Oggi è lun 22 giu 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: gio 18 giu 2026, 1:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 7118
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?

2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: gio 18 giu 2026, 17:10 
Connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4713
Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?


Almeno due: Taxi Driver e 2001 Odissea nello spazio.

Cita:
2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


Non ricordo di essermi davvero spaventato in un film. Inquietato sì, ed è stato quando ho visto The Blair Witch Project. Ricordo diverse scene ma se devo citarne una, quella dove fanno la comparsa i rami intrecciati, tipo croci stilizzate in forma umana.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: gio 18 giu 2026, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35946
Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?


ne ho diversi ma il primo che mi viene in mente è Big Fish che ho piu volte iniziato a vedere ma poi a meta' mi ha puntalmente stufato e l'ho mollato...

Lollo11 ha scritto:
2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


pure qua una in assoluto proprio no ma ad esempio in Alien quando Ripley nel finale si trova da sola nella scialuppa di salvataggio con l'alieno, la prima volta che la vidi mi colpì abbastanza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 13:30 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6710
Località: Milano Centro Storico
Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?


L'avevo visto moltissimi anni fa però "Men In Black", non mi aveva detto niente. Dovrei rivederlo...

Lollo11 ha scritto:
2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


Certi primi piani di Mariangela e Ughina Fantozzi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 17027
Località: Civitas Vetula
Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?



Il signore degli anelli di Peter Jackson

Titanic di James Cameron

Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg.

Tolta la prima parte davvero notevole ed ormai entrata a far parte della storia del cinema bellico, per il resto è quasi tutto da buttare, pieno di retorica, con una storia che non coinvolge (anzi proprio non regge), con una parte centrale noiosa oltre il limite della sopportazione umana e la battaglia finale spettacolare ma che non mi ha coinvolta più di tanto.
Alla fine è l'ennesimo film in cui gli americani sguazzano nel proprio autocompiacimento per aver salvato il mondo, quello che più mi colpisce è che è stato definito come il più grande film di guerra("Full Metal Jacket" tanto per citarne uno allora cos'è?)

Balla con i lupi di Kevin Costner

Film visivamente molto bello ma noioso da morire per me(le sue quattro ore si sentono molto).

American Beauty di Sam Mendes


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 17027
Località: Civitas Vetula
Lollo11 ha scritto:

2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


Più che spaventare mi disturba la violenza esplicita di questi film:

i film di Tarantino (il suo cinema mi disturba)
I film polizieschi italiani eccessivamente violenti degli anni'70 (i vari Roma violenta e compagnia bella)
Arancia Meccanica
Casinò
A L'interieur
La passione di Cristo
Ce ne sono sicuramente tanti altri (io sono un tipo ipersensibile e mi sconvolgo facilmente).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 17027
Località: Civitas Vetula
Aggiungo anche "L'esorcista" e la prima volta che lo vidi Shining(da allora mi è rimasta l'inquietudine nei confronti dei gemelli dello stesso sesso).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 20980
Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?


Pulp Fiction

Lollo11 ha scritto:
2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


La scena della scarpetta in salamoia di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49469
Lollo11 ha scritto:
1) C'è un film, considerato universalmente un capolavoro, che a voi proprio non piace?

2) Quale scena di un film, non necessariamente horror, più vi ha spaventato in assoluto?


1) Vari direi. In ordine sparso: Titanic, Il signore degli anelli, Avatar (e altri che non mi vengono in mente)

2) diverse scene di "Hostel" e di "Salò o le 120 giornata di Sodoma". Paura misto a schifo.
Due film che non rivedrò mai più.


PS: che delusione Red :ops


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due giochini estivi a tema cinema
MessaggioInviato: ven 19 giu 2026, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 20980
Termo signore degli anelli non ti parlo più dai


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010