Oggi è ven 6 feb 2026, 1:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex - restart
MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 10:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
@Sylvandor, ho letto che hai visto "Nemico pubblico" di Wellman,grande, film che ha lanciato definitivamente James Cagney,tra l'altro pellicola molto apprezzata da Scorsese. Hai visto "Scarface" del 1932 diretto da Howard Hawks ?
Se poi ti è piaciuta la regia di William Wellman, ti consiglio due western " Alba fatale" 1943 e " Cielo giallo" 1948 e il film di guerra del 1949 " Bastogne". ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex - restart
MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 10:24 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Gran film "The Departed", grande Nicholson e una delle migliori interpretazioni di Zio Caprio :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 10:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
boh invece per me è sopravvalutato nel senso che è un buon film ma ritengo eccessiva la vittoria dell'oscar...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 14:56 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Eddie Gray ha scritto:
@Sylvandor, ho letto che hai visto "Nemico pubblico" di Wellman,grande, film che ha lanciato definitivamente James Cagney,tra l'altro pellicola molto apprezzata da Scorsese. Hai visto "Scarface" del 1932 diretto da Howard Hawks ?
Se poi ti è piaciuta la regia di William Wellman, ti consiglio due western " Alba fatale" 1943 e " Cielo giallo" 1948 e il film di guerra del 1949 " Bastogne". ;)

Quelli da te citati non li ho visti. Molti film degli anni dai 30 ai 60 li sto vedendo per un esame. Appena riuscirò cercherò di vedere quelli che hai scritto, anche perchè mi sono sempre tenuto lontano dai vecchi film, li ho sempre giudicati noiosi e invece mi sto accorgendo che spazzano via il 99% delle produzioni odierne.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 21:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Visto il tema, propongo di rinominare questo topic "La stanzetta di Alex: il ritorno" o "La stanzetta di Alex 2 - La vendetta" :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 13:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Sylvandor ha scritto:
Eddie Gray ha scritto:

Quelli da te citati non li ho visti. Molti film degli anni dai 30 ai 60 li sto vedendo per un esame. Appena riuscirò cercherò di vedere quelli che hai scritto, anche perchè mi sono sempre tenuto lontano dai vecchi film, li ho sempre giudicati noiosi e invece mi sto accorgendo che spazzano via il 99% delle produzioni odierne.

Cosa studi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 nov 2014, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Memnone ha scritto:
Uhm, riprendo dall'altro ma City of Angels è quello ambientato in Brasile con bande di strada? Se è così io l'ho trovato un bel film :sisi

No, è quello con protagonisti la coppia Nicholas Cage e Meg Ryan...una pesantezza allucinante...

Volevo un attimo parlare di Maria Grazia Cucinotta...anni fa scrisse che non la facevano lavorare perché "terrona e tettona"(peccato che lo fosse anche Sofia Loren e lei ha lavorato eccome, ha vinto addirittura un premio Oscar), e dopo averla vista ne "i laureati" mi viene da chiederle se si sia mai resa conto che non è colpa del razzismo se non lavora come vorrebbe lei, ma della sua totale incapacità recitativa(non l'hanno voluta nemmeno in America, dove sono notoriamente di bocca buona visto i vari fenomeni recitativi che girano da quelle parti)...tutto il rispetto per lei, ma mi sembra la sua un'uscita davvero poco furba e poco intelligente la sua...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 nov 2014, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Intervista col vampiro di Neil Jordan(1994)

Esseri immortali per eccellenza, spietati e feroci assassini, esseri soprannaturali dotati di forza, resistenza e velocità fuori da ogni logica umana, angeli oscuri che incarnano il male, un male che ti attrae come un dolce miele velenoso, che ti seduce con sensualità, con piacere, con estasi, che ti spoglia dolcemente della tua vita.
I vampiri hanno da sempre un posto esclusivo nelle leggende, da sempre amati, odiati, temuti, in parte anche invidiati per quella loro condizione di vita eterna e di eterna giovinezza, un esistenza però che, vista da vicino, è ancor peggiore della morte stessa, è una condanna all’oscurità, alla solitudine eterna, alla tristezza, al non senso.
Neil Jordan ci dà una descrizione molto intrigante di questi esseri, un film affascinante il suo, un continuo salto tra vita(anzi, meglio dire non-vita) presente e vita passata dei vampiri, un film che si basa su una sceneggiatura per nulla scontata, che ti rapisce fin dal primo fotogramma, un film che vede riunito un cast a dir poco stellare(un Tom Cruise in grande spolvero…trovo che questa è, dopo “Nato il Quattro Luglio” e “Magnolia” la sua più grande interpretazione, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater), con una colonna sonora accattivante, con una morale filosofica che fa riflettere.
Un film dal sapore classico, romantico nelle atmosfere, sfarzoso nei costumi, raffinato nei dialoghi…a mio modesto parere secondo in bellezza solo al “Dracula” di Francis Ford Coppola.
In un’era in cui la figura del vampiro è stata letteralmente ammazzata da quell’obbrobrio che risponde al nome di “Twilight”, è bello riscoprire film che invece ne esaltano la bellezza, ilo fascino, la malinconia e la profonda suggestione che questi personaggi suscitano da secoli.
Una menzione speciale alla piccola Kirsten Dunst…non amo questa attrice, mi è di un’antipatia unica, ma in questo film è di una bravura e di una bellezza indescrivibile… ci regala con la sua interpretazione il ricordo di un personaggio memorabile, affascinante, splendido, degno di entrare a pieno diritto nella storia del cinema sui vampiri.

"Ma in fondo dei dannati, cos'hanno da dire ad altri dannati?"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 nov 2014, 14:09 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Film che non ha riscosso molto consenso dalla critica, anzi, ma che io ho sempre amato, soprattutto l'amaro romanticismo di cui è intriso ed il malinconico personaggio di zio Brad :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 nov 2014, 14:14 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Concordo, mi piacciono molto sia il film che (sorprendentemente) il libro :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]