Oggi è gio 15 mag 2025, 1:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 15:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
[align=center]Codice: Genesi
Regia: Albert Hughes, Allen Hughes
Interpreti: Denzel Washington, Mila Kunis, Gary Oldman
Immagine

Genitori e figli - agitare bene prima dell'uso
Regia: Giovanni Veronesi
Interpreti: Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Max Tortora

Invictus
Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Morgan Freeman, Matt Damon
Immagine

Nord
Regia: Rune Denstad Langlo
Attori: Anders Baasmo Christiansen, Kyrre Hellum

Senza apparente motivo
Regia: Sharon Maguire
Attori: Michelle Williams, Ewan McGregor

Un profeta
Regia: Jacques Audiard
Interpreti: Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif[/align]

Ultima modifica di Molleggiato il mar 16 mar 2010, 3:22, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 15:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Codice: Genesi

Il terribilmente tradotto "The Book Of Eli" me lo guarderò sicuramente......i film del Denzel tendenzialmente mi piacciono sempre, e poi c'è quel mito di Oldman :daverulez
Anche "Invictus" mi intriga, ho sentito sia bello, vedremo.... :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 feb 2010, 15:59 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Eccolo, finalmente! :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 15:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Veronesi e Eastwood scalzano 'Avatar'

MILANO - Le "storie qualunque" di 'Genitori & figli: agitare bene prima dell'uso' e quella epica di Nelson Mandela in 'Invictus' spodestano dopo sette settimane gli uomini blu di 'Avatar'. La pellicola di Giovanni Veronesi, con 2 milioni e 79mila euro, e il nuovo lavoro di Clint Eastwood, che ha sfiorato i due milioni di incasso, sono rispettivamente il primo e il secondo film piu' visto del fine settimana appena trascorso. Il colossal in 3D di James Cameron scivola cosi' in terza posizione, mentre in quarta si affaccia un'altra new entry: 'Codice genesi' con Denzel Washington e Gary Oldman, che in tre giorni ha incassato un milione e 300mila euro. Solo quinto 'Wolfman' (secondo lo scorso week end), seguito da 'Il Figlio piu' piccolo' di Pupi Avati e dalla commedia romantica 'Scusa ma ti voglio sposare'. Resistono nella top ten 'Che fine hanno fatto i Morgan?' con Hugh Grant e Sarah Jessica Parker, 'Il concerto' di Radu Mihailenau e il film d'animazione 'Alvin Superstar 2'.

corriere.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 mar 2010, 12:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
ACM ha scritto:
Il terribilmente tradotto "The Book Of Eli" me lo guarderò sicuramente......i film del Denzel tendenzialmente mi piacciono sempre, e poi c'è quel mito di Oldman :daverulez
Anche "Invictus" mi intriga, ho sentito sia bello, vedremo.... :sisi

Visti entrambi:

"Codice Genesi" è praticamente un "The Road" versione hollywoodiana (nel senso piu' negativo del termine :asd), con l'eroe solitario, il cattivone di turno, la bella, i cannibali, le risse, le sparatorie e colpi di macete gogo, il tutto condito in salsa chiesarola, visto che il messaggio di fondo sa tanto di la Bibbia e la parola del Signore risolleveranno il Mondo :asd

"Invictus" non mi è particolarmente piaciuto, a mio avviso il Clint questa volta ha fatto un passo indietro, ho trovato questa suo ultimo lavoro un filo prolisso (soprattutto l'interminabile la mezz'ora dedicata alla finale del Mondiale :asd) e piatto......sicuramente questa era una storia (di per se bella ed interessante, sempre che non sia stata eccessivamente romanzata) che poteva essere benissimo raccontata in meno di 2 ore e un quarto :asd
Molto belle poi le inquadrature durante le partite, dalle suggestive panoramiche degli stadi gremiti alle riprese al livello del suolo delle azioni di gioco, ma le scene di rugby non mi hanno affatto convinto, non esprimevano quella cattiveria agonistica e quell'intensità che una partita di questo sport sa regalare ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 mar 2010, 18:25 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Ho visto *Codice genesi* e non mi ha detto quasi niente: deludente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 12:23 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Sono andato a vedere "Invictus".

Mi ha dato l'impressione di essere un film fatto con poche idee e tanta buona volontà. Eastwood ha puntato su due componenti che notoriamente attraggono il pubblico, ma che spesso e volentieri si dimostrano inadatte alla rappresentazione cinematografica: la storia e lo sport. Il film è lineare, scontato e retorico, punta sull'usato sicuro e non cerca di stupire lo spettatore analizzando aspetti delle figure dei protagonisti che non siano già stati sviscerati a dovere. Va detto, però, che le "tre pagine di storia" su cui si fonda il film sono delle belle pagine e la competizione sportiva, una delle cose più difficili da portare sullo schermo (basti vedere che ha combinato l'anno scorso Marco Risi ne "La mano di Dio"), è stata resa in maniera soddisfacente: dal punto di vista tecnico stilistico il film è stato girato ottimamente e l'impatto visivo lascia lo spettatore appagato. Alcuni ritratti davvero toccanti sparsi qua e là (uno su tutti il bambino che esulta con i poliziotti) riescono a far scorrere il film su binari già sperimentati e fargli superare la soglia della sufficienza, ma non mi sento di collocare questo film ai vertici dell'ultima produzione Eastwoodiana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 1:15 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
*Codice genesi*

Io l'ho discretamente apprezzato, un western post atomico con richiami al cinema di genere, Denzel Washington ben in parte, ottima scenografia, solo il finale mi ha un po deluso, ci avrei infilato un bel duello stile *Per un pugno di dollari*.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 1:17 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Per alcune cose, a me ha ricordato Ken il guerriero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 apr 2010, 21:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Ho visto finalmente Invictus

Stranamente non riesco a dare un giudizio esatto, sono diviso in due. Da un lato mi è sembrato un bel prodotto, ben confezionato, curato, ben ripreso, piacevole da vedere. Da un lato lo vedo troppo "semplice" per come è trattato il tema delicato del razzismo in Sudafrica, sicuramente scontato e prevedibile, esagaeratamente ottimista, con un Mandela (la somiglianza di Freeman è impressionante) troppo sentimentale ai limiti del rincoglionimento e un Matt Damon poco convincente.

Voto: 7

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]