Oggi è dom 6 lug 2025, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Ecco la prima contestazione:

La cassia è cannella! ...cioè mi spiego meglio, la cassia è la cannella che viene dalla Cina (c'è anche la cannella che viene da Srilanka) , per cui come risposta si poteva accettare anche cannella...

.....per il resto confermo che sono un grosso pirla!!! ...e rinnovo i complimenti ai primi 3 (Homer, Bobbo e Viola) :clap

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 18:58 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
.....per il resto confermo che sono un grosso pirla!!! ...e rinnovo i complimenti ai primi 3 (Homer, Bobbo e Viola)

Grazie turyo...
Datti da fare.
Mi sembra che sei entrato in campo con le gambe molli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 19:03 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Anche io ho una richiesta:

Gazzo sicuro che non andava bene la mia risposta per la prima domanda "sport"?

io quel gesto arbitrale l'ho trovato identico nel basket...

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 19:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
sono rimasto fregato sulla bionda e va bene, ma la cannella non è altro che il nome italiano della cinnamon, quindi dopo il tempo perso per trovarla vedi tu, per quanto riguarda la collina dei conigli, la risposta giusta è watership down, altrimenti dimmi dove trovare quella locandina senza watership down, pignoleria per pignoleria, siccome esistono due stingray, qui sarebbe stingray1
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
homer brosio ha scritto:
Mi sembra che sei entrato in campo con le gambe molli!

Più che "gambe molli" direi con "una certa sufficienza"... :evil

Cmq, se rimanevo a casa almeno un altro paio le avrei prese di sicuro...se non mi dò da fare, altro che il 1° posto, qui rischio di rimanere completamente fuori dal podio! :mad

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 19:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
io ho risposto giusto sulla molecola ma ho 0....

sulla cannella io do ragione a Homer...se volevi il nome specifico avresti dovuto richiederlo esplicitamente :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 19:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
io ho risposto giusto sulla molecola ma ho 0....

sulla cannella io do ragione a Homer...se volevi il nome specifico avresti dovuto richiederlo esplicitamente

Grazie Marquez100.
Credo che in questo tipo di torneo bisognerebbe essere un pò elastici nell'accettare le risposte perchè il mondo di internet è vasto e variopinto.
Come è successo anche a Bobbo il film la collina dei conigli è largamente più conosciuto con il nome inglese...Io per non saper nè leggere e nè scrivere tuttavia ho messo tutte e due i nomi. Non mi è servito nella cannella però....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 20:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Ecco le prime risposti sui 'reclami':

1) 1 di sport: l'immagine è presa dal regolamento della pallavolo ed è relativa
al ritardo al servizio: cioè bisogna battere entro 8 secondi dal fischio di
consenso al servizio...nessuno ha indovinato, MA siccome nel regolamento della
pallacanestro esiste un gesto arbitrale uguale, che si riferisce al fatto che una squadra
deve passare la propria metà campo in 8 secondi, esiste il relativo fallo, QUINDI ho ritenuto corretto asseganre il punto a chi ha risposto indicando questo
fallo del basket.

rko90: non posso accettare la tua risposta 'Segnalazione del giocatore n°8 dopo un fallo nel basket' perchè non è la segnalazione di un fallo, m di un giocatore che ha commesso un non specificato fallo.

2) 4 di Cin&Spett: ho accettato sia 'La collina dei conigli' che 'Watership Down' perchè sono lo stesso film, con la solo differenza della lingua.

bobbo: pignoleria per pignoleria...la richiesta era il titolo del film, non che
film era rappresentato da quella locandina..:-)

3) 1 di Nat&Sc: proprio questa era l'immagine che sapevo che avrebbe scatenato
le vostre ire...quello che volevo era proprio che si scegliesse la risposta tra cassia e cannella...che NON sono la stessa cosa!!!! Lasciamo stare tutte le traduzioni, e che abbiano lo stesso profumo, ma sono ricavate dalla carteccia di due piante diverse! La cannella dalla Cinnamomum zeylanicum ed è più pregiata, con un profumo delicato, mentre la cassia dalla Cinnamomum aromaticum; la differenza tra le due è sensibile e si può notare da questa foto http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Cassia.jpg la cannella presenta una corteccia formata da tanti piccoli strati sovrapposti spessi quasi come dei fogli di carta ed è molto friabile, la cassia è formata da un unico spesso strato di corteccia.

Homer Brosio: chiaramente dopo queste righe la tua risposta non posso tenerla valida

4) 2 di Nat&Sc:

bobbo: prendendo a riferimento questo sito http://unwantedpublicity.spaces.live.com/ non noto alcuna differenza tra stingray I e stingray II.

5) 4 di Nat&Sc:

Marquez100: hai individuato il composto, ma NON hai risposto giusto!
la richiesta era il nome iupac della molecola; mi riservo di pensarci su qualche giorno se accettare la risposta...

...non male come prima giornata...:-)

Ultima modifica di il.gazzo il lun 15 mar 2010, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 20:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Ecco le prime risposti sui 'reclami':

1) 1 di sport: l'immagine è presa dal regolamento della pallavolo ed è relativa
al ritardo al servizio: cioè bisogna battere entro 8 secondi dal fischio di
consenso al servizio...nessuno ha indovinato, MA siccome nel regolamento della
pallacanestro esiste un gesto arbitrale uguale, che si riferisce al fatto che una squadra
deve passare la propria metà campo in 8 secondi, esiste il relativo fallo, QUINDI ho ritenuto corretto asseganre il punto a chi ha risposto indicando questo
fallo del basket.

rko90: non posso accettare la tua risposta 'Segnalazione del giocatore n°8 dopo un fallo nel basket' perchè non è la segnalazione di un fallo, m di un giocatore che ha commesso un non specificato fallo.

2) 4 di Cin&Spett: ho accettato sia 'La collina dei conigli' che 'Watership Down' perchè sono lo stesso film, con la solo differenza della lingua.

bobbo: pignoleria per pignoleria...la richiesta era il titolo del film, non che
film era rappresentato da quella locandina..:-)

3) 1 di Nat&Sc: proprio questa era l'immagine che sapevo che avrebbe scatenato
le vostre ire...quello che volevo era proprio che si scegliesse la risposta tra cassia e cannella...che NON sono la stessa cosa!!!! Lasciamo stare tutte le traduzioni, e che abbiano lo stesso profumo, ma sono ricavate dalla carteccia di due piante diverse! La cannella dalla Cinnamomum zeylanicum ed è più pregiata, con un profumo delicato, mentre la cassia dalla Cinnamomum aromaticum; la differenza tra le due è sensibile e si può notare da questa foto http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... Cassia.jpg la cannella presenta una corteccia formata da tanti piccoli strati sovrapposti spessi quasi come dei fogli di carta ed è molto friabile, la cassia è formata da un unico spesso strato di corteccia.

Homer Brosio: chiaramente dopo queste righe la tua risposta non posso tenerla valida

4) 2 di Nat&Sc:

bobbo: prendendo a riferimento questo sito http://unwantedpublicity.spaces.live.com/ non noto alcuna differenza tra stingray I e stingray II.

5) 4 di Nat&Sc:

Marquez100: hai individuato il composto, ma NON hai risposto giusto!
la richiesta era il nome iupac della molecola; mi riservo di pensarci su qualche giorno se accettare la risposta...

...non male come prima giornata...:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 21:07 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:

Nulla da eccepire Boss!
Volevo soltanto dirti che comunque avevo indicato come varietà la cassia.
Era come se ci fosse stata una foto del Caracal, e qualcuno avesse scritto 'Lince Caracal'.
Credo che lo scopo del gioco è quello di 'capire' ciò che si sta cercando, anche perchè come ho detto su di un altro post interntet e vasto e variegato.
P.S. tant è che su wikipedia ci scrivo pure io! :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]