Oggi è mar 12 mag 2026, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Non sono uno che si interessa di registi; per me bisognerebbe chiedersi chi non è sopravvalutato...

Detto questo, mi viene in mente subito Wes Anderson. È un test d'intelligenza. Se ti piace, sarai tutto quello che sarai, ma c'è una forte probabilità che tu sia un #@*§.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tocchiamo gli intoccabili
MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Francesco82 ha scritto:
Mister per me Boldi e De Sica hanno il pregio di essere spudoratamente idiotti, cioè non hanno pretese che non siano "facciamo soldi con le solite due kazzate!"
Invece Leonardo mi sembra ambire a qualcosa di più serio e asseritamente profondo, quando forse è peggio di loro, o quasi. "Il ciclone" comunque è piaciuto anche a me.

Comunque io eviterei sempre la trappola del "è sopravvalutato", parlerei più delle nostre idiosincrasie: cioè non mi sogno di dire che Tarantino è sopravvalutato, è che io ci trovo molto meno di quanto ci vedono molti altri (anche critici esperti etc...), e la sua violenza sfacciata e splatter un po' mi disturba. "Arancia Meccanica" è violento ma in modo diverso, meno gratuito, meno esasperante, più sottile.

Tra l'altro io di Pieraccioni ho visto solo, appunto, i primi tre film. Ma non credo abbia pretese particolari... basta pensare al fatto che ci mette sempre il Ceccherini dentro... che pretese vuoi che abbia?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 14:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Non mi capacito il perché piacciono così tanto e fanno ascolti record attori come Zalone e Siani.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 feb 2016, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
il Mister ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Mister per me Boldi e De Sica hanno il pregio di essere spudoratamente idiotti, cioè non hanno pretese che non siano "facciamo soldi con le solite due kazzate!"
Invece Leonardo mi sembra ambire a qualcosa di più serio e asseritamente profondo, quando forse è peggio di loro, o quasi. "Il ciclone" comunque è piaciuto anche a me.

Comunque io eviterei sempre la trappola del "è sopravvalutato", parlerei più delle nostre idiosincrasie: cioè non mi sogno di dire che Tarantino è sopravvalutato, è che io ci trovo molto meno di quanto ci vedono molti altri (anche critici esperti etc...), e la sua violenza sfacciata e splatter un po' mi disturba. "Arancia Meccanica" è violento ma in modo diverso, meno gratuito, meno esasperante, più sottile.

Tra l'altro io di Pieraccioni ho visto solo, appunto, i primi tre film. Ma non credo abbia pretese particolari... basta pensare al fatto che ci mette sempre il Ceccherini dentro... che pretese vuoi che abbia?

La pretesa di essere un regista gradevole, leggero ma acuto, intelligente. Per me non lo è.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 1:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Vado ancora di Francia: trovo abbastanza insostenibile la teologia cattolica-sofferente di Robert Bresson nei suoi film.

Robert Zemeckis ha fatto un capolavoro (Chi ha incastrato Roger Rabbit), un gran film (Forrest Gump), ma poi pure un bel po' di porcherie.

Non se considerarlo un gran regista (lui stesso ha detto che di cinema non capisce un #@*§), ma la maggior parte dei film di Michael Bay mi paiono delle patinatissime scene di 70 minuti almeno di esplosioni spettacolari. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 1:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Leviathan ha scritto:
Robert Zemeckis ha fatto un capolavoro (Chi ha incastrato Roger Rabbit), un gran film (Forrest Gump), ma poi pure un bel po' di porcherie.

Ha fatto quattro film geniali, entrati nell'immaginario collettivo come pochi altri, che per quanto mi riguarda si possono tranquillamente considerare anche dei capolavori: Chi ha incastrato Roger Rabbit?, Forrest Gump e ovviamente i primi due capitoli di Ritorno al Futuro (il terzo obiettivamente non è granché).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 10:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forrest Gump per me è un buon film, ma non un capolavoro. Anche io reggo poco il regista, se non per la strepitosa trilogia di Ritorno al Futuro, specie appunto i primi due capitoli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 11:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ragazzi però se contestiamo anche Zemeckis...

http://www.imdb.com/title/tt0104070/
Tra i suoi titoli meno conosciuti, ma a me fa ghignare un botto :asd ..soprattutto Bruce Willis, irriconoscibile e cazzonissimo :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh giustamente si sta contestando Fellini e Kubrick, direi che non abbiamo barriere :acm

Per me Forrest Gump davvero non è così eccezionale, poi appunto gusti...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 feb 2016, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bay per me è più o meno l'herpes, fra Armageddon Pearl Harbour etc... Un trionfo di retorica per me insostenibile, almeno "Bad Boys" era cazzaro e aveva il suo perché.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]