Oggi è dom 26 gen 2025, 1:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 dic 2024, 23:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
"Regalo di Natale" e "La rivincita di Natale" di Pupi Avati.
"Parenti serpenti" di Mario Monicelli.

A livello cinematografico Natale per me si identifica con questi tre film.

L'ultimo te lo puoi rigustare ora sulla 7. :8)

Per me invece, a costo di apparire ultra-banale, non è Natale senza La vita è meravigliosa. :love

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2024, 20:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Prisoners. Denis Villenueve. 2013.

Thriller dalla storia cupa, struggente ed emotivamente coinvolgente su un dramma familiare(una famiglia che vede sparire nel nulla la propria figlia di sei anni) e su un padre disposto a tutto, anche a macchiarsi di un crimine, pur di scoprire la verità.
In parte mi ha ricordato “Mystic River” di Clint Eastwood ma ci ho visto anche per alcuni tratti le atmosfere tipiche dei film di David Fincher.
Fotografia sublime e interpretazioni dei due attori protagonisti, Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman, magistrali.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2024, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Prisoners. Denis Villenueve. 2013.

Thriller dalla storia cupa, struggente ed emotivamente coinvolgente su un dramma familiare(una famiglia che vede sparire nel nulla la propria figlia di sei anni) e su un padre disposto a tutto, anche a macchiarsi di un crimine, pur di scoprire la verità.
In parte mi ha ricordato “Mystic River” di Clint Eastwood ma ci ho visto anche per alcuni tratti le atmosfere tipiche dei film di David Fincher.
Fotografia sublime e interpretazioni dei due attori protagonisti, Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman, magistrali.

Grande Vim. Mi fa piacere che tu l'abbia visto. Condivido in toto la tua recensione. L'interpretazione di Jake Gyllenhaal anche secondo me è stata clamorosamente magistrale. Lo vedrei benissimo in un ruolo del genere in una serie tv.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2024, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Essi vivono. John Carpenter. 1988.

Film tra i più famosi di John Carpenter e divenuto con il tempo un cult, un’allegoria fanta horror politica che si scaglia contro il capitalismo, il consumismo, il controllo dei media e la teledipendenza con i quali i potenti impongono la loro dittatura. Ha dei difetti ma è una pellicola pregevole, soprattutto vista la sua attualità. Da notare la buonissima interpretazione di Roddy Piper, noto wrestler degli anni ’80 in questo caso prestato al cinema.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 dic 2024, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
la buonanima di roddy...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 gen 2025, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Commando. Mark. L. Lester. 1984.

Altro film cult degli anni ’80, quello che si potrebbe considerare il Rambo di Arnold Schwarznegger, ovviamente con meno filosofia e poesia di quello di Stallone.
E’ un film tamarissimo ma nel senso positivo del termine, tanta azione condita con quella vena di ironia che contraddistingue i film di questo attore(qualità a mio parere che è sempre mancata ai suoi colleghi come Stallone e Steven Seagal).
E’ rimasta nella storia la scena di lui che scardina dal suolo una cabina telefonica con dei cattivoni all’interno.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 gen 2025, 16:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
"Sei simpatico, per questi ti ammazzerò per ultimo"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2025, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Le ali della libertà. Frank Darabont. 1994.

Sono appena reduce dall'ascolto dell'audiolibro del racconto di Stephen King "l'eterna primavera della speranza" da cui questo film è tratto, un film bellissimo, profondo, angosciante, cupo, drammatico e che descrive con brutale realtà la prigionia e di come si possa essere liberi anche quando si è costretti a vivere in una cella e di come invece si possa essere schiavi pur avendo la libertà. Il finale mi ha commossa. Ottima interpretazione della coppia protagonista, Tim Robbins e Morgan Freeman.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 gen 2025, 10:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho visto al cinema col ragazzino La Guerra dei Rohirrim, un film a a cartoni animati ambientato nel mondo del Signore degli anelli.
Devo dire che mi è piaciuto, la storia è fedele a quanto raccontato nei romanzi di Tolkien ma espande l'episodio in maniera convincente, e lo stile anime dei disegni, sebbene all'inizio un po' straniante, poi funziona.
Forse è un pelo lungo, qualche minuto in meno gioverebbe al ritmo complessivo del racconto.

Il ragazzino si è entusiasmato :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 gen 2025, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Trappola di cristallo di John McTiernen. 1988.

Uno tra i film d’azione tra i più belli che siano mai stati realizzati e che ha fatto la storia del cinema, lanciando tra l’altro la carriera di Bruce Willis.
Tutto funziona alla perfezione, dalla regia al cast dove spicca un grandissimo Alan Rickman.

Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]