Oggi è gio 15 mag 2025, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 8:50 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Una domanda alla quale non son mai riuscito a dare una risposta:

Ma in *Profondo Rosso* chi è l'autore dell'affresco racapricciante che il protagonista scorpre scrostando una delle pareti della casa?

è lo stesso del disegno che poi il protagonista trova nell'archivio della scuola?

e se si....chi e come glielo evarebbe permesso?

Insomma,fosse lui non è che sarebbe molto realistico...a me quando ero piccolo i miei non è che mi dessero il permesso di utilizzare a mio paicimento i muri della casa come un qualsiasi foglio da scarabocchiare eh :asd

Faccio questa domanda perchè in effetti nel film nessuno fornisce una spiegazione a ciò (intendo all'autore dell'affresco)....tutti i nodi vengono al pettine ma su questo punto nemmeno una parola.

In definitiva c'è qualcuno che sa darmi una risposta plausibile al quesito? :grin

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Domanda
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 10:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
alex683 ha scritto:

Ma in *Profondo Rosso* chi è l'autore dell'affresco racapricciante che il protagonista scorpre scrostando una delle pareti della casa?

è lo stesso del disegno che poi il protagonista trova nell'archivio della scuola?

e se si....chi e come glielo evarebbe permesso?

Insomma,fosse lui non è che sarebbe molto realistico...a me quando ero piccolo i miei non è che mi dessero il permesso di utilizzare a mio paicimento i muri della casa come un qualsiasi foglio da scarabocchiare eh :asd

Credo proprio che si tratti dello stesso autore, anche in virtù dell'altezza a cui il disegno è posto che sarebbe compatibile con l'età del personaggio in questione all'epoca dei fatti nella villa.
Sul chi glielo avrebbe permesso... beh, non mi pare che a controllarlo ci fosse il buonsenso personificato :grin
E' durissima risponderti senza fare spoiler, se ti va di approfondire scrivi pure in privato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 10:59 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:

Il bambino o la madre.....probabilmente il bambino, il disegno è piuttosto infantile.

Cita:

Si

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 12:15 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

però concordate con me sul fatto che non è che vengano fornite le dovute spiegazioni circa questo fatto?

in teoria potrebbe essere stata anche la figlia del custode della villa che già lo aveva copiato su un foglio dall'archivio della scuola...ed in più aveva le chiavi della stessa villa.

Cita:
Sul chi glielo avrebbe permesso... beh, non mi pare che a controllarlo ci fosse il buonsenso personificato

anche questo è vero però,ripeto,su questo punto la sceneggiatura latita un pochino.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 13:00 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
in teoria potrebbe essere stata anche la figlia del custode della villa

Direi di no, Mark raschia l'intonaco per trovare il disegno, qualcuno lo aveva occultato e non vedo ragione perchè avrebbe dovuto farlo la bambina, anche ammettendo ne fosse stata capace.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 13:34 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Direi di no, Mark raschia l'intonaco per trovare il disegno, qualcuno lo aveva occultato e non vedo ragione perchè avrebbe dovuto farlo la bambina, anche ammettendo ne fosse stata capace.

l'occultamento può essere opera del padre anche se pure in questo caso verrebbe da chiedersi il perchè.

come mi chiedo del perchè il custode prima di dare le chiavi della villa alla figlia (che poi avrebbe accompagnato Mark) gli rifili uno schiaffone e lei reagisca con un sorriso.

Inoltre viene da chiedersi il percome l'assassino fosse informato con anticipo di tutti i movimenti delle sue vittime cosi da farli fuori anticipando tutte le mosse di Mark,giornalista e polizia.
Mi verrebbe da dire tramite il figlio ma che io ricordi Mark nelle chiacchierate con l'amico musicista non racconta certo tutti i dettagli,anzi a taluni fatti non fa proprio riferimento.

insomma...sono molte le domande che mi attanagliano una via l'altra :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 16:12 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
anche se pure in questo caso verrebbe da chiedersi il perchè.

Appunto :grin

Potresti anche chiederti perchè l'assassino se ne va in giro con un magnetofono largo un metro :asd o perchè dopo il primo omicidio rientra a casa con un taxi :asd

L'obiettivo di Dario Argento era di divertire lo spettatore, insomma, è un gioco a indovinare l'assassino senza porsi troppi problemi di aderenza alla realtà.

In fondo i film sono belli proprio per questo motivo, in caso contrario la noia la farebbe da padrone, è finzione per eccellenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 17:07 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
L'obiettivo di Dario Argento era di divertire lo spettatore, insomma, è un gioco a indovinare l'assassino senza porsi troppi problemi di aderenza alla realtà.

si ok però lo spettatore per divertirsi e per provare ad indovinare il "colpevole" dovrà anche utilizzare un mero filo logico,o no?

se poi le incongruenze e le situazioni inverosimili sono cosi tante quel sottilissimo filo logico va a farsi benedire.

Che poi,tornando al film in questione,all'assasino non daresti due lire...sinceramente una persona del genere non la vedo minimamente capace di uccidere 3 persone,e in quel modo poi :asd

O te ne accorgi subito dopo la prima uccisione nella famosa frazione di secondo (ma se non sai dove guardare è difficile) o ci arrivi solo verso la fine :grin

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2010, 19:04 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Troppi pipponi alex :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 mag 2010, 11:25 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Cita:
se poi le incongruenze e le situazioni inverosimili sono cosi tante quel sottilissimo filo logico va a farsi benedire.

Fino a un certo punto, non mi pare che in *Profondo Rosso* si esageri, non più che in altri film celebri.
*Il silenzio degli innocenti* ti pare qualcosa di verosimile? :asd

Cita:
sinceramente una persona del genere non la vedo minimamente capace di uccidere 3 persone,e in quel modo poi

Non esagerare, in fondo uccide due donne e un timido professore, non è che fa strage di Marines :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]