Oggi è dom 28 apr 2024, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 11:47 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Messaggi: 582
Aggiunti in prima pagina i risultati delle semifinali: complimenti a tutti i finalisti!

Vi chiedo, questa volta più che mai, di controllare i vostri risultati.

Via libera, se volete, ai commenti.

_________________
saluti,
il.gazzo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Allora innanzitutto complimenti Gazzo :ok poi due considerazioni:

- In Spettacolo, la mia sfida l'ha vinta Bobbo (se sono giusti i conteggi) ;)
- Vedendo i minuti impiegati a rispondere, vedo che ci sono parecchi punteggi bassi, tipo 1 o 2 etc. :mah

Adesso io mi chiedo: io il punteggio più basso che ho fatto è stato in musica, ed era un 2, che avendo il disco a casa ero sicurissimo che fosse giusto, anzi di più, ma un minimo di conferma con internet l'ho voluto fare e ci ho messo appunto 2 minuti, l'altro è di 6 perchè anche in questo sono voluto andare in cerca della conferma, ma non avendo trovato la stessa foto mi sono detto, beh intanto la scrivo e poi vediamo...

Questa considerazione è per dire che anche volendo essere veloci, tra l'aprire il quiz ed aprire google un po' di tempo lo passa, e cmq sono veramente stupito da questa velocità direi quasi esagerata... :refl

Chiaramente non voglio incolpare nessuno in particolare, e non per fare il polemico, ma stante questa situazione prevedo per le finali una marea di 1-2-3 etc. etc. :asd



Tornando alle materie, mi dispiace solo per quella di Storia (dove ho sbagliato di poco la data mettendo quella dell'abdicazione di Celestino V :/) mentre le altre diciamo pure che incosciamente le avevo già lasciate andare...e cmq inizio ad attrezzarmi meglio per le finali! :yes

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Allora mi sono fatto un po' di statistiche:

FINALI OTTENUTE:

- Homer 6 su 8 (Arte-Scienze-Geo-Cinema-Storia-Musica) il 75%
- Turyo 4/7 (Calcio-Arte-Cinema-musica) il 57%
- Viola 4/7 (Altri Sport-Scienze-Geo-Storia) il 57%
- Terence 2/2 (Calcio-Altri Sport) il 100%
- Bobbo 0/7
- Marquez 0/4
- Cucamonga 0/1

Spicca il 100% di Terence, complimenti :ok ...mentre per il resto sono tutti spareggi confermati per quanto riguarda le singole materie, come da classifica finale, tranne in Altri Sport e Storia dove Viola soffia il posto a Turyo! :evil mentre Bobbo purtroppo non ottiene nessuna finale sulle 7 dove era in ballottaggio... :cry


Poi ho fatto un'altra statistica, e cioè il n° di risposte esatte nei primi 10 minuti del quiz e i risultati sono questi:

- Homer 12 su 24 pari al 50%
- Viola 9/21 pari al 43,85%
- Terence 2/6 pari al 33%
- Turyo 3/21 pari al 14,28%
- Bobbo 3/21 pari al 14,28%
- Marquez 2/12 pari al 16,66%
- Cucamonga 0/3


Beh, complimenti alle schegge e andiamo avanti... :8)

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 14:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
Messaggi: 4291
Località: Roma
con tutti gli schiaffi che ho preso ho un mal di testa che non vi dico, in più vedo che non ho spedito il file di arte, le prime due in 15 minuti secchi,
comunque i miei complimenti ai finalisti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 16:22 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Cita:
Adesso io mi chiedo: io il punteggio più basso che ho fatto è stato in musica, ed era un 2, che avendo il disco a casa ero sicurissimo che fosse giusto, anzi di più, ma un minimo di conferma con internet l'ho voluto fare e ci ho messo appunto 2 minuti, l'altro è di 6 perchè anche in questo sono voluto andare in cerca della conferma, ma non avendo trovato la stessa foto mi sono detto, beh intanto la scrivo e poi vediamo...

Questa considerazione è per dire che anche volendo essere veloci, tra l'aprire il quiz ed aprire google un po' di tempo lo passa, e cmq sono veramente stupito da questa velocità direi quasi esagerata...

Chiaramente non voglio incolpare nessuno in particolare, e non per fare il polemico, ma stante questa situazione prevedo per le finali una marea di 1-2-3 etc. etc.


Mi permetto di osservare che secondo me, caro Turyo, sbagli tattica...
Se tu inserissi subito la risposta che ti viene al volo e poi in seguito facessi le verifiche, potrebbe pure non essere necessario modificare quello che avevi scritto precedentemente...
Secondo te ascoltando l'inno russo, io avrei dovuto fare prima un giro su youtube e cercare la conferma?
Idem per le altre risposte lampo....
Comunque sia mi batterò fino alla fine senza cali di tensione!
Uomo avvisato....
P.S.
Con questo nuovo meccanismo credo di aver capito finalmente chi è veramente Viola66:
Roberto Bolle o Carla Fracci! :lol :lol

_________________
Raphus cucullatus forever


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
homer brosio ha scritto:
Mi permetto di osservare che secondo me, caro Turyo, sbagli tattica...
Se tu inserissi subito la risposta che ti viene al volo e poi in seguito facessi le verifiche, potrebbe pure non essere necessario modificare quello che avevi scritto precedentemente...
Secondo te ascoltando l'inno russo, io avrei dovuto fare prima un giro su youtube e cercare la conferma?
Idem per le altre risposte lampo....


Ok, Homer voglio seguirti su questo ragionamento...allora io posto subito la risposta che ritengo più plausibile e poi vado a controllare se trovo riscontro; bene, a parte che non è il minuto o quei pochi minuti necessari al riscontro a farmi perdere la manche (almeno così credevo) ma quello che più mi fa impressione è nella seconda statistica che ho messo!

Cioè io posso anche postare velocemente la prima risposta che mi capita, ma si dà il caso che nei primi 10 minuti (!) a me è capitato solo 3 volte, mentre a te 12 su 24 e a Viola 9/21!.... ciò vorrebbe dire che voi avete sempre messo d'istinto la risposta esatta!!!!

Ora, facendomi forte delle giornate normali del torneo dove, tranne qualche eccezione, dopo il 1° giorno (diciamo pure di 8 ore) quasi nessuno aveva superato la metà delle risposte, ma anzi si era sotto la media (perlomeno era quello che veniva postato) capisci bene che la cosa mi fa riflettere...


Cmq, vedremo nella Coppa, dove la velocità è basilare.... :grin

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 16:52 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Messaggi: 582
Turyo ha scritto:
Ok, Homer voglio seguirti su questo ragionamento...allora io posto subito la risposta che ritengo più plausibile e poi vado a controllare se trovo riscontro; bene, a parte che non è il minuto o quei pochi minuti necessari al riscontro a farmi perdere la manche (almeno così credevo) ma quello che più mi fa impressione è nella seconda statistica che ho messo!

Cioè io posso anche postare velocemente la prima risposta che mi capita, ma si dà il caso che nei primi 10 minuti (!) a me è capitato solo 3 volte, mentre a te 12 su 24 e a Viola 9/21!.... ciò vorrebbe dire che voi avete sempre messo d'istinto la risposta esatta!!!!

Ora, facendomi forte delle giornate normali del torneo dove, tranne qualche eccezione, dopo il 1° giorno (diciamo pure di 8 ore) quasi nessuno aveva superato la metà delle risposte, ma anzi si era sotto la media (perlomeno era quello che veniva postato) capisci bene che la cosa mi fa riflettere...


Tra poco saranno online le finali...prima però una breve risposta a quanto sopra...

Nel compilare la griglia delle risposte mi sono sorpreso anch'ionel constatare la velocità di alcune risposte, tanto da farmi venire qualche dubbietto...:-)

ma una precisazione è dovuta: nell'attribuire i punteggi non ho tenuto conto dei secondi...e questo un po' conta...
...poi ho pensato anch'io a quello scritto da Homer...uno scrive le prima risposta che pensa, poi fa sempre in tempo a correggerla dopo, mentre non fa più in tempo a scriverla prima!

_________________
saluti,
il.gazzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 17:04 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Cita:
Cioè io posso anche postare velocemente la prima risposta che mi capita, ma si dà il caso che nei primi 10 minuti (!) a me è capitato solo 3 volte, mentre a te 12 su 24 e a Viola 9/21!.... ciò vorrebbe dire che voi avete sempre messo d'istinto la risposta esatta!!!!

Secondo me 10 minuti sono tantissimi per cercare una risposta su google....
Le risposte immediate sono eventualmente quelle nel giro massimo di 3 minuti (e dico tanto...)
Calcola che ho messo mezz'ora per cercare teofilo folengo tra tutti i personaggi famosi nati nel 1400....

_________________
Raphus cucullatus forever


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 17:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
homer brosio ha scritto:
Secondo me 10 minuti sono tantissimi per cercare una risposta su google....


Ok, vedremo nella Coppa dove le domande saranno anche più facili che queste... ;)

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2010, 17:11 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
Messaggi: 3477
Località: firenze
i miei tempi di geografia sono superiori di circa 4 ore

homer brosio ha scritto:

Mi permetto di osservare che secondo me, caro Turyo, sbagli tattica...
Se tu inserissi subito la risposta che ti viene al volo e poi in seguito facessi le verifiche, potrebbe pure non essere necessario modificare quello che avevi scritto precedentemente...

:quoto
homer brosio ha scritto:
con questo nuovo meccanismo credo di aver capito finalmente chi è veramente Viola66:
Roberto Bolle o Carla Fracci! :lol :lol

chiamatemi rudolf :gayo :lol :lol

questa è stata la più grossa botta di c... di tutte le semifinali, appena sopra al serpentello e a bonifacio viii.
prova a scrivere in google : passi di danza e entrando nel primo sito che ti da dimmi quanti secondi ci metti a trovare la risposta


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010