Oggi è dom 15 feb 2026, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 14:21 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Poi io ho sempre avuto un debole tremendo per zia Rachel :love

Ma la scena in cui Tomas beve l'elisir dall'albero? :love

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 14:23 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Rachel Weisz è bravissima, sa fare tutto.

e quella scena è davvero bella, benché io avrei scelto un colore e una consistenza diversa per la dannata resina :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
The fountain é uno dei miei film preferiti di aronofsky, regista che apprezzo fin da quando per caso vidi pi greco e praticamente tutte le sue opere successive mi sono piaciute tutte. Peccato peró che dopo the wrestler si sia perso un pó IMHO...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 15:33 
Non connesso
The Dude
The Dude

Pi Greco è una follia totale, come livello di turbamento emotivo lo paragonerei a Eraserhead di Lynch :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
The shock labyrinth di Takashi Shimuzu (2009)

Takashi Shimizu, uno degli artefici della nascita e del successo della cosiddetta corrente “jappo-horror”(basti pensare a “The Grudge”), questa volta, forse peccando un po’ di presunzione, fa un enorme buco nell’acqua con questo suo “The shock labyrinth”, un film interamente in 3D(quanto lo detesto) che, al di là degli elementi visivi notevoli(non per me…non sapete che tortura sia stata vedere quel dannato coniglietto di peluche fluttuare eternamente a mezz’aria) non ha nient’altro da offrire…una storia che più banale non si può(le onnipresenti ragazze spettrali che tornano dall’aldilà per vendicarsi di coloro che l’hanno uccise), con dialoghi a dir poco interessanti e suspense e azione ridotti al minimo termine.
E’ davvero difficile trovare un punto di forza in questo film, per citare il titolo un lungo labirinto nel quale, oltre ai protagonisti, si perdono anche gli spettatori, un labirinto fatto di ricordi infantili dei protagonisti, di sensi di colpa, di vendette personali che, alla fine, danno vita a un complicato e alquanto stucchevole rimpiattino tra presente e passato che annoia terribilmente chi lo guarda.
Un film terrificante, ma non nel senso buono…peccato perché Shimizu ha dato prova nel tempo di saperci fare, speriamo che questo sia stato solo un incidente di percorso…

Nightmare 3 - i guerrieri del sogno di Chuck Russell(1987)

Escluso ovviamente il primo capitolo, questo film è, a mio modesto parere, il migliore dell’intera saga, una miscela perfetta di umorismo, fantasy, soprannaturale e horror, un film che potrebbe essere considerato come il vero seguito del primo film di Craven/escludendo l’orrendo secondo capitolo), che riparte da quei personaggi, dal tema della follia, che scopre pian piano i deliranti avvenimenti che hanno dato vita al personaggio di Freddy(la madre suora, lo stupro che ha subito da parte dei folli criminali ricoverati nella struttura, la sua terribile infanzia, l’omicidio da parte dei genitori delle giovani vittime di Elm Street)…il ritorno di Wes Craven come sceneggiatore c’è e si vede, un film che restituisce finalmente al personaggio di Freddy Kruger, distrutto dall’orrendo secondo capitolo, quella personalità istrionica, ironica e al contempo feroce e spietata che hanno fatto di lui un mito del cinema horror.
Il vero secondo episodio è questo…peccato soltanto per la regia di Russell, a volte troppo confusionaria.

La mia personale classifica della saga di Nightmare:

1) Nightmare – dal profondo della notte (1984)
2) Nightmare 3 – i guerrieri del sogno (1987)
3) Nightmare 5 – il mito (1989)
4) Nightmare 4 – il non risveglio (1988)
5) Nightmare 2 – la rivincita (1985)
6) Nightmare 6 – la fine (1991)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 16:22 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Peccato peró che dopo the wrestler si sia perso un pó IMHO...

Black Swan è una pheegata, non scherziamo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 16:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

per me è il suo film migliore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
A me non ha convinto molto invece; non é brutto sia chiaro, peró mi aspettavo qualcosa di piu..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 mag 2014, 21:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Uhm, ho a disposizione questo The fountain nella mia filmografia ma non l'ho ancora mai visto ma ora mi avete incuriosito parecchio.
Stasera non credo che più tardi vado a giocare col trono ma nei prossimi giorni magari lo guarderò

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck (2010)

Film inutile, fiacco e ridicolo, il classico film fatto apposta per attirare il pubblico(grazie alla presenza dei due super-divi Angelina Jolie e Johnny Depp), con una trama che si finge intrigante ma che in realtà è di una banalità allucinante, con una location, la meravigliosa città di Venezia, che rappresenta l’unico punto di forza della pellicola.
La Jolie è di una bellezza e di un fascino ammaliante(ammetto però di essere di parte perché a me lei piace moltissimo), mentre Johnny Depp è assolutamente inguardabile(i suoi sorrisetti alla “io so er più figo de tutti” ormai non incantano più…anzi, che dico, a me non hanno mai incantato).
Stendiamo poi un velo pietoso sulle “presenze attoriali” italiane, banali e piene di stereotipi(Christian De Sica poliziotto corrotto, Nino Frassica carabiniere delle barzellette, Raoul Bova il classico italiano macho e figo).
Alla fine si salva solo Venezia, il resto è noia…

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]