Oggi è dom 13 lug 2025, 13:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 16:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 29 mag 2007
Alle ore: 9:36
Buon Pomeriggio a tutti !!!
Premetto che non so se ho fatto bene a creare un argomento piuttosto che scrivere per esempio all'interno di uno già fatto in cui si parla di come costruire un quiz in excel...
Comunque la domanda è semplice.......se qualcuno conosce la risposta ovviamente ! :D
Come si può fare per fare apparire una o più immagini al verificarsi di determinate condizioni ?
Quello che voglio fare non è impostare un'immagine di sfondo e scoprirla usando la formattazione condizionale.....ma fare in modo che una o più parti del mio foglio compaiano per esempio raggiunto un certo numero di risposte esatte....
Era già stato messo a disposizione un esempio di ditloidi sprotetto....ma in quello la formattazione condizionale aveva effetto sulle celle (testo e colori)....e non su delle immagini inserite da file.
Non so, forse si devono usare le macro...se qualcuno avesse qualche esempio da condividere gliene sarei grato....
Attendo aiuti !!! :ops

grazie mille a tutti !!!!

Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare un numero enorme di informazioni, in un microsecondo, mettiamo caso a un abboriggeno dalla parte opposta del pianeta... ma il problema è: abboriggeno, ma io e te... che ©@§§⊗ se dovemo dì?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 19:32 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Mi sa che sono necessarie le macro.
Anche io sono in attesa di una soluzione alternativa... :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 23:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 10 ago 2007
Alle ore: 21:35
Mi sono chiesto spesso anche io come fare, ma non ho ancora trovato una soluzione.

Per sopperire a questa mia carenza excel, so che esteticamente è orribile e probabilmente non è quello che ti serve, ma invece di parti di foglio ho sempre usato i fogli interi. Del tipo ad un certo numero di risposte esatte una formula mi espone una password che serve ad aprire il foglio corrispondente al numero di risposte. Nel foglio in questione inserisco l'immagine celata che non volevo si vedesse fino a quel punto.

Non mi è però chiaro il tuo caso e probabilmente sono andato fuori strada :/

No?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 8:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 17:02
Si, occorre usare le macro. Ma io non ho mai affrontato questa soluzione e non ho esempi da darti.
C'erano in circolazione alcuni quiz sul calcio che usavano questo accorgimento che mi aveva segnalato Turyo; mi pare fossero quiz figurine 100 e quiz figurine 101. Puoi chiedere all'autore se ti può dare un esempio sprotetto.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 8:14 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Se non sbaglio anche il fratello di Terence aveva fatto un quiz di questo tipo. Mi pare fosse quello sulle sue 100 attrici preferite...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 9:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

il passator cortese ha scritto:
Si, occorre usare le macro. Ma io non ho mai affrontato questa soluzione e non ho esempi da darti.
C'erano in circolazione alcuni quiz sul calcio che usavano questo accorgimento che mi aveva segnalato Turyo; mi pare fossero quiz figurine 100 e quiz figurine 101. Puoi chiedere all'autore se ti può dare un esempio sprotetto.
Ciao

molto interessante ! adesso faccio una ricerca.....
thanks !!!! :8)

Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare un numero enorme di informazioni, in un microsecondo, mettiamo caso a un abboriggeno dalla parte opposta del pianeta... ma il problema è: abboriggeno, ma io e te... che ©@§§⊗ se dovemo dì?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 9:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

lety83 ha scritto:
Se non sbaglio anche il fratello di Terence aveva fatto un quiz di questo tipo. Mi pare fosse quello sulle sue 100 attrici preferite...

e intanto che ci sono....cerco anche questo !!!
grazie mille !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 9:43 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
lety83 ha scritto:

questo però apriva fogli nuovi....

mi pare fossero quiz figurine 100 e quiz figurine 101. Puoi chiedere all'autore se ti può dare un esempio sprotetto.

questi credo siano quelli che più cerchi....

e ti aggiungo anche un quiz di kikkotm sulla commedia all'italiana se non sbaglio.... che come indovinavi l'audio ti appariva la locandina del film.... molto bello!!!

lo trovi qui:

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=31328

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 9:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Mac_The_Ripper ha scritto:
Ciao

molto interessante ! adesso faccio una ricerca.....
thanks !!!! :8)

ok !!! ho trovato l'utente.....si chiama "doc"....e gli ho scritto. vediamo ora cosa succede !!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 9:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

rickygol ha scritto:
lety83 ha scritto:

questo però apriva fogli nuovi....

mi pare fossero quiz figurine 100 e quiz figurine 101. Puoi chiedere all'autore se ti può dare un esempio sprotetto.

questi credo siano quelli che più cerchi....

e ti aggiungo anche un quiz di kikkotm sulla commedia all'italiana se non sbaglio.... che come indovinavi l'audio ti appariva la locandina del film.... molto bello!!!

lo trovi qui:

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?t=31328

ottimo grazie !! intanto mi sono scaricato la versione protetta del quiz di kikkotm.....gli chiedo anche quella sprotetta se la può fornire. Confido nella sua magnanimità !!!! :lol

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]