Oggi è gio 1 mag 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 1:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Incredibile amici:
sono riuscito a completare il prototipo del file di spareggio!

PRIMA DI SCARICARE I FILES LEGGERE TUTTO IL REGOLAMENTO.

Ecco a voi il regolamento degli spareggi.

- Le materie sono divise per file (8 file) che dovrete scaricare, ma NON aprire subito: perchè?
- La prima apertura di ogni file (e le successive aperture) è registrata in una cella del file (data e ora).
- Le risposte ad ogni domanda dovranno essere scritte nell'apposita cella: tale risposta (indipendentemente dal fatto che sia giusta o sbagliata) sarà registrata nelle celle sotto; in pratica viene registrata la data e l'orario di ogni vostra risposta (se cancellate la risposta si cancellerà anche la registrazione).
- Quando riterrete di aver risposto correttamente alle domande dovrete inviare il file a trivial2010@libero.it

- Punteggio: il vostro punteggio sarà dato dalla somma dei tempi impiegati per rispondere (correttamente) a tutte le domande del file (il conteggio sarà in minuti)....esempio:
apertura file: 18maggio2010 ore 12.00
risposta 1 domanda: 18maggio ore 13.00
risposta 2 domanda: 18maggio ore 13.30
entrambe le risposte sono corrette
Punteggio totale: 60+90=150 minuti

- Punteggio in caso di risposta errata o non data: una volta che aprirete il file avrete a disposizione 72 ore per dare le risposte; ogni risposta data con tempo superiore non sarà ritenuta valida:
esempio calcolo punteggio in questo caso:
apertura file: 18maggio2010 ore 12.00
risposta 1 domanda: 18maggio ore 13.00
risposta 2 domanda: risposta data entro le 72 ore ma sbagliata o non data
la risposta alla prima domanda è corretta, alla seconda no
Punteggio totale: 60+(72*60)=4380 minuti

- Chi passa il turno: chi totalizza il punteggio più basso passa il turno, ma lo scarto di punteggio deve essere superiore ai 30 minuti; in caso di scarto inferiore o uguale ai 30 minuto si considera come un pareggio ed passerà il turno chi tra i due (o tre) ha avuto un piazzamento migliore nella classifica di materia ed in caso di ulteriore parità si guarderà la classifica generale finale.
esempio 1:
giocatore A totale punti: 200 minuti
giocatore B totale punti: 150 minuti
passa il turno il giocatore A
esempio 2:
giocatore A totale punti: 200 minuti
giocatore B totale punti: 170 minuti
parità e passa il turno il giocatore meglio classificato

- Gli spareggi, come da tabellone, si svolgeranno in due turni, semifinali e finali.

- I file delle materie non sono ancora pronti: verranno messi online nei prossimi giorni, entro fine settimana...dalla pubblicazione dell'ultimo file avrete a disposizione una settimana per inviare le risposte.

- Consiglio: alcuni di voi parteciperanno a più spareggi...gestite l meglio l'apertura di ogni singolo file...ricordate che una volta aperto avrete solo 72 ore di tempo per rispondere!

- Per ora ho inserito un file di prova che contiene una sola domanda...provate a vedere come funziona e provate a prendere confidenza con il sistema di gioco.

Buon divertimento!!!

PS: non ho inserito i file delle materie, nonostante siano già pronti per alcuni motivi...che vado ad elencarvi:
esistono 3 problemi a me noti (e presto saranno noti anche a voi)
1) modificando l'orologio di sistema possono essere falsate le date di apertura e delle risposte;
2) il foglio e le macro sono protette da password: queste protezioni sono facilmente aggirabili (nel file di prova la password inserita è ridicola) e quindi si può di nuovo intervenire sulla data e sugli orari;
3) ma la cosa che fa più ridere è che si può riscaricare il file una volta completate le risposte e si può ricompilare con i tempi delle risposte che uno vuole.

Mi prendo ancor un paio di giorni per riflettere su come risolvere questi 3 problemi (in questa settimana ho creato i file e vi assicuro che non è stato semplice!)...magari mi potrete dare una mano...infine se non si riusciranno a risolvere bisognerà affidarsi all'onestà dei partecipanti! :-)

PPS: sono consapevole che con questi spareggi qualcuno sarà scontento, ma per me sono stati l'occasione per sperimentare questi tipi di file...e questi spareggi potrebbero essere l'inizio di una nuova strada da percorrere per i prossimi campionati...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di il.gazzo il mar 18 mag 2010, 1:57, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 1:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

post da modificare nel quale verranno inseriti i file (1)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 1:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

post da modificare nel quale verranno inseriti i file (2)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 1:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

post da modificare nel quale verranno inseriti i file (3)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 7:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
scaricato, ma non ci ho capito un tubo, scritta la risposta è rimasto tutto uguale, l'ho riaperto e le celle rimangono tutte vuote meno quella della risposta, aspetto delucidazioni, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 9:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Beh, Gazzo innanzitutto complimenti vivissimi alla tua fantasia! :ok

...e poi credevo io di essere contorto ma vedo che non sono neppure minimamente confrontabile a te! i rompicapo e labirinti ti fanno un baffo a te! :lol :lol

Cmq, ho testato il quiz di prova e la cosa mi sembra abbastanza chiara...anche se un po' incasinata!

Per quanto riguarda le varie possibilità di aggiramento al regolamento non so che dirti, io sono ancora all'ABC dell'informatica.... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 9:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

bobbo ha scritto:
scaricato, ma non ci ho capito un tubo, scritta la risposta è rimasto tutto uguale, l'ho riaperto e le celle rimangono tutte vuote meno quella della risposta, aspetto delucidazioni, grazie

...prova a settare il livello di protezione per le macro al livello più basso di sicurezza...

che versione di office hai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 10:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
bobbo ha scritto:

Prova ad attivare le macro ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 10:48 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Turyo ha scritto:
Per quanto riguarda le varie possibilità di aggiramento al regolamento non so che dirti, io sono ancora all'ABC dell'informatica.... ;)

beato te. io sono solo alla A :ops

partendo dal concetto che deve essere un divertimento e che il premio è puramente simbolico credo e spero che nessuno cerchi il modo di barare.

credo che noi che facciamo il gioco dal lavoro saremo un po' penalizzati dal discorso a tempo perchè la telefonata o la rottura del capo ti arrivano sempre tra capo e collo quando meno te lo aspetti, infatti posso aprire il file quando mi sembra di avere un po' di tempo a disposizione, ci lavoro 5 minuti e devo smettere per 2 ore mentre chi sta a casa lo fa quando non ha rotture tra i piedi.
comunque staremo a vedere cosa viene fuori anche se prevedo una spartizione dei titoletti tra homer e turyo che hanno la possibilità di lavorare tranquilli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2010, 11:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

viola66 ha scritto:
partendo dal concetto che deve essere un divertimento e che il premio è puramente simbolico credo e spero che nessuno cerchi il modo di barare.

sono molto d'accordo...il fatto è che vorrei provare a vedere se si riesce a rendere il tutto più 'sicuro'...

viola66 ha scritto:
credo che noi che facciamo il gioco dal lavoro saremo un po' penalizzati dal discorso a tempo perchè la telefonata o la rottura del capo ti arrivano sempre tra capo e collo quando meno te lo aspetti, infatti posso aprire il file quando mi sembra di avere un po' di tempo a disposizione, ci lavoro 5 minuti e devo smettere per 2 ore mentre chi sta a casa lo fa quando non ha rotture tra i piedi.

anche qui sono d'accordo...infatti ho scritto che questo regolamento potrebbe scontentare qualcuno!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]