Oggi è mer 4 feb 2026, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 17:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Socrate ha scritto:
Ricordo un utente del forum dire "chi non legge è una persona povera e vuota".
Ecco secondo me per dire una cosa simile bisogna essere piatti a prova di bolla :sisi

Un'altra, disse una cosa simile, circa la musica.

Ci sarebbe da fare un lungo discorso ma non è il topic adatto.
Una persona che non legge non è vuota o povera ma un po' limitata si, mi dispiace dirlo ma è così, trovo che la lettura sia uno strumento di conoscenza che serve per arricchirsi culturalmente e io noto subito, soprattutto nel modo di esprimersi, chi legge e chi no.
Ovviamente non giudico nessuno, è una passione che ce l'hai o non ce l'hai, però come scriveva Umberto Eco per me chi non legge si perde molto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 17:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
E se uno legge, ma solo fumetti Marvel?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 18:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Esatto JC.
Sono rozzo, incivile, #@*§ e arrogante.
Ma ho anche dei difetti. :asd

Socrate comunque c'è anche narrativa leggera, vedrai che poi ti piacerà. A me leggere piace ed è utile. Mia opinione: culturalmente ti dà anche di più del cinema o di altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
ilDave ha scritto:

Immagine

È la stessa cosa, considero le graphic novel al medesimo livello di un romanzo e talvolta anche superiori (tipo "Maus" di Spielgman o le opere di Neil Gaiman).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 20:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Vimarna ha scritto:
ilDave ha scritto:

Immagine

È la stessa cosa, considero le graphic novel al medesimo livello di un romanzo e talvolta anche superiori (tipo "Maus" di Spielgman o le opere di Neil Gaiman).

Secondo me Neil Gaiman eccezion fatta per Sandman non ha sfornato tutti sti gran capolavori

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Logan ha scritto:
Esatto JC.
Sono rozzo, incivile, #@*§ e arrogante.
Ma ho anche dei difetti. :asd

Socrate comunque c'è anche narrativa leggera, vedrai che poi ti piacerà. A me leggere piace ed è utile. Mia opinione: culturalmente ti dà anche di più del cinema o di altro.

Sì però calcisticamente si diventa lo zero assoluto quindi boh non saprei :refl :refl :refl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
freebandiera ha scritto:
Red, al massimo sulla Terra si verificherebbe un fallout nucleare, e si inizierebbe a una nuova era. Non vedo proprio la cessazione di vita.
Secondariamente, non capisco che #@*§ gliene freghi di ciò che succede sulla Terra o in altri posti.
Era meglio la versione "Voglio compiacere Morte".

Ma Thor con la sua arma super nuova bellissima cos'ha fatto se "non mirare alla testa"? (come direbbe Thanos) Anche se probabilmente nel sequel avrà un ruolo realmente importante.
Gamora è importante solamente perché è sua figlia e "serve" per il sacrificio. E per quanto una scena ricca di emozioni qui parliamo della sofferenza di un genocida imparziale, quindi non empatizzi così tanto.

Dr Strange forse doveva seguire il consiglio di Iron Man e distruggerla, inoltre gliel'ha data solo quando Thanos stava per uccidere Iron Man, ma suppongo gliela avrebbe data anche dopo la morte dello stesso.

Gamora, per non far torturare Nebula (la sorella) dice a Thanos il luogo della gemma dell'anima.

Stessa cosa Loki per non far soffrire Thor.

Il nucleo originario degli Avengers doveva avere un ruolo più importante, non a caso il film è sugli Avengers. A cap non puoi dar lo stesso minutaggio di Black Panther o poco più.
.

Non ho capito cosa c'entri il fallout nucleare e la cessazione della vita sulla Terra con il mio discorso.

Ancora con sta storia del "ma che gliene frega a lui della Terra e degli altri posti", ma non è un discorso che regge. Rimase traumatizzato dalla fine del suo pianeta e decise che nessuno avrebbe mai dovuto provare quello che ha provato lui. A sto punto devi metterti a ridiscutere pure gli ideali del Joker di Ledger, o quelli di qualsiasi altro cattivo del cinema che non ha come obiettivo "voglio starmene per i fatti miei". Seriamente, ma che motivazione stai tirando fuori?!

Tu non empatizzi con Thanos perchè devi per forza vederlo con gli occhi dell'odio, il loro rapporto è stupendo e sono le scene con loro due a farti capire che Thanos non ama ciò che sta facendo ma sa che deve farlo e basta per il bene dell'universo.

Le gemme dell'infinito non si rompono schiacciandole sotto il piede, nè Iron Man nè Strange sono in grado di distruggerla, serve un potere enorme come è quello di Scarlett Witch.
Inoltre ti sfugge che Strange la da a Thanos non per salvare la vita a Iron Man (altrimenti perchè salvarla a lui e non a Spider-Man?) ma perchè il tutto fa parte di un quadro che evidentemente lui ha già previsto.

Ma poi non capisco perchè questa cosa della tortura è una #@*§ per te... in entrambi i casi Thanos non era a conoscenza del luogo delle gemme in questione, che doveva fare? Sedersi e aspettare che succeda qualcosa? Coccolare Nebula e Loki fino a che la pucciosità del Titano pazzo non li avesse convinti a parlare?

Ripeto che il film si chiama "Avengers" ma è di fatto incentrato su Thanos, gli stessi registi l'hanno ammesso e a fine film non compare il solito "Gli Avengers torneranno" ma "Thanos tornerà".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 21:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
No, Thanos ha detto che il suo popolo ha cessato di esistere perché erano in troppi, semplicemente.
Io non capisco come possano estinguersi, cosa che, in teoria, avviene quando subentra un predatore superiore oppure vengono rese inadatte le condizioni di esistenza (come un meteorite stile dinosauri o un fallout nucleare cosa che comunque, la seconda, lascerebbe una % di essere viventi in vita).

Il rapporto Thanos / Gamora sarà pure stupendo, ma Thanos è pur sempre un povero #@*§ psicopatico che si impone sugli altri secondo il nulla (perché continuo a non vedere il senso di ciò che fa).

Lo so che Thanos non sapeva la locazione di alcune gemme, ma la resistenza è stata patetica: ti torturano l'amichetto e tu subito obbediente gli indichi la locazione con una bella X sulla mappa e anche foto ricordo :asd

Senza contare che non dicono, o forse mi sbaglio e non me lo ricordo, come Thanos ha trovato la gemma della realtà (quella presa off screen per intenderci).

Avendo Strange potevano distruggere le gemme in 2 secondi tramite il teletrasporto andando da Scarlett Witch di #@*§ (però gran gnocca :sisi).

Comunque ho capito che è Thanos il protagonista però, come nel cavaliere oscuro Joker ruba la scena a Batman, pure Batman è mostruoso. Qui gli Avengers non risaltano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
freebandiera ha scritto:
No, Thanos ha detto che il suo popolo ha cessato di esistere perché erano in troppi, semplicemente.
Io non capisco come possano estinguersi, cosa che, in teoria, avviene quando subentra un predatore superiore oppure vengono rese inadatte le condizioni di esistenza (come un meteorite stile dinosauri o un fallout nucleare cosa che comunque, la seconda, lascerebbe una % di essere viventi in vita).

Il rapporto Thanos / Gamora sarà pure stupendo, ma Thanos è pur sempre un povero #@*§ psicopatico che si impone sugli altri secondo il nulla (perché continuo a non vedere il senso di ciò che fa).

Lo so che Thanos non sapeva la locazione di alcune gemme, ma la resistenza è stata patetica: ti torturano l'amichetto e tu subito obbediente gli indichi la locazione con una bella X sulla mappa e anche foto ricordo :asd

Senza contare che non dicono, o forse mi sbaglio e non me lo ricordo, come Thanos ha trovato la gemma della realtà (quella presa off screen per intenderci).

Avendo Strange potevano distruggere le gemme in 2 secondi tramite il teletrasporto andando da Scarlett Witch di #@*§ (però gran gnocca :sisi).

Comunque ho capito che è Thanos il protagonista però, come nel cavaliere oscuro Joker ruba la scena a Batman, pure Batman è mostruoso. Qui gli Avengers non risaltano.

Non lo capisci perchè semplicemente non ti va di capirlo, ormai hai intrapreso la strada della crociata sanguinaria e non ci sarà modo di riportarti indietro. Troppi elementi di una stessa specie in un habitat che non può sopportarli tutti porterà inevitabilmente alla distruzione di quest'ultimo (e anche della specie, di conseguenza). Si chiama scienza, non me lo invento io. Guarda il nostro di pianeta, ci siamo da 200.000 anni, la terra di anni ne ha 4.5 miliardi, eppure in così "poco tempo" (da ridursi anche solo agli ultimi 1000 anni) la stiamo riducendo a un colabrodo. Le motivazioni di Thanos ci stanno tutte, se domani la terra inizia ad implodere e devi decidere se salvare metà della popolazione o nessuno, che scelta fai?

Lo psicopatico per definizione (giustamente) è il Joker, non Thanos.

La tortura di Thor, con Loki che cede, e di Nebula, con Gamora che cede, è assolutamente verosimile e la fine di due percorsi che hanno portato i fratelli dall'odiarsi al rispettarsi e amarsi.

La gemma della realtà ce l'ha sempre avuta il Collezionista (Benicio del Toro), Thanos è semplicemente andato nel suo covo offscreen e l'ha recuperata. Il come abbia scoperto che ce l'aveva lui è facilmente ipotizzabile, magari gliel'ha rivelato qualcuno a Xandar o in giro per l'universo visto che il Collezionista è solito vantarsi dei suoi oggetti più preziosi.

Dr. Strange non può teletrasportarsi da Scarlett Witch per vari motivi che ti sono sfuggiti:

1- Strange non sa del potere di Scarlett visto che non l'ha mai incontrata.
2- Strange non sa dove si trova Scarlett.
3- Nemmeno Iron Man sa dove si trova Scarlett, avendo quest'ultima abbandonato gli Avengers ed essendo scappata di nascosto con Visione, la cui posizione è conosciuta solo da Steve Rogers, che a sua volta non parla più con Iron Man da dopo Civil War.
4- Questa è solo una cosa che ricordo vagamente, ma mi pare che il teletrasporto di Strange non è interplanetario.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 mag 2018, 21:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Tutte le teorie dell'estinzione parlano che ci estingueremo per le cause descritte da me, mica interne.
Al massimo potrebbe avvenire un fallout atomico.
Comunque stai tranquillo che fra 1000 anni saremo ancora qui, fallout atomico o meno.

Comunque non ha ancora senso che lui lo faccia, che #@*§ gli cambia?
Ma soprattutto, uccidere a caso la metà della gente potrebbe realmente non avere un senso: quel 50% di individui che uccidi potrebbero incidere nell'economia del pianeta ben più o ben meno del 50%.

Strange vede Iron Man, Iron Man ripristina gli Avengers (2 ore prima della fine del film) con una chiamata con Cap e si trovano in wakanda, magari con un teletrasporto collettivo e tutti davanti al televisore con Sprite e fruttini.

Se tu preferisci consegnare una gemma che rende onnipotente un tizio invece che uccidere tua sorella sei un poveraccio, soprattutto se in qualità di supereroe devi perseguire il bene collettivo.
Che poi la stava torturando leggermente da 1 minuto resistenza stoica, mi ricorda Braveheart :sisi

Comunque ti ringrazio delle spiegazioni e dei chiarimenti avuti, però il mio discorso non cambia troppo e ciò che ho evidenziato lo considero un difetto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]