Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?
Il signore degli anelli di Peter Jackson
Titanic di James Cameron
Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.
Tolta la prima parte davvero notevole ed ormai entrata a far parte della storia del cinema bellico, per il resto è quasi tutto da buttare, pieno di retorica, con una storia che non coinvolge (anzi proprio non regge), con una parte centrale noiosa oltre il limite della sopportazione umana e la battaglia finale spettacolare ma che non mi ha coinvolta più di tanto.
Alla fine è l'ennesimo film in cui gli americani sguazzano nel proprio autocompiacimento per aver salvato il mondo, quello che più mi colpisce è che è stato definito come il più grande film di guerra("Full Metal Jacket" tanto per citarne uno allora cos'è?)
Balla con i lupi di Kevin Costner
Film visivamente molto bello ma noioso da morire per me(le sue quattro ore si sentono molto).
American Beauty di Sam Mendes