Oggi è lun 29 apr 2024, 19:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 apr 2024, 7:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
Heidi diventa principessa. Yûji Endô. Nobutaka Nishizawa. 1977

Film d'animazione della Toei tratto da una fiaba dei fratelli Grimm, "I sei cigni"(tratta a sua volta da una fiaba di Andersen, "I cigni selvatici") e il cui vero titolo è "I principi cigni" e che invece gli autori italiani trasformarono in un improbabile "Heidi diventa principessa", cavalcando l'onda del successo della serie animata Heidi(che arrivò in tv nel 1978, lo stesso anno in cui venne trasmesso questo film) facendo leva su una certa somiglianza con la protagonista, il cui vero nome è Alice, con la bambina svizzera(venne reclutato anche lo stesso cast di doppiatori della serie animata).
A parte questo aspetto che, detto onestamente, io disapprovo in toto questo breve film a me è piaciuto, non tra i migliori della Toei ma si lascia guardare(le ambientazioni sono bellissime).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 5 apr 2024, 7:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
La babysitter - killer queen. MCG. 2020

Seguito de "la babysitter " é di certo inferiore al suo predecessore ma a me é piaciuto, ho apprezzato l''idea di riportare in vita i personaggi del primo film, ci sono alcune battute davvero divertenti e inoltre mi é piaciuto il personaggio di Phoebe interpretato molto bene da Jenna Ortega.
Anche il finale é apprezzabile.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 18:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6308
Il peso dell'aria - Stefano Calvagna (2007)

Discreto film sull'odioso tema dell'usura, beccato inaspettatamente un paio di anni fa sul 34; in Rete è reperibile pure il trailer del sequel, ma a sensazione direi che non sia mai stato distribuito. :?

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 7:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
L'incubo di Leah. Ben Meyerson. 2021.


Leah sta per coronare il suo sogno d'amore con Mark ma il giorno stesso delle nozze viene rapita dalla ex di lui che tenta di metterla in guardia e di non sposare l'uomo, un patologico narcisista oppressivo e possessivo che le ha rovinato la vita.
Thriller abbastanza scialbo e con personaggi stereotipati (i classici ricconi di Beverly Hills), si salvano giusto i minuti finali, per il resto tutto quanto sa di già visto.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 7:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
Serenita' apparente. Ben Meyerson. 2018.

Thriller di fattura televisiva abbastanza prevedibile e con poca tensione ma alla fine abbastanza piacevole. Interpretazioni attoriali nella norma.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 7:12 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
Lollo11 ha scritto:
Il peso dell'aria - Stefano Calvagna (2007)

Discreto film sull'odioso tema dell'usura, beccato inaspettatamente un paio di anni fa sul 34; in Rete è reperibile pure il trailer del sequel, ma a sensazione direi che non sia mai stato distribuito. :?


Non c'entra un #@*§ (se non per una somiglianza nel titolo) ma cosi dal nulla mi è venuto in mente.
Straconsiglio la visione di "Ariaferma" (2021). Tra i migliori film italiani degli ultimi anni. Oltre al solito Toni Servillo recitazione clamorosa anche dei vari personaggi "di contorno" oltre ad una atmosfera pazzesca.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 10:55 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
con il mese gratis di prime, ho recuperato alcuni film

saw X ; un prequel carino, molto meno crudo degli ultimi capitoli della saga, ma possiamo dire che è un film di cui si potesse fare a meno

i mercenari 4 ; al contrario dei primi 3 film, per me è molto + debole. meno effetto nostalgico con meno presenze di livello anche nelle seconde linee (senza spoilerare i perchè). comunque si lascia guardare, ma senza l'hype dei primi 3 (specialmente ancor d+ dei primi 2)

lamborghini: ho scelto di vedere questo film invece di quello di ferrari (era l'ultimo giorno di abbonamento dopo aver rivisto gran parte di dbZ): il film è carino e mi piace anche la vista che ferruccio ha di enzo ferrari (che da molte cose lette ed anche da questo film, doveva essere tutt'altro che simpatico). non ho visto ferrari e quindi non so in quale luce sia stato messo li il personaggio

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 7:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
Insidie nell'ombra. Brooke Nevin.2021.

Young adult con una leggera sfumatura di thriller, un film tutto sommato guardabile anche se ha diverse pecche tecniche come una regia del tutto anonima.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 19 apr 2024, 7:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12723
Località: Civita Vetula
Chi è l'altro? Robert Mulligan. 1972.

Diretto da Robert Mulligan, noto soprattutto per la trasposizione cinematografica de "il buio oltre la siepe" e tratto da un romanzo di Tom Tyron, "l'altro", è un thriller psicologico dall'atmosfera inquietante e che verte sul rapporto ambiguo tra due gemelli di undici anni e sulle misteriose morti che si susseguono intorno.
La bravura nel regista sta nell'essere riuscito a ricreare la tranquilla realtà rurale di una famiglia americana degli anni'30 perfettamente descritta nel romanzo, una realtà idilliaca ma che nasconde il male dietro l'innocenza di un bambino.
Molto bravi i due piccoli attori protagonisti. In una piccola parte è presente anche l'attore John Ritter.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 20 apr 2024, 8:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39147
Accetto qualche consiglio di film noir italiani (in primis) ma nel caso anche stranieri.

Qualche giorno fa ho (ri)visto "Notturno Bus" (del 2007). Ecco, mi è venuta voglia di spulciare qualche film del genere.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010