homer brosio ha scritto:
Cita:
tranne il neo delle lettere di wikipedia!!
Vorrai dire dei numeri di Wikipedia.....
Già…:asd
homer brosio ha scritto:
Cita:
'handicap della frqanchigi di Sabato e Domenica..
Ti si sono legate le dita o sotto c'è un messaggio criptato?

Mi devo essere identificato con il termine handicap…

marquez100 ha scritto:
Io ho trovato parecchie difficoltà in questa tornata; sarà il poco tempo messo, ma su alcuni ci ho lavorato ore senza ricavarne nulla. Mi piacerebbe capire il ragionamento che ci sta dietro a certe ricerche: ad esempio per Samora io ho digitato "liberazione africana" e scorrendo ho trovato l'immagine barbuta del nostro uomo.
tipo la pianta o il personaggio storico o lo scienziato li reputo difficilissimi, come avete fatto a trovarli (oltre al fatto che li si conosceva già o per la classica botta di c.lo...
Allora, io parlo per la mia esperienza non so gli altri cosa facciano….
Iniziamo pure a sgombrare il campo da possibili equivoci e diciamo tranquillamente che non ci sono pozioni miracolose o metodi fantascientifici, ma è tutto frutto di un lavoro certosino abbinato ad una preparazione, o cultura, individuale che ognuno ha…. e chiaramente il tutto “cucinato” con il tempo che si ha a disposizione….
Francamente non è che io abbia doti particolarmente diverse dagli altri, ma ho affinato i miei metodi solo con il continuo esercizio, dato dalle migliaia di quiz risolti e dalla continua pratica…è come nello Sport dove l’allenamento è fondamentale per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili….certo poi subentra anche una certa predisposizione naturale, ma senza l’allenamento non si va da nessuna parte…
Infatti adesso molti si stupiscono di come io, o altri, si trovi delle immagini ritenute impossibili, ma il fatto fuorviante è che ora si sta osservando il livello attuale, tralasciando che esso è però stato raggiunto attraverso anni di continuo esercizio…
In parole povere non è che io sia stato sempre così "bravo", anzi fino a qualche anno fa ero come molti altri che erano frustrati da ore e ore sprecate in estenuanti ricerche rivelatesi poi infruttuose… ma il tempo, e ripeto, il continuo esercizio mi hanno permesso di perfezionare il metodo di ricerca, proprio come l’allenamento e l’esercizio permettono agli atleti di poter correre la maratona senza stramazzare al suolo dopo pochi kilometri…
Ed è questa esperienza accumulatasi negli anni quella che mi permette, guardando un’immagine, di intuire le possibili direzioni dove andare a cercare evitandomi inutili e faticose ricerche….certo qualche volta la direzione è sbagliata ed anch’io rimango con un pugno di mosche in mano, ma l’infallibilità non ce l’ha nessuno…

napoorsocapo ha scritto:
Speriamo di ritrovarci per un bel torneo a squadre
Io sono in procinto di organizzarlo per Maggio o giù di lì, e già in questo torneo avevo messo del fieno in cascina, però sono troppo allettato dalla possibilità di potermi cimentare anch’io in questo genere di prove, e poi di sfidarvi di nuovo tutti, ad iniziare dal buon Homer, e mi farebbe piacere se ci fosse qualcuno interessato a farlo…
Altrimenti come non detto, e continuo nel rifornimento della cascina e preparate le squadre per Maggio…