Ecco il regolamento (pregherei il Boss di farne un topic a parte) ...REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE TRIVIAL FORUM: 1 – E’ indetto il 2° Campionato a Squadre di Trivial Forum.
2 – Ogni squadra sarà composta da un Capitano, che sarà il responsabile di quella squadra, e da un numero di altri giocatori; tale numero degli altri giocatori dipenderà da quanti saranno i partecipanti al torneo.
3 – I Capitani delle squadre saranno scelti tra i migliori partecipanti, secondo le classifiche dei vari Tornei precedenti, il tutto per garantire un miglior equilibrio delle varie compagini ed evitare eccessivi sbilanciamenti di valori.
4 – Gli altri partecipanti al torneo verranno assegnati alle varie squadre o attraverso scelta diretta dei Capitani o attraverso sorteggio effettuato dall’ organizzazione.
5 – Ogni Capitano è il responsabile della squadra e sarà quello che dovrà inviare le risposte finali all’organizzazione. Ogni altra ricezione che non sia quella del Capitano sarà ritenuta NON valida e conseguentemente cestinata. In caso di impossibilità del Capitano di inviare le risposte bisognerà comunicare per tempo all’organizzazione che l’invio sarà espletato da altro soggetto, però sempre facente parte della squadra.
6 - Il campionato si articolerà su 8 manches della durata di 7 giorni, dalle 00.00 di ogni Giovedì alle 23.59del Mercoledì successivo.
7 – Le materie oggetto del Campionato saranno n° 9 e precisamente (in rigoroso ordine alfabetico): Altri Sport – Arte & Letteratura - Calcio - Cinema & Spettacolo –Geografia – Musica - Natura & Scienze - Storia - Varie
8 – Ogni manche si comporrà di 5 materie; 4 saranno proposte a scelta dell'organizzazione, più la Varie che sarà l’unica fissa in tutte le giornate.
9 - Ogni materia sarà composta da 4 domande, tranne la Varie che potrà essere composta da un numero variabile da 2 a 4 per ogni manche.
10 – Le domande da indovinare saranno contenute in un file di Excel, od altra maniera sempre a discrezione dell'organizzazione, e verranno postate ogni Giovedì alle 00.00
11 – Le domande consisteranno in immagini, video, file musicali od anche semplici domande da indovinare, il tutto sempre a discrezione dell'organizzazione. Inoltre alcune domande saranno a risposta multipla ed il relativo punto previsto verrà diviso per il numero delle risposte….Es. se in una domanda si hanno 2 risposte, ognuna di esse varrà 0,5 punti, se ce ne sono 3, ogni riposta varrà 0,33 punti e così via…
12 – Le domande non conterranno le risposte, così che i concorrenti non potranno vedere se le loro risposte sono giuste o meno.
13 – Ogni squadra ha 1, e ripetiamo 1, sola possibilità di risposta attraverso il mezzo della mail che dovrà essere inviata a
trivial_squadre.2013@yahoo.it , e che dovrà contenere le risposte ed anche il nome della squadra, ma attenzione perché per la classifica varrà SOLO LA PRIMA MAIL INVIATA, anche se poi ne verranno inviate altre migliorative della precedente.
14 – Le mail dovranno essere spedite INDEROGABILMENTE entro le 23:59 di ogni Mercoledì (cioè entro l'ultimo istante del Mercoledì).
15 - A parziale deroga dell'art. 2 è data facoltà all'organizzatore di prolungare 1 o più giornate, oltre i canonici 7 gg previsti dal medesimo art. 2, ove ve ne sia necessità.
16 - Tale prolungamento dovrà essere comunicato prima o contemporaneamente all'immissione delle domande di quel turno, in maniera che ogni giocatore si possa regolare. Per cui si consiglia ai giocatori di comunicare per tempo all'organizzatore ogni eventuale problema.
17 – Dopo ogni manche verranno stilate 10 classifiche, 1 generale e 1 per ogni specialità, e verranno pubblicate preferibilmente il martedì, compatibilmente con gli impegni dell'organizzazione.
18 – Le risposte dovranno essere le più precise possibile, non sono ammesse risposte generiche, e gli eventuali reclami saranno accettati solo entro la mezzanotte del secondo giorno successivo alla pubblicazione delle classifiche, e la decisione definitiva finale, spettante all'organizzatore, sarà pubblicata entro la mezzanotte del secondo giorno successivo alla contestazione dei risultati.
19 – Non sono ammessi altri tipi di aiuti tipo richieste tipo quelli su forum vari, yahoo answers e compagnia, pena l’esclusione dal campionato, tranne che quelli rintracciabili liberamente su internet.
20 - L'organizzazione di ogni campionato è su base volontaria e a turno; per cui chiunque voglia si dovrà proporre per tempo.
21 – Ai vincitori della classifica finale del torneo verrà assegnato il titolo di Campione, sottoforma di "titoletto", il tutto a cura del Mod. Terence.
22 - Buon divertimento a tutti!
Elenco squadre:
SQUADRA A:
I FIGLI DI RAZIEL-
Homer brosio (cap.)
- Alyno
- marcGiggs
- Lomba
- Esser
SQUADRA B:
GLI SBULLONATI DEL FORUM-
Viola66 (cap.)
- Rickygol
- Memnone
- Francymarmo
- Fabrizio.esposito10
SQUADRA C:
GLI ARGONAUTI-
Bobbo (cap.)
- Terence
- Cucamonga
- Marquez100
- North face
-----------
GIORNATE:Trivial a squadre 1a giornataviewtopic.php?f=223&t=83659Trivial a squadre 2a giornataviewtopic.php?f=223&t=83739Trivial a squadre 3a giornataviewtopic.php?f=223&t=83816Trivial a squadre 4a giornataviewtopic.php?f=223&t=84103Trivial a squadre 5a giornataviewtopic.php?f=223&t=84209Trivial a squadre 6a giornataviewtopic.php?f=223&t=84319Trivial a squadre 7a giornataviewtopic.php?f=223&t=84585Trivial a squadre 8a giornataviewtopic.php?f=223&t=84690