbe piu logica ed interesse uno scontro tra supes e hulk, lì davvero ci sarebbe da divertirsi ma l'appartenenza a due case fumettistiche diverse lo rende un progetto di difficile realizzazione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]