Oggi è sab 31 gen 2026, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:15 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Bando alle ciance Il.Gazzo a quando la 5a Giornata?
Non vedo l'ora di rimettermi all'opera!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 16:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Almeno l'autografo l'ho beccato!

Nel calcio resto in corsa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Sbollita l’incazzàtura dell’autografo :asd, torniamo a commentare la giornata che ha visto grandi cambiamenti in classifica…intanto diciamo pure che la difficoltà era abbastanza alta, e poi vuoi anche per la contemporaneità delle festività pasquali ci sono stati parecchi nulla di fatto :mah , cmq:

CALCIO: Qui la domanda cazzùta era l’autografo, superato brillantemente dai soliti Homer e Terence ed anche da Alyno! mentre tutti gli altri sono restati al palo, compreso il sottoscritto nonostante che il maledetto Kohler lo avesse guardato più e più volte :mad …per il resto qualcuno è caduto anche sul giocatore e sulla partita (grande Roby!) mentre nessuna difficoltà ha presentato la 2, la mitica Mitropa Cup, ai suoi tempi era una Coppa importante…nella classifica di categoria si isolano al comando Terence (prevedibile…) e Homer, mentre resta incomprensibile la battuta di arresto che ha avuto Viola, di solito un grande segugio in questo settore….

STORIA: devo dire che mediamente sono state tutte domande abbastanza difficili, specialmente la seconda, dove molti sono caduti, mentre le altre non hanno avuto soverchie difficoltà…tra l’altro questa manche mi è sembrata più Arte che Storia (vero gazzo? :grin) , ma come ben sappiamo queste materie spesso sono andate a braccetto nell’evoluzione dell’Umanità…per il resto anche qui una coppia al comando della specialità, ma tutto è ancora da ben definirsi….

ARTE & LETTERATURA: personalmente la reputo una delle manche più impegnative che mi siano capitate in questo torneo (bravo Gazzo :ok), e non saprei proprio dire quale domanda sia stata quella meno difficile vista che tutte hanno avuto una complessità abbastanza elevata, certo l’ultima era proprio da azzeccagarbugli e sarei curioso di sapere cosa hanno scritto gli altri su questa domanda, cmq il buon l’ha data buona quasi a tutti…a dimostrazione della coriacità del turno ci sono stati due soli enplein (mio e Homer) che poi sono gli stessi che guidano la classifica di materia, seguiti, così come in quella di Storia, dagli irriducibili Bobbo e Marquez...

MUSICA: Diciamo pure che questa insieme alla Geografia (:/) è la mia materia preferita, ma qui al contrario dell’altra riesco anche a dimostrarlo….qua lo scoglio è stata la seconda domanda, indovinata solamente dal sottoscritto e da Viola (complimenti! :ok ) mentre alcuni si sono persi sia in complessi simili sia in errori di internet (vero Homer? ), mentre Cucamonga ha ciccato il complesso degli Oro, ma sicuramente è perché non è il suo genere, visto l’avatar che ha!!! :lol …Anche qui un duo al comando della classifica, ma tallonato da vicinissimo da un terzetto!

CLASSIFICA GENERALE: Qui quasi tutti hanno mantenuto le medesime posizioni, tranne il sorpasso del sottoscritto ai danni di Viola vista la sua defaillance, però c’è anche da dire che i distacchi iniziano a farsi consistenti rendendo più problematiche le eventuali rimonte...ma andando ad analizzare meglio le posizioni del podio vediamo che:
1 posto: Occasione persa da Turyo di recuperare un punticino a Homer :evil, che si conferma saldo al comando ed in più con un turno in meno di prove…e la domanda sorge spontanea: farà meglio Turyo a concentrarsi sulla difesa del secondo posto visti i 4 punti (un’enormità..) di svantaggio invece di spendere energie preziose a cercare di guadagnare la prima posizione? Ai posteri l'ardua sentenza! :asd
2° posto: credo che la battaglia sia circoscritta tra il sottoscritto e Viola considerando che 8 punti sono un bel vantaggio nei confronti di Bobbo, ma non è mai detto, basterebbe un’altra giornata no, come è accaduto a Viola o allo stesso Bobbo nel turno precedente che tutto verrebbe messo in discussione... :yes
3° posto: temporaneamente appannaggio di Viola, che cmq siamo sicuri mira al secondo posto, ma che deve guardarsi bene dall’accoppiata Bobbo/Marquez, oltre che da Turyo :asd…questo è il momento per Viola di dimostrare di cosa è capace (e visto come se l’è cavata egregiamente nel mio ultimo quiz ) mi aspetto il colpo di coda dei campioni….
Medaglia di legno: Qui credo che la battaglia sia ristretta a Bobbo e Marquez, sempre escludendo una crisi di Turyo e Viola.... ma se non righeranno giusto anche Cucamonga potrebbe approfittarne nonostante il divario sia abbastanza consistente, ma non si sa mai…

Per il resto complimenti al resto della truppa per la tenacia, ad Alyno :ok , a Terence (che ha scelto di concentrarsi solo sul calcio) e a tutti gli altri :clap .....mentre ad Arres deve essere successo qualcosa…

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 16:41 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
Grazie per i complimenti Turyo ma la mia più che tenacia è sopravvivenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 17:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Turyo ha scritto:
Per il resto complimenti al resto della truppa per la tenacia, ad Alyno, a Terence (che ha scelto di concentrarsi solo sul calcio)

..e sport (ho già chiuso la 3a pratica sportiva), mi aggrappo solo allo sport :rotfl ..... ma farei soprattutto i complimenti a chi si sta concentrando su tutte le materie; immagino non sia affatto facile concentrarsi su più fronti e riuscire a scovare anche il calciatore (non me l'aspettavo da te...bravo Turyo! :ok )

Turyo, ancora complimenti per il 'punto' (e stavolta non mi riferisco al calciatore) :clap

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 20:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Grande Turyo! Il tuo commento alla giornata è straripante!
Mi sembri Italo Cucci :asd :asd
Ti sei dimenticato di dire che per un 'POCO' non ho allungato le distanze di un punto... :lol :lol :lol
Sono amareggiato per Viola..
Mi piacerebbe che commentasse la sua Debacle.
Eppoi Caro Terence, oltre allo Sport e il Calcio, avevo visto uno scatto d'orgoglio anche nel Cinema...
Perchè non ci provi pure la?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 0:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Turyo ha scritto:
intanto diciamo pure che la difficoltà era abbastanza alta, e poi vuoi anche per la contemporaneità delle festività pasquali ci sono stati parecchi nulla di fatto :mah , cmq:

si e no...alcune immagini erano decisamente difficili, ma con poche ricerche si riusciva a trovarle...ed in effetti ci siete riusciti...

Turyo ha scritto:
CALCIO: Qui la domanda cazzùta era l’autografo, superato brillantemente dai soliti Homer e Terence ed anche da Alyno! mentre tutti gli altri sono restati al palo, compreso il sottoscritto nonostante che il maledetto Kohler lo avesse guardato più e più volte :mad …per il resto qualcuno è caduto anche sul giocatore e sulla partita (grande Roby!) mentre nessuna difficoltà ha presentato la 2, la mitica Mitropa Cup, ai suoi tempi era una Coppa importante…nella classifica di categoria si isolano al comando Terence (prevedibile…) e Homer, mentre resta incomprensibile la battuta di arresto che ha avuto Viola, di solito un grande segugio in questo settore….

L'autografo: a chi è venuto in mente Kohler e poi non l'ha scritto...ha perso una grossa occasione...a me sembra un autografo leggibile, a maggior ragione dopo aver pensato a Kohler...
Turyo...eri proprio tu che chiedevi immagini non prese da internet perchè così la sfida era più bella...

Turyo ha scritto:
STORIA: devo dire che mediamente sono state tutte domande abbastanza difficili, specialmente la seconda, dove molti sono caduti, mentre le altre non hanno avuto soverchie difficoltà…tra l’altro questa manche mi è sembrata più Arte che Storia (vero gazzo? :grin) , ma come ben sappiamo queste materie spesso sono andate a braccetto nell’evoluzione dell’Umanità…per il resto anche qui una coppia al comando della specialità, ma tutto è ancora da ben definirsi….

ritengo la seconda di storia l'immagine più difficile del quiz...quindi bravi a chi l'ha indovinata!
A prima vista potevano sembrare domande di arte, ma poi nelle ricerche secondo me l'arte c'entrava poco...

Turyo ha scritto:
MUSICA: Diciamo pure che questa insieme alla Geografia (:/) è la mia materia preferita, ma qui al contrario dell’altra riesco anche a dimostrarlo….qua lo scoglio è stata la seconda domanda, indovinata solamente dal sottoscritto e da Viola (complimenti! :ok ) mentre alcuni si sono persi sia in complessi simili sia in errori di internet (vero Homer? ), mentre Cucamonga ha ciccato il complesso degli Oro, ma sicuramente è perché non è il suo genere, visto l’avatar che ha!!! :lol …Anche qui un duo al comando della classifica, ma tallonato da vicinissimo da un terzetto!

è andata via liscia...magari qualche ricerca non è andata a buon fine per superficialità, ma capita...

Turyo ha scritto:
ARTE & LETTERATURA: personalmente la reputo una delle manche più impegnative che mi siano capitate in questo torneo (bravo Gazzo :ok), e non saprei proprio dire quale domanda sia stata quella meno difficile vista che tutte hanno avuto una complessità abbastanza elevata, certo l’ultima era proprio da azzeccagarbugli e sarei curioso di sapere cosa hanno scritto gli altri su questa domanda, cmq il buon l’ha data buona quasi a tutti…a dimostrazione della coriacità del turno ci sono stati due soli enplein (mio e Homer) che poi sono gli stessi che guidano la classifica di materia, seguiti, così come in quella di Storia, dagli irriducibili Bobbo e Marquez...

qui mi sono scatenato...è la sequenza di immagini che più mi sono divertito a inserire...perchè...ricerche mirate portavano alla soluzione immediata...
provate a inserire in google immagini...
scultura sabbia scrittore
assonometria palazzo
:-)

attenzione...perchè vi ho svelato un po' di trucchi per scoprire come funziona la mia logica nel creare i quiz...ma userò sempre la stessa logica?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 8:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
solo per dire che nonostante abbia studiato tedesco, mai avrei riconosciuto nelle iniziali
la J e la K, mentre l'umlaut (o dieresi) della u sembra un accento circonflesso della lingua francese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
il.gazzo ha scritto:
Turyo ha scritto:
intanto diciamo pure che la difficoltà era abbastanza alta, e poi vuoi anche per la contemporaneità delle festività pasquali ci sono stati parecchi nulla di fatto :mah , cmq:

si e no...alcune immagini erano decisamente difficili, ma con poche ricerche si riusciva a trovarle...ed in effetti ci siete riusciti...

beh, a dire il vero le ricerche non sono state proprio poche, perlomeno le mie!

il.gazzo ha scritto:
L'autografo: a chi è venuto in mente Kohler e poi non l'ha scritto...ha perso una grossa occasione...a me sembra un autografo leggibile, a maggior ragione dopo aver pensato a Kohler...
Turyo...eri proprio tu che chiedevi immagini non prese da internet perchè così la sfida era più bella...

Ed infatti ti rinnovo la richiesta: più immagini extra internet o più video e audio :yes ....però ti dico come mi sono mosso sullo "sgorbio"...
Avevo notato la superficie dove era scritto il nome e siccome il nome non seguiva quella superficie ho immaginato che fosse una stampa, tipo quelle su un pallone o delle scarpe, e quindi mi sono messo alla ricerca di possibili testimonials di questi oggetti delle grandi marche e su un sito di queste, tra i testimonials storici ho trovato anche il suo nome del quale ho cercato subito il riscontro ma non ho trovato nulla che gli potesse assomigliare, anche se il suo nome potesse essere plausibile con la firma postata da te...ma appunto perchè ero sicuro che fosse una "stampa", e non fatto sul momento, ero convinto che avrei dovuto trovarlo se non proprio uguale, almeno molto simile, ma ai miei occhi nulla è apparso, o meglio non sono riuscito a vedere quello che altri hanno visto...ed è il mio problema fondamentale perchè nelle mie ricerche vado a passo di carica senza fermarmi molto, sia ufficio (per ovvii motivi) che a casa (pena ricatto di "astinenza"! :asd)

Adesso puioi dircelo gazzo, dove ce l'hai? su delle scarpe o su un pallone? perchè sono arciconvinto che non sia stato scritto a mano.... :grin

il.gazzo ha scritto:
qui mi sono scatenato...è la sequenza di immagini che più mi sono divertito a inserire...perchè...ricerche mirate portavano alla soluzione immediata...
provate a inserire in google immagini...
scultura sabbia scrittore
assonometria palazzo
:-)

Beh, francamente sapendo le soluzioni è facile dire "ricerche mirate" :lol... a me invece tocca scartabellare parecchio per arrivare alle soluzioni, non so agli altri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 14:24 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
finalmente sono tornato.
una simpaticissima influenza mi ha tenuto a casa dal 02 apr (bellissime vacanze di pasqua) e questo in parte spiega la mia debacle, anche se non è andata malissimo visto che ho perso solo una posizione. penso che avrei potuto trovarne al massimo altre 2 o 3 perchè quelle di calcio non sapevo veramente che pesci prendere.
e vista la montagna di scartoffie che ho ritrovato sulla scrivania questa settimana sarà un'altra settimana disgraziata

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]