Oggi è sab 27 lug 2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 14:44 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5968
Vimarna ha scritto:
Psycho e Delitto perfetto li hai visti? Per me sonoi suoi due più belli insieme a gli uccelli.



No ma cercherò di vederli tutti anche se magari i film degli anni 50 mi potrebbero risultare più ostici dei meno vecchi.

_________________
MOTTIANO


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 giu 2024, 6:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Final destination 5. Steven Quale. 2011.

Prequel del primo capitolo della saga che ormai non ha più nulla da dire secondo me, la solita solfa con premonizioni, incidenti (
questa volta è un ponte che crolla portandosi dietro molte sciagurate vittime)
, il disegno della morte che si porta via uno per uno i sopravvissuti, il finale dove si chiude il cerchio.
Alla fine si lascia guardare, sicuramente è migliore degli altri due della saga ma il primo film è e rimarrà sempre ineguagliabile(e secondo me si dovevano fermare a quello).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 6:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Ma. Tate Taylor. 2019

Film che ricorda un po' "Misery non deve morire"(la protagonista ricorda parecchio l'infermiera psicopatica) ma cio' che differenzia questa pellicola sono i profondi e dolorosi temi di attualità presenti come l'emarginazione e il bullismo.
All'inizio parte un po' lento ma nella sua seconda parte si riscatta notevolmente.
Octavia Spencer è qualcosa di strepitoso, interpretazione magistrale la sua.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 6:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Funny Games. Michael Haneke. 2007.

L'unico lato negativo di questo film è che è una fotocopia fotogramma per fotogramma che Haneke girò dieci anni dopo l'originale e non si capisce quindi il motivo che abbia spinto il regista a creare questo copia/incolla ma dal punto di vista realizzativo non gli si può dire nulla, come l'originale questo film colpisce violentemente nello stomaco lo spettatore, un thriller crudo, freddo e angosciante, il simbolo del nichilismo più puro, della totale assenza di empatia di due giovani psicopatici nei confronti della sofferenza delle loro prescelte vittime (la scelta di vestire totalmente di bianco i due aguzzini è per me un chiaro omaggio ad Arancia Meccanica anche se in questo caso, come ho scritto per l'originale, manca del tutto il lirismo del film di Kubrick).
Ottimo il cast, sia Tim Roth che Naomi Watts offrono due eccellenti prestazioni così come i due ragazzi che interpretano i due folli aguzzini.
Come scrissi a suo tempo uno dei film per me più psicologicamente devastanti che abbia mai visto, terribilmente agghiacciante.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 giu 2024, 8:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
La fortuna di Nikuko. Ayumu Watanabe. 2021.

Storia dolce ma drammatica che racconta le difficoltà di una madre single nel crescere la figlia di undici anni, una storia di rinascita, cambiamenti e speranze.
Bellissima e commovente l'ultima mezz'ora finale.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 giu 2024, 9:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
L'innocenza del diavolo. Joseph Ruben. 1993.

Il film non è nemmeno poi così male ma la trama è davvero pompata all’inverosimile, ci sono scene al limite dell’assurdo(compresa quella finale), per non parlare poi della sua estrema banalità(la solita dicotomia bene-male).
Un thriller abbastanza banale che merita una visione solo per le scenografie(davvero suggestive) e per la buona interpretazione dei due “ragazzini d’oro” degli anni’ 90, Macaulay Culkin(sparito poi dopo questo film) ed Elijah Wood(che ha avuto dalla sua l’immensa fortuna di essere scritturato per “il signore degli anelli”, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine del collega-amico secondo me).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 27 giu 2024, 6:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki. 2024

L'ennesimo meraviglioso film targato Miyazaki, credo purtroppo l'ultima della sua gloriosa carriera, un po' lento in alcune parti soprattutto a causa dei tanti simbolismi presenti ma la poesia, la magia e la bellezza delle animazioni che si respirano a ogni fotogramma ti ripagano di tutto.
Il finale mi ha commossa molto, il testamento di un grande artista che a noi ex bambini degli anni '80 ha regalato tante emozioni che ancora oggi, nel 2024, rimangono immutate.
Grazie maestro.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 giu 2024, 6:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
My oni girl. Tomotaka Shibayama. 2024


Bella storia di formazione che mette in risalto il mondo adolescenziale con i suoi dubbi, i primi rapporti amorosi e le relazioni talvolta non sempre facili con gli adulti.
Il comparto visivo è meraviglioso, ricorda molto quello dello Studio Ghibli (non a caso il regista ha collaborato molti anni con Miyazaki).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 7 lug 2024, 6:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Malignant. James Wan. 2021.

Faccio una premessa: io e James Wan non andiamo d'accordo.
Citato da tutti come il più talentuoso tra i registi del genere horror io trovo che sia sopravvalutato, i suoi film, almeno quelli che ho visto io (il sopravvalutatissimo per me "Saw", "Insidious" e questo "Malignant), si somigliano tantissimo(nemmeno "Aquaman" mi era piaciuto tra l'altro), tutti horror per me dal sapore trito e ritrito.
Questo film parte anche bene, una ghost-story che prende fin dall'inizio, un mistero che si dipana con colpi di suspense fino alla fine, il fatto è che pieno di momenti action che a me danno sui nervi(in alcune scene sembra quasi di vedere un videogame), di effetti speciali per me fastidiosi, di dialoghi imbarazzanti e con un finale godibile ma per me troppo frettoloso.
Punto positivo la colonna sonora ma per il resto per me bocciato, come ripeto questo regista non è proprio nelle mie corde.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 lug 2024, 5:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13485
Località: Civita Vetula
Backcountry. Adam McDonald. 2014.

Survival movie canadese che prende spunto da una storia vera e che vede come protagonista una giovane coppia che durante una gita in un bosco incappa in un feroce orso che da loro la caccia.
Devo dire che è abbastanza lento questo film, si risolleva solo nell'ultima mezz'ora finale e soprattutto lancia il monito di mai sfidare la natura e soprattutto di non fare i novelli Rambo e di non avventurarsi in un bosco da soli e senza le dovute precauzioni.
Alla fine si lascia guardare ma niente di eccezionale.
I paesaggi sono magnifici.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 955 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010