Oggi è ven 4 lug 2025, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 21:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
il.gazzo ha scritto:

Marquez100: hai individuato il composto, ma NON hai risposto giusto!
la richiesta era il nome iupac della molecola; mi riservo di pensarci su qualche giorno se accettare la risposta...

....azz...che cretino te l'ho scritto sbagliato nella fretta di riportare le soluzioni :/ per la mia buona fede ti avevo scritto anche il nome tradizionale :D

vedi tu se vuoi accettarmela o meno, mi rimetto alle tue decisioni

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 21:51 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
nulla da eccepire sui chiarimenti de il.gazzo :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 9:16 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Ho fatto più schifo di quello che credevo.

Almeno la bionda pensavo di averla beccata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 20:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
il.gazzo ha scritto:
QUINDI alyno avrà un punto in più nella categoria natura&scienze...la classifica sarà aggiornata alla fine di questa giornata...Vi invito però ad attenervi nella risposta alla richiesta della domanda...

ok, sono ufficialmente suonato! avevo già dato ad alyno il punto...
...vi chiedo di controllare il vostro punteggio, tra tutte quelle righe di excel
non ci capisco più nulla...:-)

Ultima modifica di il.gazzo il mer 17 mar 2010, 20:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 20:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Marquez100 ha scritto:
Nulla da eccepire Boss!
Volevo soltanto dirti che comunque avevo indicato come varietà la cassia.
Era come se ci fosse stata una foto del Caracal, e qualcuno avesse scritto 'Lince Caracal'.
Credo che lo scopo del gioco è quello di 'capire' ciò che si sta cercando, anche perchè come ho detto su di un altro post interntet e vasto e variegato.
P.S. tant è che su wikipedia ci scrivo pure io! :-)

..spiace ma il giochetto di quell'immagine stava proprio nel trovare la differenza tra le due...

...occhio che prossimamente ci riprovo...con un'immagine banale, ma che nasconde un trabocchetto...magari è già nella seconda giornata!?!

:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 mar 2010, 21:01 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
...occhio che prossimamente ci riprovo...con un'immagine banale, ma che nasconde un trabocchetto...magari è già nella seconda giornata!?!

L'importante è che ci caschino tutti... :asd :asd
boss hai ricevuto le mie risposte? Stavolta te l'ho inviate sotto forma di file .txt.
Mi è più comodo se non ti dispiace ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Finalmente ho un po’ di tempo per guardare meglio i risultati della 1° giornata e fare un veloce commento:

ALTRI SPORT:
Tutti abbastanza bene, anche se la 1° domanda (fallo) era un po’ insidiosa ma ilGazzo ce l’ha data buona un po’ a tutti…qualcuno si è perso sulla bionda snowboarder (forse si è attardato sul resto e non ha fatto in tempo a guardare la faccia :asd)ma nel complesso positiva e lascia ben sperare parecchi sulla classifica finale di materia.

GEOGRAFIA:
Anche qui tutti abbastanza bravi, tranne il sottoscritto (tra l’altro la 3° foto pensavo fosse fuori dei confini italici, mentre la 4° ero convinto fosse in Toscana perché ero sicuro di esserci stato! :/) e qualcun altro che si è perso nelle ultime 2....ma qui quasi la metà dei concorrenti dice addio alla classifica finale di materia..

CINEMA E SPETTACOLO:
Qui tutti bene sulle ultime 2, mentre una c’è stata una debacle sulla 2° (bravo Homer, il solo a beccarla) e qualche difficoltà sulla 1° (effettivamente il tipo non era poi molto conosciuto..)…per la classifica finale di materia diciamo che anche qui rimangono in pochi a lottare, con Homer solitario capolista…

NATURA E SCIENZE:
Qui c’è stato lo ‘”scherzetto” dell’organizzatore sulla 1° domanda dove tutti siamo caduti (io credo anche con qualche ragione…la prossima siamo tutti d’accordo nello strozzarlo...) e qualche difficoltà per gli altri sulla 2°, indovinata solo da 3 concorrenti (Homer, Viola, Bobbo) che non a caso sono i primi 3 della classifica!....mentre per la classifica di materia diciamo che la lotta dovrebbe essere ristretta a non più di 4-5 persone...

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 1° GIORNATA:

15 - Homer Brosio

13 - Bobbo
13 - Viola66

11 - Turyo

10 - Marquez100
10 - Rko90

9 – Cucamonga

8 – Alyno

7 – Terence

5 – Arres82

1 - marcGiggs

0 – Enri
0 – Lomba

Per quanto riguarda la classifica generale diciamo che ha già preso una sua fisionomia ben precisa con Homer netto primo, con un paio di punti di vantaggio sul duo Bobbo/Viola, che vanno a completare il podio provvisorio…ma come si ripete spesso, meglio non adagiarsi sugli allori che gli inseguitori sono vicini e pronti ad approfittare di ogni minima distrazione dei fuggitivi…anche se ad onor del vero la lotta per la 1° posizione sembra abbastanza ristretta visto il significativo margine di vantaggio dei primi, mentre la lotta per il podio (speriamo! :asd) sembra ancora aperta!
Ultima nota a margine è quella della scarsa affluenza (siamo sotto elezioni :asd) visto che mancano parecchi concorrenti, abituali frequentatori del Forum, mentre alcuni (Enri, Lomba) immagino che abbiano avuto problemi…cmq per chi vuole partecipare la porta è sempre aperta, se non per la classifica magari per soddisfazione personale…

il.gazzo ha scritto:

:-)

:O_O ....sto studiando il manuale della tortura, quale potrebbe andare bene? :refl :evil2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Turyo ha scritto:
ALTRI SPORT:
Tutti abbastanza bene, anche se la 1° domanda (fallo) era un po’ insidiosa ma ilGazzo ce l’ha data buona un po’ a tutti…qualcuno si è perso sulla bionda snowboarder (forse si è attardato sul resto e non ha fatto in tempo a guardare la faccia :asd)ma nel complesso positiva e lascia ben sperare parecchi sulla classifica finale di materia.

...ma non sarà sempre così facile...:-)

Turyo ha scritto:
GEOGRAFIA:
Anche qui tutti abbastanza bravi, tranne il sottoscritto (tra l’altro la 3° foto pensavo fosse fuori dei confini italici, mentre la 4° ero convinto fosse in Toscana perché ero sicuro di esserci stato! :/) e qualcun altro che si è perso nelle ultime 2....ma qui quasi la metà dei concorrenti dice addio alla classifica finale di materia..

la pietra di bismantova sapevo che avrebbe creato problemi a tutti...speravo la indovinassero in di più...'bastava' cercare in google immagini le parole giuste, tipo 'pietra' e 'altopiano' e saltava fuori la foto...è pure citata nella divina commedia!

Turyo ha scritto:
CINEMA E SPETTACOLO:
Qui tutti bene sulle ultime 2, mentre una c’è stata una debacle sulla 2° (bravo Homer, il solo a beccarla) e qualche difficoltà sulla 1° (effettivamente il tipo non era poi molto conosciuto..)…per la classifica finale di materia diciamo che anche qui rimangono in pochi a lottare, con Homer solitario capolista…

lo spettacolo, a mio parere, era la domanda più difficile...qui bisognava conoscerlo oopure la ricerca diventava complicata...che vi serva da lezione: tenetevi aggiornati su quel che accade nel mondo ed in italia, perchè molte idee per le domande prendono spunto da notizie ed eventi...questo era un omaggio al cirque de soleil è in italia in questi giorni...
...l'attore forse era poco conosciuto, ma è nella serie dexter, molto seguita initalia...e poi ha chiare origini coreane...e provate a scrivere in google 'attore origini coreane'...:-)

Turyo ha scritto:
NATURA E SCIENZE:
Qui c’è stato lo ‘”scherzetto” dell’organizzatore sulla 1° domanda dove tutti siamo caduti (io credo anche con qualche ragione…la prossima siamo tutti d’accordo nello strozzarlo...) e qualche difficoltà per gli altri sulla 2°, indovinata solo da 3 concorrenti (Homer, Viola, Bobbo) che non a caso sono i primi 3 della classifica!....mentre per la classifica di materia diciamo che la lotta dovrebbe essere ristretta a non più di 4-5 persone...

sulla prima immagine si è gia discusso molto...per indovinare la seconda immagine bisognava perdere un po' di tempo...per la terza: un pomodoro con l'attaccatura di una melanzana ed il gioco era fatto....come ve la cavate con la chimica?

un saluto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 mar 2010, 15:43 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
....come ve la cavate con la chimica?

Bene Grazie...
Cita:
CINEMA E SPETTACOLO:
Qui tutti bene sulle ultime 2, mentre una c’è stata una debacle sulla 2°

eppure mi è sembrata piuttosto facile: il loro stile è inconfondibile e sono piuttosto famosi.
Cita:
la 1° posizione sembra abbastanza ristretta visto il significativo margine di vantaggio dei primi,

Io invece non mi sento tanto sicuro.....La beffa della Cassia mi ha fatto barcollare.
E mi sono sentito un pò preoccupato anche sulla musica.
L'argomento è talmente vasto che temo da un momento all'altro l'apocalisse!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 17:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

marquez100 ha scritto:
....azz...che cretino te l'ho scritto sbagliato nella fretta di riportare le soluzioni :/ per la mia buona fede ti avevo scritto anche il nome tradizionale :D

vedi tu se vuoi accettarmela o meno, mi rimetto alle tue decisioni

...ho accettato la tua risposta alla 4 di natura&scienze.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]