Oggi è ven 6 feb 2026, 4:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Idea quiz: Serie A quiz Championship
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 16:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 23 ago 2008
Alle ore: 16:53
Salve a tutti,

ho postato qui sotto delle immagini di un gioco in excel che ho pensato di creare.
La mia idea è di fare un intero campionato, in cui ad ogni giornata si risponde ad una serie di domande(ho pensato a 6). Più domande si riesce a rispondere correttamente, più avrete chiaramente la possibilità di vincere le partite e di portare la vostra squadra(selezionata all'inizio nel menù) al titolo finale.
Però non riuscirei a farlo da solo. Se è possibile farlo, qualcuno può essere disponibile a collaborare?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 16:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Ecco l' esempio di una partita...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 20:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
benialx ha scritto:
Salve a tutti,

ho postato qui sotto delle immagini di un gioco in excel che ho pensato di creare.
La mia idea è di fare un intero campionato, in cui ad ogni giornata si risponde ad una serie di domande(ho pensato a 6). Più domande si riesce a rispondere correttamente, più avrete chiaramente la possibilità di vincere le partite e di portare la vostra squadra(selezionata all'inizio nel menù) al titolo finale.
Però non riuscirei a farlo da solo. Se è possibile farlo, qualcuno può essere disponibile a collaborare?

Ciao benialix, ogni quiz è ben accetto..
anche se il tuo non dovrebbe essere un quiz a se stante, ma sembrerebbe piuttosto una sorta di trivial fra utenti (come i nostri: "Trivial Game"), dico bene?
Certo che se è così.. dovrebbero iscriversi 20 partecipanti in tutto! (tanti quante sono le squadre di A) :eek

Ad ogni modo, in attesa di capirne qualcosa di più, ti dico che un'idea simile alla tua (trivial sul calcio a lungo termine) qualcuno l'aveva già avuta in passato, ma poi la cosa non fu mai realizzata per vari motivi .... sinceramente non saprei dirti se un quiz così lungo (esteso per 38 settimane?), oggi, possa funzionare (oggi esistono mezzi di ricerca foto che prima non c'erano).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 12:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

In realtà, la mia idea era di creare una specie di mini-videogioco, a giocatore singolo contro il computer.
Oltre alle pagine che raffigurano il menù, la scelta della squadra e le giornate di campionato, c'è anche un foglio in excel dove vengono inserite le domande. Quando clicci su "gioca", una funzione automatica (macro), seleziona casualmente 6 domande da quel foglio(1 punto al giocatore ad ogni risposta
corretta, un punto al computer a quelle errate). A fine partita, vengono simulate a numeri casuali gli altri incontri, si aggiorna la classifica, passi alla giornata successiva e così via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 mar 2012, 14:50 
Non connesso
Simply the best
Simply the best

Reg. il: lun 6 ago 2007,
Alle ore: 15:59
Mi sembra un po' macchinoso... :refl

Da quello che ho capito, se uno o più giocatori danno forfait o non sono pronti rapidamente, il meccanismo si "inceppa"

Cmq, spero tu possa trovare dei seguaci ;)

Ciao :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 10:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
benialx ha scritto:
In realtà, la mia idea era di creare una specie di mini-videogioco, a giocatore singolo contro il computer.
Oltre alle pagine che raffigurano il menù, la scelta della squadra e le giornate di campionato, c'è anche un foglio in excel dove vengono inserite le domande. Quando clicci su "gioca", una funzione automatica (macro), seleziona casualmente 6 domande da quel foglio(1 punto al giocatore ad ogni risposta
corretta, un punto al computer a quelle errate). A fine partita, vengono simulate a numeri casuali gli altri incontri, si aggiorna la classifica, passi alla giornata successiva e così via...

Beh mi sbagliavo, ok allora ben venga questo 'videogioco' in excel ;)
In effetti come dice juve59 non sarà semplice crearlo... non so se troverai qualcuno che possa e voglia darti una mano in questo tuo ambizioso progetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 13:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Grazie lo stesso :-)

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo: