Oggi è mer 18 feb 2026, 3:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 dic 2009, 22:58 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Miti il 12 febbraio è sempre più vicino. :rulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Clint Eastwood
MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Scrivo qui perché non mi ricordo dove se ne era parlato recentemente ma ieri sera ho visto gli spietati (era su rete 4), soprattutto dopo l'entusiasmo di ACM per il film in un altro topic. In realtà lo avevo già visto, ho molto apprezzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Clint Eastwood
MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Clint Eastwood si sta rivelando sempre più una sorpresa per me...un westerner segaligno, introverso, laconico, con una sola espressione stampata sul viso(come soleva dire di lui anche il buon caro Sergio Leone), capace di interpretare sempre e solo lo stesso ruolo, quello del duro senza macchia e senza paura...quest’attore così musone e freddo si è trasformato con il tempo in uno dei registi più capaci e ammirevoli della storia del cinema.

Dei suoi film ho visto:

Milion Dollar Baby, che reputo il suo capolavoro assoluto, una storia nella quale cadere nel melodrammatico è fin troppo facile, ma lui riesce abilmente a non cadere nel tranello, raccontandoci una storia sì drammatica, ma soffermandosi soprattutto sui sentimenti, sulla paura, sul coraggio, descrivendoli con una grazia e una delicatezza da grande cineasta.
La spietatezza di quel cowboy duro e quasi misantropo si trasforma in un affettuosa e malinconica figura paterna che si risveglia al contatto con quella ragazza così sola e così provata dai dolori che la vita le ha ingiustamente donato...tutte le volte che lo vedo non riesco a non piangere come una bambina...un capolavoro assoluto questo film, almeno a mio modestissimo parere.

Mezzanotte nel giardino del bene e del male, anche questo uno tra i film più belli diretti da Clint, anche se non è per tutti, una pellicola all'insegna dell'ambiguità, intervallata dall'alternarsi in scena di bizzarri transessuali e di streghe dedite a enigmatici riti.

Gran Torino, un’altra perla di film, una pellicola semplicemente emozionante, con un finale tanto amaro quanto bello...un film da grandissimo maestro.

I ponti di Madison County, una pellicola dolce ma che non cade mai nel melenso, sensibile ma non troppo, commovente ma non melodrammatica, girata con una raffinatezza, un’eleganza e uno stile unico, qualità che solo un grande regista possiede. Anche il libro di Walker merita.

Changeling, altro gran bel film con un'intensa e bravissima Angelina Jolie(
il confronto finale con l'uomo che gli ha portato via il figlio è da brividi)
.

Gli spietati, ottimo western con un grande Gene Hackman.

Mystic River, un film sul quale ho detto già tutto...un peccato mortale non avergli conferito l'oscar come miglior film.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 15:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Dei suoi ultimi lavori per me i migliori sono Mystic River e soprattutto Gran Torino, che considero un gioiello.

Di quelli più vecchi non posso che consigliare The Outlaw Josey Wales (distribuito sciaguratamente come Il texano dagli occhi di ghiaccio) .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 nov 2014, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Leviathan ha scritto:
Il texano dagli occhi di ghiaccio) .

Io adoro quel titolo :ops

Profilo  

Oggetto del messaggio: Clint Eastwood
MessaggioInviato: mar 11 nov 2014, 14:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Adoro la maggior parte dei suoi film, specie da regista. Idolo :love

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]