Oggi è gio 28 mar 2024, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 18:52 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Bè, parliamo due lingue completamente opposte. Io il sumero e te l'aramaico. Sull'immagine di Babilonia sto solo mettendo le mani avanti...L'abbiamo passata sia con questa che con il Monte Thor, ma la prossima? :8)

Turyo, non mi pare giusto che devi fare retromarcia ad ogni difficoltà. Se pensi di alzare il livello fallo, lo sai meglio di me che quando il gioco si fa duro..... L'importante è che le domande siano inequivocabili. :sisi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 19:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
si può sapere quando è stato trasmesso quel documentario? non mi dite prima di maggio 2010, giusto per capire dove ho, ma non solo io, sbagliato
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 19:54 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Se intendi quello sull'ordalia dovrebbe stare sulla puntata ulisse-i sensi della vita trasmesso a maggio di quest'anno. Ti dico dovrebbe perchè potrebbe stare anche nella puntata successiva i cicli della vita, ma mi pare più la prima.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 20:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
capito, però scervellarsi a cercare un documentario che non è citato neanche nel sito di rai tre, mi sembra un po' esagerato, è citato solo nella pagina della wiki, ora capisco perchè in 5 con 5 giorni a disposizione ( le risposte che ho inviato le avevamo pronte da giovedì sera) non lo abbiamo trovato, ti garantisco che di video ce ne siamo cibati


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 19 dic 2013, 20:28 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
bobbo ha scritto:
però scervellarsi a cercare un documentario che non è citato neanche nel sito di rai tre, mi sembra un po' esagerato, è citato solo nella pagina della wiki, ora capisco perchè in 5 con 5 giorni a disposizione ( le risposte che ho inviato le avevamo pronte da giovedì sera) non lo abbiamo trovato, ti garantisco che di video ce ne siamo cibati



quando ho saputo da Tony che il video non si trovava su internet mi sono letteralmente cadute le braccia a terra... tony ha completamente frainteso il senso del mio commento, ma va bene così :asd
questo gioco è una sfida contro noi stessi.. ok, ma con fregature come questa che sfida può mai esserci, sconfitti in partenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 11:21 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Lo dici a me che mi sono visto tutte le squadre giallo-rosse del mondo per scoprire poi che la maglietta l'avevano cambiata il giorno stesso della pubblicazione del quiz!

Dal mio punto di vista ci può stare che in ogni giornata una/due domande possano essere risolte soltanto con una botta di c##o.
Siamo praticamente tutti allo stesso livello di professionalità, i campionati finirebbero sennò pari e patta ogni volta!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 20 dic 2013, 11:54 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Messaggi: 14898
homer brosio ha scritto:
Lo dici a me che mi sono visto tutte le squadre giallo-rosse del mondo per scoprire poi che la maglietta l'avevano cambiata il giorno stesso della pubblicazione del quiz!

Dal mio punto di vista ci può stare che in ogni giornata una/due domande possano essere risolte soltanto con una botta di c##o.
Siamo praticamente tutti allo stesso livello di professionalità, i campionati finirebbero sennò pari e patta ogni volta!



Lo so, sono il primo ad accettare di perdere punti... ma Turyo non puoi illuderci facendoci vedere prima la carota (logo rai) in bella vista, e poi dirci che quella carota era per noi irraggiungibile (video non presente su youtube).
Per come la vedo io era meglio se toglieva quel logo... non esiste che l'organizzatore ci da una pista da seguire, che noi per 5 giorni seguiamo come scemi, sapendo già che questa a noi non ci avrebbe portato da nessuna parte; non mi interessa se poi in foto c'è qualcosa che può portarci ugualmente sulla strada giusta, intanto tutte le strade devono esserci... del resto mi pare l'abbia detto anche Turyo che per arrivare a una risposta possiamo utilizzare qualsiasi mezzo e seguire qualsiasi strada, e se uno vuole prendere la strada lunga (youtube) fatti suoi, quindi onestà sui video (e foto)

Già che ci sono, cambio argomento, vorrei proporre all'organizzatore un'idea già vista in un precedente trivial... io rispolvererei il 'mezzo punto'.
Un mezzo punto... oltre a farci digerire meglio la mancata assegnazione di un punto perso per un soffio... può soprattutto darci serenità in ottica ricerche future, perchè qualora ci fossero domande che si prestano a più soluzioni, sappiamo che male che ci vada otteniamo un 0,5 pt.
Un 'contentino' per placare gli animi di tutti i team, che hanno preso il punto pieno e non :grin


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 18:54 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Messaggi: 3477
Località: firenze
rickygol ha scritto:
Memnone ha scritto:
Complimenti al nostro capitano viola perché sta tenendo la squadra in piedi da solo praticamente



:quoto

questa settimana ho partecipato veramente ZERO!

Chiedo scusa ai miei compagni d'avventura.... però lo avevo pre-annunciato :cry :climb


ok, però non vi ci abituate :asd :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 11:50 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Turyo, confermi per domani mattina l'invio della 4a giornata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 3° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: gio 9 gen 2014, 0:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
homer brosio ha scritto:
Turyo, confermi per domani mattina l'invio della 4a giornata?


Come promesso adesso la posto.... :ok

...ma prima, visto che adesso siamo belli freschi e riposati, voglio rispondere alle vostre osservazioni precedenti che alcune mi hanno sorpreso parecchio, soprattutto fatte da gente ormai scafata ed usa a questo tipo di torneo...

...come ad esempio queste...

Terence ha scritto:
bobbo ha scritto:
però scervellarsi a cercare un documentario che non è citato neanche nel sito di rai tre, mi sembra un po' esagerato, è citato solo nella pagina della wiki, ora capisco perchè in 5 con 5 giorni a disposizione ( le risposte che ho inviato le avevamo pronte da giovedì sera) non lo abbiamo trovato, ti garantisco che di video ce ne siamo cibati

quando ho saputo da Tony che il video non si trovava su internet mi sono letteralmente cadute le braccia a terra... tony ha completamente frainteso il senso del mio commento, ma va bene così :asd
questo gioco è una sfida contro noi stessi.. ok, ma con fregature come questa che sfida può mai esserci, sconfitti in partenza

Premessa di tutto è che questo è un TORNEO A SQUADRE, per questo mi permetto alcune cose che su un torneo singolo non avrei sicuramente fatto.... ma cacchio, è mai possibile che su 5 componenti 5, non ci sia qualcuno che conosca alcune cose, ma soprattutto che pensi in maniera più"innovativa e diversa" rispetto agli altri...per me l'ordalia è una domanda di difficoltà medio-bassa, così come quella sul Monte Thor, che anzi credo sia anche più facile soprattutto, alla luce degli indizi poi dati....

...e continuando nello specifico...


MAGLIA DI CALCIO:

homer brosio ha scritto:
Lo dici a me che mi sono visto tutte le squadre giallo-rosse del mondo per scoprire poi che la maglietta l'avevano cambiata il giorno stesso della pubblicazione del quiz!

Non è vero...ed infatti tu stesso dici che...

homer brosio ha scritto:
La maglia è stata cambiata il 18 dicembre alle 16.

...infatti l'immagine io l'ho postata l'11, e quindi è stata cambiata solo il giorno prima della fine, quindi avevate tutto il tempo per trovarla...per questo avevo chiesto la data, perchè se l'avevano cambiata subito avrei annullato la domanda...


SONDA:

bobbo ha scritto:
...........
mars 1m, differente in almeno due evidenti particolari da quello che pensava turyo...........


Quando ho fatto la prova classica per vedere se si trovava su google, non l'ho trovata da nessuna parte mentre con il nome di Venera ne ho trovate alcune, compresa quella sul sito della Nasa, quindi per me la domanda era buona.... ma adesso ho visto che google immagini la trova come mars1m... se fosse successo prima avrei abortito la domanda....




BABILONIA:

homer brosio ha scritto:
Babilonia potete dire quello che vi pare ma è come se si mettesse una foto di Roma con il Vaticano a est del Tevere, è ovvio che si capisce (e noi non ci siamo fatti trarre in inganno) ma la foto è palesemente sbagliata.

homer brosio ha scritto:
Bè, parliamo due lingue completamente opposte. Io il sumero e te l'aramaico. Sull'immagine di Babilonia sto solo mettendo le mani avanti...



No Homer, e mi stupisco che proprio tu dica questo...l'immagine è giusta, solo che il punto di vista non è quello classico che trovi sui libri (e su google) ma è vista da un altra prospettiva, e questo è proprio quello che vi rimprovero, il fatto che non vi sforzate proprio di analizzare per bene le immagini che posto, ma le cercate pedissequamente uguali su internet...

Per la cronaca ti posto un'immagine presa da un Focus, una delle riviste alle quali sono abbonato e sulle quali vado anche a pescare alcune immagini....




homer brosio ha scritto:
Sull'immagine di Babilonia sto solo mettendo le mani avanti...L'abbiamo passata sia con questa che con il Monte Thor, ma la prossima?



Beh, io consiglierei solo di sforzarvi un po' di più... ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine Immagine Immagine


Ultima modifica di Turyo il gio 9 gen 2014, 0:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010