Oggi è sab 24 gen 2026, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Esser, poi quando ho tempo torno sul fatto dei cambi di sesso e di colore, ma se non te ne sei accorto il Marvel Cinematic Universe spesso si discosta in maniera abbastanza forte dai fumetti, ma da sempre eh.
Se vuoi rivedere paro paro le vicende dei fumetti ti tocca cercare altro, ma la scelta piú rapida ad occhio credo sia rileggerti i fumetti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Esser, poi quando ho tempo torno sul fatto dei cambi di sesso e di colore, ma se non te ne sei accorto il Marvel Cinematic Universe spesso si discosta in maniera abbastanza forte dai fumetti, ma da sempre eh.
Se vuoi rivedere paro paro le vicende dei fumetti ti tocca cercare altro, ma la scelta piú rapida ad occhio credo sia rileggerti i fumetti.

lo so benissimo che l'mcu stravolge il canon dei fumetti però finche lo fa con un minimo di logica è un conto, un altra come nello specifico di Eternals, quando invece lo scopo è meramente quello di strizzare l'occhio in maniera falsamente buonistica al politically correct ed in base a ciò strutturare per intero la trama di un film...

e questo con i fumetti in generale non c'entra una mazza...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 14:46 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ma visto che stiamo parlando dei film chissenefrega dei fumetti?
E' ormai assodato che la marvel intende utilizzare il materiale originario semplicemente come vaga fonte di ispirazione, e non ha alcun interesse a riproporre pari pari le vecchie storie nei film.
Continuare a lamentarsene è quanto mai stucchevole, 'sti film sono pieni di difetti e di motivi per criticarli anche senza dover tirare in ballo la mancata aderenza ai fumetti :asd

E lasciamo stare il discorso sull'"oh no a quel personaggio hanno cambiato sesso/razza/religione/colore dei capelli, eresia Immagine", che davvero non si può sentire.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 16:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Io, confesso che non sono amante del genere.

Una domanda però mi sorge spontanea: negli ultimi dieci anni quanti film sono stati tratti da fumetti Marvel?

A me ne sembrano tanti, credo anche troppi. Possibile che l'industria cinematografica non abbia altre idee piuttosto che sbattere sempre sui fumetti Marvel o sui supereroi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 16:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
A parte le idee mancanti, trovato un filone che funziona, continuano. L'universo Marvel poi fornisce una vastità enorme di personaggi interessanti su cui proseguire con i sequel.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 17:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Infatti la formula ormai è vincente, appena sfornano mezzo film su un eroe sfigato turco incassano 200 milioni di dollari.
Poi con ció che ha scatenato Spider Man No Way Home avranno tanta altra roba in cui sguazzare le mani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 gen 2022, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Ma visto che stiamo parlando dei film chissenefrega dei fumetti?
E' ormai assodato che la marvel intende utilizzare il materiale originario semplicemente come vaga fonte di ispirazione, e non ha alcun interesse a riproporre pari pari le vecchie storie nei film.
Continuare a lamentarsene è quanto mai stucchevole, 'sti film sono pieni di difetti e di motivi per criticarli anche senza dover tirare in ballo la mancata aderenza ai fumetti :asd

infatti ho premesso che a me il film ha fatto schifo a prescindere dalla somiglianza o meno con i fumetti... questa al limite è stato un disvalore aggiunto ma resta comunque una chiavica IMHO...

ilDave ha scritto:
E lasciamo stare il discorso sull'"oh no a quel personaggio hanno cambiato sesso/razza/religione/colore dei capelli, eresia Immagine", che davvero non si può sentire.

per me che sono un fan sfegatato della marvel, toccarmi anche solo una virgola delle storie originali dei fumetti mi fa #@*§ abbestia, figurarsi quindi quando mi trasformano i personaggi di sempre in qualcun'altro... quella si è eresia...

ad esempio sarebbe come per chi ama shakespeare vedere otello bianco o addirittura donna, per chi ama la lirica vedere un ruolo da baritono interpretato da un tenore, per chi ama la letteratura beatrice diventare mario, per chi ama la storia vedere cleopatra rappresentata da un uomo, etc etc... insomma in tutte le forme d'arte ci sono dei capisaldi che non vanno toccati, a mio parere...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 gen 2022, 10:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Secondo me invece quelli che citi non sono i capisaldi di queste forme d'arte.
Quello che è veramente importante è il nucleo tematico delle storie, il contenuto, il significato. Il resto è forma, che può quindi essere cambiata a piacere senza cambiare la sostanza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]