Oggi è lun 16 giu 2025, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 15:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Messaggi: 582
Turyo ha scritto:
Bene, questo è il risultato delle nostre discussioni... :grin

Posto qui il regolamento in maniera che tutti lo vedano ed eventualemnte facciano notare dimenticanze e/o imprecisioni...poi quando sarà ora Terence lo porrà all'inizio di ogni Campionato.



REGOLAMENTO CAMPIONATO TRIVIAL FORUM:

1 – E’ indetto il (mettere il numero) campionato di Trivial Forum.
2 - Il campionato si articolerà su 8 manches della durata di 1 settimana cadauna.
3 – Le materie oggetto del Campionato saranno n° 8 e precisamente (in rigoroso ordine alfabetico): Altri Sport – Arte & Letteratura - Calcio - Cinema & Spettacolo –Geografia – Musica - Natura & Scienze - Storia
4 – Ogni manche si comporrà di 4 materie proposte a scelta dell'organizzatore, ma alla fine tutte le materie saranno proposte in egual numero.
5 - Ogni materia sarà composta da 3 od 4 domande, a discrezione dell'organizzatore, ma il totale finale delle domande sarà uguale per tutte le materie.
5 – Le domande da indovinare saranno contenute in un file di Excel, od altra maniera sempre a discrezione dell'organizzatore, e verranno postate ogni (mettere il giorno)
6 – Le domande consisteranno in immagini da indovinare, video, file musicali od anche semplici domande da indovinare, il tutto sempre a discrezione dell'organizzatore.
7 – Le domande non conterranno le risposte, così che i concorrenti non potranno vedere se le loro risposte sono giuste o meno.
8 – Ogni concorrente ha 1, e ripeto 1, sola possibilità di risposta attraverso il mezzo della mail che dovrà essere inviata a (mettere la mail) , e che dovrà contenere le risposte ed anche il vostro nick, (altrimenti l'organizzatore non può riconoscerle..) ma attenzione perché per la classifica varrà SOLO LA PRIMA MAIL INVIATA, anche se poi ne verranno inviate altre migliorative della precedente..
9 – Le mail dovranno essere spedite INDEROGABILMENTE entro le (mettere ora) di ogni Domenica (cioè entro (mettere ora in lettere) della Domenica).
10 - A parziale deroga dell'art. 2 è data facoltà all'organizzatore di prolungare 1 o più giornate, oltre i canonici 7 gg previsti dal medesimo art. 2, ove ve ne sia necessità.
11 - Tale prolungamento dovrà essere comunicato prima o contemporaneamente all'immissione delle domande di quel turno, in maniera che ogni giocatore si possa regolare.; Per cui si consiglia ai giocatori di comunicare per tempo all'organizzatore ogni eventuale problema.
11 – Dopo ogni manche verranno stilate 9 classifiche, 1 generale e 1 per ogni specialità, e verranno pubblicate il (mettere il giorno)
12 – Le risposte dovranno essere le più precise possibile, non sono ammesse risposte generiche, e gli eventuali reclami saranno accettati solo entro le ore (mettere ora e giorno) successivo alla pubblicazione delle classifiche, e la decisione definitiva finale, spettante all'organizzatore, sarà pubblicata entro le ore (mettere ora e giorno)
13 –Non sono ammessi altri tipi di aiuti tipo quelli tra partecipanti pena l’esclusione dal campionato, tranne che quelli rintracciabili liberamente su internet.
14 - L'organizzazione di ogni campionato è su base volontaria e a turno; per cui chiunque voglia si divrà proporre per tempo.
15 - Al vincitore della classifica finale del torneo verrà assegnato il titolo di Campione, sottoforma di "titoletto", il tutto a cura del Mod. Terence Hill.


ecco alcune aggiunte che farei io...

punto 14 - se va bene la prima settimana di marzo inizierà questo campionatoorganizzato da me medesimo...
punto 13 - puntualizzerei che non sono ammessi aiuti 'pubblici', utilizzando cioè blog, forum, facebook, myspace o similari
punto 11 - ogni giocatore potrebbe avere a disposizione un prolungamento di tot giorni da utlizizzare una sola volta durante il campionato
punto 3 - così facendo ogni materia comparirebbe 4 volte in 8 giornate e per ogni materia ci sarebbero 12 oppure 16 domande...non voglio entrare nel merito delle decisioni prese in questo regolamento...ma in questo caso le classifiche per materia risulteranno un po' stitiche...:-) questo è solo per chiedere se a questa cosa si è già pensato e va bene così oppure nessuno aveva effettivamente fatto i conti...

ciao...sto preparando il file...

...iniziate a mettere google come home page del vostro browser...:-)

_________________
saluti,
il.gazzo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
il.gazzo ha scritto:
ecco alcune aggiunte che farei io...

punto 14 - se va bene la prima settimana di marzo inizierà questo campionatoorganizzato da me medesimo...
punto 13 - puntualizzerei che non sono ammessi aiuti 'pubblici', utilizzando cioè blog, forum, facebook, myspace o similari
punto 11 - ogni giocatore potrebbe avere a disposizione un prolungamento di tot giorni da utlizizzare una sola volta durante il campionato
punto 3 - così facendo ogni materia comparirebbe 4 volte in 8 giornate e per ogni materia ci sarebbero 12 oppure 16 domande...non voglio entrare nel merito delle decisioni prese in questo regolamento...ma in questo caso le classifiche per materia risulteranno un po' stitiche...:-) questo è solo per chiedere se a questa cosa si è già pensato e va bene così oppure nessuno aveva effettivamente fatto i conti...


Allora:

14 - ok
13 - ok
11 - però non puoi postare le classifiche fino a quando non avrà risposto anche lui...altrimenti chi ha indovinato può anche suggerire le risposte al "ritardatario"...
3 - Sì, ci avevo pensato...però alcuni vogliono poche domande altrimenti non parteciperebbero...l'ideale sarebbe stato un totale di 16, i 2/3 delle 24 precedenti, però vedi tu, è tutto nelle tue mani, fai pure come vuoi anche in base alle dichiarazioni di partecipazione che ci saranno quando partiremo...

Per cui completa pure il regolamento con le tue variazioni e poi postalo nel thd quando darai il via alla competizione! ;)

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 12:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10848
Località: PARMA
Turyo ha scritto:
LOMBA ha scritto:
Turyo è una macchina da guerra....


Infatti mi sto attrezzando di dovere per la battaglia!! :metalrulez


Lomba, immagino che sarai dei nostri anche stavolta, vero? ;)


Più agguerrito che mai... :D :D

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 12:27 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Messaggi: 582
Turyo ha scritto:
11 - però non puoi postare le classifiche fino a quando non avrà risposto anche lui...altrimenti chi ha indovinato può anche suggerire le risposte al "ritardatario"...


certo

Turyo ha scritto:
3 - Sì, ci avevo pensato...però alcuni vogliono poche domande altrimenti non parteciperebbero...l'ideale sarebbe stato un totale di 16, i 2/3 delle 24 precedenti, però vedi tu, è tutto nelle tue mani, fai pure come vuoi anche in base alle dichiarazioni di partecipazione che ci saranno quando partiremo...


va bene, vedremo...

Turyo ha scritto:
Per cui completa pure il regolamento con le tue variazioni e poi postalo nel thd quando darai il via alla competizione! ;)


quindi si può aprire un thd con l'indizione del campionato, per raccogliere le adesioni, per postare il regolamento in attesa della prima giornata...
...ma dove, come e quando?!?

_________________
saluti,
il.gazzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
il.gazzo ha scritto:
quindi si può aprire un thd con l'indizione del campionato, per raccogliere le adesioni, per postare il regolamento in attesa della prima giornata...
...ma dove, come e quando?!?


Quando vuoi, anche oggi!

Clicchi su "nuovo topic", gli dai un nome, tipo "campionato trivial 2010" o similare, ci scrivi dentro tutto quello che vuoi (adesioni, data di inizio etc. etc.) ci metti il regolamento ufficiale e poi lo posti...come esempio prendi i campionati precedenti, ricordati di creare una mail apposita e se poi hai bisogno di chiarimenti chiedi pure ;)

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 16:56 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Messaggi: 3029
Località: ROMA
Leggendo l'ultimo topic di Turyo sulle finali del trivial 2010, vorrei agganciarmi a questo topic per iniziare una nuova discussione sulla coppa...
Innanzitutto credo che si potrebbe distinguere coppa e campionato dalla struttura dei tornei: Campionato girone all'italiana e punteggio in base alle domande risposte mentre la coppa scontri diretti ad eliminazione e punteggio in base ai tempi di risposta..
Se poi fossimo in numero limitato si potrebbe partire dai quarti o su di giù.
Poi sarebbe da capire se la coppa andrebbe fatta materia per materia o tutte insieme.
Aspettiamo le ideuzze di "Eyjafjallajokull" Turyo! :lol :lol

_________________
Raphus cucullatus forever


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 giu 2010, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Messaggi: 11694
Allora, riprendendo le fila si trattano di due tornei:

- CAMPIONATO: direi che il regolamento attuale (cioè quello "a tempo") sia abbastanza buono, visto che alla fine premia anche la costanza nella ricerca, cioè uno magari ci arriva prima e un altro invece dopo, ed è giusto che venga premiata anche la sua pervicacia... rimane in piedi il dilemma di trovare il modo affinchè siano tutti stimolati a partecipare fino alla fine, anche se distanti dalle prime posizioni, e qui bisogna trovare qualcosa, magari tipo dei playoff con vantaggi per chi ha finito la "stagione regolare" in miglior posizione...

- COPPA: di questa manifestazione non vorrei farne un doppione del campionato ed infatti per diversificarla qui vorrei fosse premiata la velocità nell'indovinare, ed avrei in testa questo svolgimento:
- Scontri diretti
- 1 domanda per materia per un totale di 8 materie
- 1 domanda suppletiva in più ogni turno a scelta di chi "gioca in casa" quel turno...
- totale generale 9 domande (numero dispari)
- le risposte verranno postate direttamente sul Forum, tramite post
- ogni post dovrà contenere 1 sola risposta
- tempo totale 10 minuti
- vince chi ne indovina di più
- la partita può anche finire in pareggio
- a parità di risposte tra andata e ritorno varrà il principio dei gol delle coppe europee
- le domande sono diverse ogni volta, cioè non ci saranno manches uguali
- il livello di difficoltà delle domande sarà medio-basso (o perlomeno spero...)

Spero sia abbastanza chiaro...che ne dite? chiaramente l'oraganizzazione sarà a turno a chi vorrà farla.... :grin

_________________
Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010