Sbollita l’incazzàtura dell’autografo

, torniamo a commentare la giornata che ha visto grandi cambiamenti in classifica…intanto diciamo pure che la difficoltà era abbastanza alta, e poi vuoi anche per la contemporaneità delle festività pasquali ci sono stati parecchi nulla di fatto

, cmq:
CALCIO: Qui la domanda cazzùta era l’autografo, superato brillantemente dai soliti Homer e Terence ed anche da Alyno! mentre tutti gli altri sono restati al palo, compreso il sottoscritto nonostante che il maledetto Kohler lo avesse guardato più e più volte

…per il resto qualcuno è caduto anche sul giocatore e sulla partita (grande Roby!) mentre nessuna difficoltà ha presentato la 2, la mitica Mitropa Cup, ai suoi tempi era una Coppa importante…nella classifica di categoria si isolano al comando Terence (prevedibile…) e Homer, mentre resta incomprensibile la battuta di arresto che ha avuto Viola, di solito un grande segugio in questo settore….
STORIA: devo dire che mediamente sono state tutte domande abbastanza difficili, specialmente la seconda, dove molti sono caduti, mentre le altre non hanno avuto soverchie difficoltà…tra l’altro questa manche mi è sembrata più Arte che Storia (vero gazzo?

) , ma come ben sappiamo queste materie spesso sono andate a braccetto nell’evoluzione dell’Umanità…per il resto anche qui una coppia al comando della specialità, ma tutto è ancora da ben definirsi….
ARTE & LETTERATURA: personalmente la reputo una delle manche più impegnative che mi siano capitate in questo torneo (bravo Gazzo

), e non saprei proprio dire quale domanda sia stata quella meno difficile vista che tutte hanno avuto una complessità abbastanza elevata, certo l’ultima era proprio da azzeccagarbugli e sarei curioso di sapere cosa hanno scritto gli altri su questa domanda, cmq il buon l’ha data buona quasi a tutti…a dimostrazione della coriacità del turno ci sono stati due soli enplein (mio e Homer) che poi sono gli stessi che guidano la classifica di materia, seguiti, così come in quella di Storia, dagli irriducibili Bobbo e Marquez...
MUSICA: Diciamo pure che questa insieme alla Geografia (:/) è la mia materia preferita, ma qui al contrario dell’altra riesco anche a dimostrarlo….qua lo scoglio è stata la seconda domanda, indovinata solamente dal sottoscritto e da Viola (complimenti!

) mentre alcuni si sono persi sia in complessi simili sia in errori di internet (vero Homer? ), mentre Cucamonga ha ciccato il complesso degli Oro, ma sicuramente è perché non è il suo genere, visto l’avatar che ha!!!

…Anche qui un duo al comando della classifica, ma tallonato da vicinissimo da un terzetto!
CLASSIFICA GENERALE: Qui quasi tutti hanno mantenuto le medesime posizioni, tranne il sorpasso del sottoscritto ai danni di Viola vista la sua defaillance, però c’è anche da dire che i distacchi iniziano a farsi consistenti rendendo più problematiche le eventuali rimonte...ma andando ad analizzare meglio le posizioni del podio vediamo che:
1 posto: Occasione persa da Turyo di recuperare un punticino a Homer

, che si conferma saldo al comando ed in più con un turno in meno di prove…e la domanda sorge spontanea: farà meglio Turyo a concentrarsi sulla difesa del secondo posto visti i 4 punti (un’enormità..) di svantaggio invece di spendere energie preziose a cercare di guadagnare la prima posizione? Ai posteri l'ardua sentenza!
2° posto: credo che la battaglia sia circoscritta tra il sottoscritto e Viola considerando che 8 punti sono un bel vantaggio nei confronti di Bobbo, ma non è mai detto, basterebbe un’altra giornata no, come è accaduto a Viola o allo stesso Bobbo nel turno precedente che tutto verrebbe messo in discussione...
3° posto: temporaneamente appannaggio di Viola, che cmq siamo sicuri mira al secondo posto, ma che deve guardarsi bene dall’accoppiata Bobbo/Marquez, oltre che da Turyo

…questo è il momento per Viola di dimostrare di cosa è capace (e visto come se l’è cavata egregiamente nel mio ultimo quiz ) mi aspetto il colpo di coda dei campioni….
Medaglia di legno: Qui credo che la battaglia sia ristretta a Bobbo e Marquez, sempre escludendo una crisi di Turyo e Viola.... ma se non righeranno giusto anche Cucamonga potrebbe approfittarne nonostante il divario sia abbastanza consistente, ma non si sa mai…
Per il resto complimenti al resto della truppa per la tenacia, ad Alyno

, a Terence (che ha scelto di concentrarsi solo sul calcio) e a tutti gli altri

.....mentre ad Arres deve essere successo qualcosa…