Commento veloce veloce alla giornata visto che sono parecchio impelagato tra lavoro e manche odierna…
Dunque, possiamo dire che è stata tutto sommato una giornata interlocutoria prima del gran finale, visto che la classifica ha mantenuto inalterate le posizioni, tranne il.Gazzo, che ormai ci riserva sorprese ad ogni manche, positiva la volta scorsa e negativa in questa, ma andiamo con ordine:
ARTE & LETTERATURA: onestamente pensavo che nessuno ci cascasse sul Modì, ma forse perché ormai poco lucidi dagli sforzi delle precedenti settimane qualcuno ha fatto cilecca, vero Marquez e Gazzo? …mentre la 1°, quella dell’orango, che a prima vista poteva sembrare quella più selettiva alla fine si è rivelata abbastanza semplice, certo altro sarebbe stato se avessero chiesto il vero nome, ma tant’è… mi stupisce Viola, che ha 0 in questa casella, chissà cosa è successo

..mentre l’incisore e l’Accademia sono state passate a piè pari da tutti…
CALCIO: Personalmente ho trovato qualche difficoltà sul calciatore, poi brillantemente superata, ma sulle altre sono andato via liscio mentre non altrettanto si può dire di chi è inciampato sulla squadra dell’Atalanta femminile (Marquez? Viola?)

…onore ad Arres per la doverosa citazione ad un grande campione, con l’immagine del suo 1000° gol… Tra gli altri menzione anche per Terence chiuso nel suo fortino che difende con le unghie e i denti la sua materia preferita…
SCIENZE: Qui ho trovato ostica la 1°, mentre sulle altre sono andato liscio anche se qualcuna poteva dare qualche trabocchetto tipo la vaniglia e l’anguilliforme, il quale facendo onore ai suoi simili è sgusciato via dalle mani de il.Gazzo e Viola, mentre per Cucamonga è l’unico punto che ha pescato

in questa manche, forse ha raccolto uno di quei due sfuggiti di poc’anzi…
STORIA: anche qui non ho avuto soverchie difficoltà su nessuna domanda, tranne forse sulla 1°che si prestava parecchio a qualche “dubbia interpretazione” ed infatti mi sono dilungato parecchio sulla risposta, ma l’arbitro ha deciso che “non era gol”

… sulle restanti, difficoltà sparse per gli altri, Kurto e Viola sul giapponese, ancora Viola sul ducato… Cucamonga e Marquez danno un segno della loro presenza nella materia riempiendo la casella di teschi e ossa…. A tal proposito vorrei far notare che forse Arres ha un qualcosa di macabro visto che ad ogni manche ci rifila domande su episodi ipertragici tipo genocidi e stermini plurimi….
CLASSIFICA GENERALE: Come detto non ci sono stati sconvolgimenti particolari questa settimana con il trio di testa che continua con la sua marcia di rullo compressore, mentre il.Gazzo dopo la splendida rimonta della volta scorsa molla la presa, ed inizia così a sentire sul collo il fiato di Kurto che ormai fa della regolarità la sua arma migliore…a debita distanza seguono Cucamonga e Marquez, come sempre apparigliati e tallonati da Viola, che in quelle condizioni sta facendo miracoli…mentre il gruppo si è ormai sgretolato con Marna, Raffo e Golovko che salutano la compagnia e li rivedremo, speriamo, la prossima volta, Alyno e Terence invece fanno il minimo sindacale, tanto da non arrivare fuori tempo massimo….