Oggi è mar 17 feb 2026, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 lug 2009, 1:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 lug 2009
Alle ore: 20:28
Personalmente mi è piaciuto abbastanza, davvero coinvolgente la trama, e Cusack mi piace parecchio: inoltre, mi sembra strano che nessuno lo noti, Cusack ha una espressività incredibile nel volto ed è in grado di cambiare innumerevoli volte l'espressione facciale, qualità a dir poco rara. Samuel Jackson compare sulla locandina del film più che nel film stesso, però la sua breve comparsa è davvero interessante e ben recitata(anche se Cusack mi ha coinvolto molto emotivamente). Inoltre io ci terrei a precisare che come horror mi è sembrato al più fiscreto, ma come film - nonostante le sue grosse pretese - mi sembra davvero bello e mi ha colpito al punto che l'ho rivisto più volte. Il punto è che la storia è molto intensa e profonda, non è un tipico horror, alla fine quello che conta è l'esperienza del protagonista che, entrando nella stanza del male, crea con la propria mente il suo Inferno ed è proprio toccando con le mani il proprio dolore e rendendosi conto dei suoi sbagli, del suo egoismo, che riuscirà a venirne fuori, dopo aver quasi sacrificato se stesso, e a superare anche questa crisi, tornando con la moglie e lasciando alle spalle il passato, ma stavolta con la consapevolezza che qualcosa dopo la morte esiste. Lo definirei un'esperienza dantesca e mi meraviglio che nessuno lo abbia ancora notato tra i critici. Nel complesso un film davvero sorprendente e non certo per gli effetti speciali regalati a buon mercato(shockante è però la scena in cui si ricollega tutto al momento in cui stava annegando con la tavola da surf ed ancora più shockante la scena in cui ritorna nel suo Inferno, quando spaccano le pareti della posta in cui era venuto).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]