Oggi è sab 14 feb 2026, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 19:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
esser ha scritto:
Per me si... Da quel punto di vista li ritengo molto piu affidabili di tante riviste del settore, di tanti pseudo critici cinematografici (o presunti tali), di tanti giornalisti che spesso non esprimono pareri imparziali ma solo palesemente di parte...

Boh, forse, ma di una community per cui The Dark Knight è il quarto più bel film della storia io non mi fido a prescindere :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 20:00 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
ilDave ha scritto:
esser ha scritto:
Per me si... Da quel punto di vista li ritengo molto piu affidabili di tante riviste del settore, di tanti pseudo critici cinematografici (o presunti tali), di tanti giornalisti che spesso non esprimono pareri imparziali ma solo palesemente di parte...

Boh, forse, ma di una community per cui The Dark Knight è il quarto più bel film della storia io non mi fido a prescindere :asd

Mi incuriosisce anche "Fight club" al decimo posto e "Citizen Kane" al 63° :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 20:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Nel cinema come nella vita non troverai mai dei giudizi assoluti ma pricipalmente soggettivi con i quali poi si puo essere piu o meno d'accordo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 20:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

esser ha scritto:
Nel cinema come nella vita non troverai mai dei giudizi assoluti ma pricipalmente soggettivi con i quali poi si puo essere piu o meno d'accordo...

Certo. Però al giudizio di chi non distingue uno zoom da un carrello consentici di dare il giusto peso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 20:13 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
quando vedi *Django Unchained* davanti a qualsiasi film di John Ford o "Leon" davanti a *Viale del Tramonto* hai capito tutto :asd

La realtà è che

A) La critrica cinematografica va presa con le pinze, al 95% ha la puzza sotto il naso, da evitare (Fantozzi docet!)
B) Chi posta sui siti internet ha un età media molto bassa.

Tralasciando altro...

Non resta che farsi un proprio giudizio lasciando perdere riferimenti alla critica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Il mondo del cinema -in toto, su ogni livello - è il mondo del ciarlatanismo per eccellenza.

Miror, quod non ridet haruspex, haruspicem qui videt.

Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: mar 22 apr 2014, 21:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Però non bisogna neanche fare l'errore di ritenere l'opinione di tanti sbiellata solo perchè non incontra il nostro gusto personale :asd

Sono sicuro che trovereste (e trovo io stesso) da ridire anche sui giudizi di Rotten Tomatoes, da questo punto di vista il piu' rinomato in rete, dove rencensiscono i critici di professione :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014, 1:01 
Non connesso
Primavera
Primavera

ACM ha scritto:
Però non bisogna neanche fare l'errore di ritenere l'opinione di tanti sbiellata solo perchè non incontra il nostro gusto personale :asd

Chiaro che no.

Però, se anche per gusto personale mi son riguardato più volte "L'allenatore nel pallone" che "Luci della ribalta", avendo un minimo di cognizione di causa non posso non ritenere il film di Chaplin superiore a quello di Martino.

(Esempio molto spicciolo, ma efficace.)

Poi, insomma, stando a quelle statistiche "Le ali della libertà" è il miglior film di sempre... bello, per carità, lo rivedo sempre con piacere... ma le eccellenze cinematografiche sono altre, e credo che per chi di cinema ne mastica anche un minimo non ci siano margini di discussione. Se poi la cultura cinematografica si limita alla prima serata di Italia 1, tutto è lecito. Ma è anche lecito farsi una ghignata del sacro gusto personale, in questo caso.

Anche evitando paragoni evidenti come Chaplin e Martino, certi valori assoluti si possono ravvisare. Io, per gusto personale, non metterei "Il padrino" fra i dieci migliori film di sempre. Ma razionalmente ci sta, può starci. "Schindler's List" e "Fight Club" no, manco se piangi in aramaico antico puoi sostenere una tesi del genere in modo convincente.

Ok, sono in modalità pippone, mi fermo qui :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vimarna ha scritto:
Questa volta è il mondo degli yuppies a essere preso di mira…non ci sono più le ville gotiche e cadenti di “Profondo Rosso”

Scusami, ma qui esce fuori l'architetto che è in me: la famosa villa del bambino urlante è in stile "Liberty".per la precisione si chiama Villa Scott, ed è stata costruita agli inizi del 900 ( il gotico ha qualche annetto in più) a Torino.
Chiedo scusa per l'intrusione.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 apr 2014, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
ilDave ha scritto:
Nel weekend è visto Tropa de Elite, filmone brasiliano sulle forze speciali di polizia che operano nelle favelas di Rio.
Un pugno nello stomaco.

Visto anche io per puro caso. Concordo sul giudizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]