Oggi è dom 11 mag 2025, 0:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 14:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
:asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 16:28 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
noodles ha scritto:
:rofl :rofl :rofl

per un attimo ho pensato che ti stessi scopando la Luisa (ex moglie di Porcellotto) :asdrulez

ma :rofl

Agnòlotti, Pòrcellotti, Mòrtazza.......in tutti i casi pare esca "Ancelotti"......non si può più discutere di cibo in questo forum che salta fuori il nostro
amatissimo mister :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nosferatu di W.Herzog
MessaggioInviato: mer 1 apr 2009, 21:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 19 mar 2009
Alle ore: 21:55
[quote="Nicolas80"]Immagine

Film di una poesia e di un lirismo unici, alcune scene di una bellezza indicibile.

Film che non dovrebbe mancare in nessuna videoteca che si rispetti .

Concordo. Io adoro Klaus Kinski.
Di Herzog mi piace molto pure Fitzcarraldo e mi permetto di segnalare il libro "La conquista dell'inutile" di Herzog, che è il diario scritto durante le riprese del film.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 1:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 lug 2009
Alle ore: 20:28
Dopo 2001, è stato forse il mio film preferito di tutti i tempi, un capolavoro assoluto. Benché la versione del '22 di Murnau(ho visto anche quella)sia forse più incisiva a livello storico, reputo la versione di Herzog molto ma molto più profonda e più filosofica, riprendendo delle tematiche che io riterrei proprie dell'esistenzialismo heideggeriano. Il personaggio si Dracula di Murnau è semplicemente mostruoso, mentre quello di Herzog è realistico, incredibile nella sua umanità. Davvero un film unico. Non è certo un film che mi ha spaventato(nessun film ci è riuscito, fatte un paio di eccezioni...), ma è riuscito al contrario degli altri horror a comunicarmi con la massima precisione una sensazione: l'angoscia(in particolar modo mi ha impressionato la scena della festa in paese con la peste che dilagava). E' davvero un capolavoro e non capisco perché molti non vogliano neanche paragonarlo alla versione originale. La musica è davvero bellissima e varia, una colonna sonora degna dei migliori compositori, come lo sarebbe ad esempio l'immenso Ennio Morricone. La colonna sonora è davvero un elemento speciale che contraddistingue questa pietra miliare della storia del cinema, a mio avviso un po' sottovalutata rispetto al suo valore. Magistrali sono poi le interpretazioni di un personaggio da western come Klaus Kinski che propone sullo schermo uno dei migliori Dracula di sempre, ottime poi le interpretazioni di Isabelle Adjani e di Bruno Ganz. Lo consiglio vivamente, è un film di una sensibilità incredibile che non mancherà di suscitare negli spettatori più attenti numerosi spunti di riflessione. Unico.

"La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione lontano dalla vita stessa(Lovecraft);"No, il regno delle nostre aspirazioni è proprio la normalità,la decenza,l'amabilità,insomma la vita nella sua banalità seducente"(T. Mann);"Il nostro delirar in voce è un differire la vita"(C. Bene);"E il naufragar m'è dolce, in questo mare"(Leopardi);"L'infelicità che mi occorre, l'infelicità che vorrei è diversa: è tale da farmi soffrire con avidità e morire con voluttà"(Hesse)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]