freebandiera ha scritto:
No, Thanos ha detto che il suo popolo ha cessato di esistere perché erano in troppi, semplicemente.
Io non capisco come possano estinguersi, cosa che, in teoria, avviene quando subentra un predatore superiore oppure vengono rese inadatte le condizioni di esistenza (come un meteorite stile dinosauri o un fallout nucleare cosa che comunque, la seconda, lascerebbe una % di essere viventi in vita).
Il rapporto Thanos / Gamora sarà pure stupendo, ma Thanos è pur sempre un povero #@*§ psicopatico che si impone sugli altri secondo il nulla (perché continuo a non vedere il senso di ciò che fa).
Lo so che Thanos non sapeva la locazione di alcune gemme, ma la resistenza è stata patetica: ti torturano l'amichetto e tu subito obbediente gli indichi la locazione con una bella X sulla mappa e anche foto ricordo

Senza contare che non dicono, o forse mi sbaglio e non me lo ricordo, come Thanos ha trovato la gemma della realtà (quella presa off screen per intenderci).
Avendo Strange potevano distruggere le gemme in 2 secondi tramite il teletrasporto andando da Scarlett Witch di #@*§ (però gran gnocca

).
Comunque ho capito che è Thanos il protagonista però, come nel cavaliere oscuro Joker ruba la scena a Batman, pure Batman è mostruoso. Qui gli Avengers non risaltano.
Non lo capisci perchè semplicemente non ti va di capirlo, ormai hai intrapreso la strada della crociata sanguinaria e non ci sarà modo di riportarti indietro. Troppi elementi di una stessa specie in un habitat che non può sopportarli tutti porterà inevitabilmente alla distruzione di quest'ultimo (e anche della specie, di conseguenza). Si chiama scienza, non me lo invento io. Guarda il nostro di pianeta, ci siamo da 200.000 anni, la terra di anni ne ha 4.5 miliardi, eppure in così "poco tempo" (da ridursi anche solo agli ultimi 1000 anni) la stiamo riducendo a un colabrodo. Le motivazioni di Thanos ci stanno tutte, se domani la terra inizia ad implodere e devi decidere se salvare metà della popolazione o nessuno, che scelta fai?
Lo psicopatico per definizione (giustamente) è il Joker, non Thanos.
La tortura di Thor, con Loki che cede, e di Nebula, con Gamora che cede, è assolutamente verosimile e la fine di due percorsi che hanno portato i fratelli dall'odiarsi al rispettarsi e amarsi.
La gemma della realtà ce l'ha sempre avuta il Collezionista (Benicio del Toro), Thanos è semplicemente andato nel suo covo offscreen e l'ha recuperata. Il come abbia scoperto che ce l'aveva lui è facilmente ipotizzabile, magari gliel'ha rivelato qualcuno a Xandar o in giro per l'universo visto che il Collezionista è solito vantarsi dei suoi oggetti più preziosi.
Dr. Strange non può teletrasportarsi da Scarlett Witch per vari motivi che ti sono sfuggiti:
1- Strange non sa del potere di Scarlett visto che non l'ha mai incontrata.
2- Strange non sa dove si trova Scarlett.
3- Nemmeno Iron Man sa dove si trova Scarlett, avendo quest'ultima abbandonato gli Avengers ed essendo scappata di nascosto con Visione, la cui posizione è conosciuta solo da Steve Rogers, che a sua volta non parla più con Iron Man da dopo Civil War.
4- Questa è solo una cosa che ricordo vagamente, ma mi pare che il teletrasporto di Strange non è interplanetario.