Oggi è gio 28 mar 2024, 12:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 15:20 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
prima di adire alle vie legali, chiediamo in via bonaria l'attribuzione del punto del volatile, la foto che ho allegato ieri giustifica la validità della ns risposta


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Allora ragazzi, dopo un breve ripasso sull'argomento comunico che il punto NON è valido...

Già ad una prima occhiata delle due foto si vede che l'unica cosa che hanno in comune, oltre la postura, è la gola bianca, infatti quello indicato dagli Argonauti è il white troated, poi ci sono molte disparità, la conformazione della testa, le ali più grosse e a punta nell'eurostopodus ed infine anche la coda più grossa...

Ma quello che taglia la testa al toro è che gli Eurostopodus (Nightjar), pur facendo parte della famiglia dei Caprimulgiformes, se ne differenziano per la presenza di orecchie che ad un buon occhio si vedono...ed infatti sono un genere a parte...ed il nome esatto dell'uccello degli Argonauti è White Troated EARED nighjar

Ho controllato anche altri siti, ma per semplicità posto questo dove ci sono i nomi corrispondenti http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_nightjars

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 15:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
non ho parole, la validità della risposta è riconosciuta anche dalle altre due squadre, finirò questa prova, ma anche se non ve ne può fregar di meno, questo è l'ultimo torneo a cui partecipo, le nostre risposte ti saranno inviate da terence o da chi per lui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Senti Bobbo, cosa dicono gli altri mi interessa fino ad un certo punto, ma su che basi dici che le due immagini rappresentano lo stesso uccello????????????

Basta solo guardarli per vedere che sono MORFOLOGICAMENTE diversi!!!

Mi dispiace che la prendi così, ma onestamente è di tutta evidenza che NON sono lo stesso uccello....sono convinto che se chiedi ad un principiante ornitologo te lo direbbe...sarà che ho l'occhio allenato ma le differenze, seppur minime, sono del tutto evidenti....come dire che un cinese è uguale ad un vietnamita....

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
Turyo ha scritto:
Senti Bobbo, cosa dicono gli altri mi interessa fino ad un certo punto, ma su che basi dici che le due immagini rappresentano lo stesso uccello????????????

Basta solo guardarli per vedere che sono MORFOLOGICAMENTE diversi!!!

Mi dispiace che la prendi così, ma onestamente è di tutta evidenza che NON sono lo stesso uccello....sono convinto che se chiedi ad un principiante ornitologo te lo direbbe...sarà che ho l'occhio allenato ma le differenze, seppur minime, sono del tutto evidenti....come dire che un cinese è uguale ad un vietnamita....




morfologicamente sono identici invece... qualche differenza potrebbe starci ma comunque sempre meglio questo nome di quello che hai trovato scritto in quel libro :misparo
va be... almeno fammi il piacere di bruciare quel libro che ti ritrovi...sarà stato scritto da dilettanti


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 18:39 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Avevamo intenzione di contestare una domanda ma l'aria si è fatta molto pesante..... :mah
Bobbo, le tue parole spero siano soltanto una reazione a caldo. Siete una grandissima squadra, siete in vantaggio, probabilmente visto le domande dell'ultima giornata vi aggiudicherete il titolo, non farla diventare una questione personale tra te e Turyo.
Non voglio assolutamente che abbandoni questa gara e le prossime che verranno organizzate. :ok
Turyo mi sembra abbastanza convinto, quindi avrà le sue ragioni che presumo siano per lo più di coerenza. Continuo però ad avvalorare l'idea che l'immagine possa essere stata scambiata sul libro. Talvolta gli errori nel testo vengono riportati a fine libro o è possibile che ci siano correzioni nelle edizioni successive.
Ho anche consultato un mio amico ornitologo dell'unitersità e mi ha confermato che tra il genere Eurostopodus e Caprimulgus la differenza morfologica sta nelle cosiddette orecchie che però non sono possibili evidenziarle in una posizione come quella perchè risultano schiacciate sulla parte dorsale del collo e addirittura a livello tassonomico si distinguono soltanto da tratti genetici e dal canto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 10:04 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
io pensavo fosse un uccello morto :asd

_________________
:bimbo :bimbo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 10:13 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano
Avatar utente

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Messaggi: 16675
Località: Roma
Terence ha scritto:
Turyo ha scritto:
Beh, a dire il vero ce l'hai anche tu uno sfegatato romano in squadra...solo che sfegatato fa rima con sfaticato!!...vero Ricky? :asdrulez



A già ...rickygol, qualcuno sa che fine ha fatto? nemmeno mi ricordavo che fosse in gara... già che anch'io come moderatore sto lasciando a desiderare preso quale sono dal gioco ... fortuna che c'è il buon arres a vigilare al posto mio, fra una settimana torno in modalità moderatore 'on' arres.. :grin



tranquilli.... sono mooooolto stanco e stressato..... senza mai tempo!!! ma sopravvivo :asd

_________________
:bimbo :bimbo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 7° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 12:27 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Toh chi si risente! Il redivivo... :asd
Piuttosto desidererei avere notizie di Bobbo, se ci ha ripensato oppure no. Boss facci sapere qualcosa! ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 feb 2014, 20:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
homer brosio ha scritto:
Piuttosto desidererei avere notizie di Bobbo, se ci ha ripensato oppure no. Boss facci sapere qualcosa!


questo dipende anche da te.... tu intanto inizia col perdere 7-8 punti per strada .... se vuoi che bobbo ci ripensi :eheh




rickygol ha scritto:
tranquilli.... sono mooooolto stanco e stressato..... senza mai tempo!!! ma sopravvivo :asd



meglio quel tipo di stress, che quello che ti portano gli organizzatori trivial fidati... pensa al trivial nei momenti di stanchezza psichica :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010