Oggi è dom 15 feb 2026, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AVATAR 2
MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sì, l'esperienza di vedere Avatar in 3D al cinema è stata qualcosa di clamoroso, tra l'altro nessun 3D successivo mi diede più le stesse sensazioni.
Sulla trama concordo, anzi va bene che è passato tanto tempo ma io non ricordo quasi nulla, se non questi tizi enormi e blu che vivono su un pianeta dove sono tutti collegati fra loro e che gli uomini volevano le risorse di questo pianeta e per farlo infiltravano questi avatar che non erano altro che corpi di alieni controllati da un uomo dentro una macchina tipo Animus di Assassin's Creed.
Non ricordo nemmeno come finiva :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
No, non penso che non abbia lasciato nulla perché erano altri tempi.
Alla fine i grandi franchising presenti nelle sale sono gli stessi da vent'anni, in alcuni casi anche di più.
E ognuno ha un suo numero di fedeli adepti... Avatar no.
Secondo me è proprio il fatto che la storia è inesistente, non ti faceva scattare la voglia di scoprire qualcosa di più su Pandora.
Mancavano i personaggi, mancava un background... per dire, ti ricordi come si chiamavano il protagonista, la bella, il cattivone e la dottoressa? Io no. E stiamo parlando dei protagonisti del film... e questo è per mancanza di qualità, non perché il film è uscito vent'anni fa.

Il cattivone mi ricordo come moriva.
Dottoressa? Quale dottoressa? :O_O

Del protagonista non ricordo nemmeno le fattezze umane :asd

Ultima modifica di redguerrier il mer 11 mag 2022, 11:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
fondamentalmente ha una trama da film western ma ambientato su un pianeta alieno... tolti gli effetti speciali poi appunto in testa non ti rimane piu nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque questa notizia del sequel in me ha provocato grandissimo scalpore perché effettivamente vera con tanto di trailer.
Negli ultimi 12 anni sistematicamente uscivano notizie dell'imminente sequel corredate da informazioni ben precise e sensazionali, tipo quella che le riprese erano iniziate addirittura nelle fosse delle Marianne, quando in realtà era solo James Cameron che partecipava a un progetto per toccarne il punto più basso ma il sensazionalismo per Avatar 2 esplose in maniera dirompente in quel periodo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Insomma il forum attesta l'impressione di lascito trascurabile.
E non è una questione solo di franchise, mettiamolo a confronto con Titanic con cui si è battuto alcuni record di incassi, è evidente che il film con Di Caprio abbia marcato di più storia ed immaginario.

Ma quindi davvero il 3D è già morto? Io non sono mai stato curioso a riguardo ma se ridanno Avatar in 3D mi sa farò per la prima volta quest'esperienza (di quello che ho capito uno dei pochi film che la rende memorabile).

Tutto sto scalpore Red e poi manco ricordi il finale :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
redguerrier ha scritto:
arres82 ha scritto:
Alla fine i grandi franchising presenti nelle sale sono gli stessi da vent'anni, in alcuni casi anche di più.
Secondo me è proprio il fatto che la storia è inesistente, non ti faceva scattare la voglia di scoprire qualcosa di più su Pandora.
Mancavano i personaggi, mancava un background... per dire, ti ricordi come si chiamavano il protagonista, la bella, il cattivone e la dottoressa? Io no. E stiamo parlando dei protagonisti del film... e questo è per mancanza di qualità, non perché il film è uscito vent'anni fa.

Sigourney Weaver :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
arres82 ha scritto:

Sigourney Weaver :sisi

Che nome assurdo sto personaggio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Insomma il forum attesta l'impressione di lascito trascurabile.
E non è una questione solo di franchise, mettiamolo a confronto con Titanic con cui si è battuto alcuni record di incassi, è evidente che il film con Di Caprio abbia marcato di più storia ed immaginario.

Ma quindi davvero il 3D è già morto? Io non sono mai stato curioso a riguardo ma se ridanno Avatar in 3D mi sa farò per la prima volta quest'esperienza (di quello che ho capito uno dei pochi film che la rende memorabile).

Tutto sto scalpore Red e poi manco ricordi il finale :asd

Ma lo scalpore ripeto è solo intorno all'effettiva esistenza di questo sequel dopo anni di leggende e gossip.

Il 3D mi pare l'abbiano abbandonato perché c'era gente che si sentiva male o tornava a casa col mal di testa, hanno fatto un periodo di transizione in cui davano sia la versione 3D che quella 2D, poi suppongo che dagli incassi abbiano costatato il dominio della versione 2D e abbiano definitivamente messo in cantina il 3D.
Poi per la gente con gli occhiali come me era un incubo, ricordo che dovevo sempre mettere le lenti prima di andare al cinema.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

#@*§ ma io ho gli occhiali :mattoni

Non so quanto il 3D costi anche di più in termini di prezzo.
Qualche bella produzione in 3D avrebbe proprio il mercato ma non so se i costi sono sostenibili per produzioni di nicchia.

Stranamente mi spiace perché pur non provandola mi pareva una grande idea :asd
E infatti non credo verrà mai definitivamente abbandonata, sicuramente riciclata in qualche modo.

Ricordo un videogioco per PS1 Hearts of Darkness che aveva nella custodia gli occhialini con le lenti blu ed arancione per gustarsi il finale in 3D...ma insomma :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 mag 2022, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Se devo ricordare un ottima esperienza di 3D cinematografico allora 1000 volte meglio Gravity di avatar, non scherziamo proprio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]