Oggi è dom 13 lug 2025, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 13:35 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 7 mar 2006,
Alle ore: 20:23
tra le tante curiosità nella ricerca .. in una delle prime giornate c'era una bandiera da indovinare e dopo ore ore di smanettamenti ed incroci tra le parole verde, bianco, nero ecc. spade, stella rossa, strisce, africa ecc. ecc. ecc. ecc. senza ottenere alcun risultato, ho avuto l'ispirazione di cercarla tra le immagini in bianco e nero e .... l'ho beccata subito. A volte ci vuole anche della fantasia ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Complimenti vivissimi a Turyo, uno che ne sa davvero ma anche a tutti gli altri.
Tanti complimenti soprattutto a homer brosio, ottimo organizzatore.
Mi dispiace non aver più partecipato dopo le prime due tornate ma come già detto sono stato piuttosto impegnato con la preparazione della tesi e, non conoscendo praticamente nulla al volo, ci avrei dovuto mettere davvero troppo tempo nelle ricerche, oltre al fatto che spesso non sapevo proprio come cercare. Ogni tanto iniziavo qualche ricerca ma con risultati pari a zero. Spero di poter partecipare più attivamente in futuro se si dovesse rifare e, nel frattempo, carpire da voi esperti qualche segreto sulle ricerche.
Ad ogni modo, per quanto ho avuto modo di partecipare, mi sono divertito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 16:24 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Turyo ha scritto:
...beh, tranne Ricky che ormai è un caso incurabile di fancazzismo cronico... :rofl :rotfl

faccio i complimenti a tutti..... bravi :clap

e ringrazio Turyo, l'unico che ha fatto i complimenti anche a me :asdrulez ti voglio bene anche io :rofl :coccole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
homer brosio ha scritto:
Cita:
tranne il neo delle lettere di wikipedia!!

Vorrai dire dei numeri di Wikipedia.....

Già…:asd

homer brosio ha scritto:
Cita:
'handicap della frqanchigi di Sabato e Domenica..

Ti si sono legate le dita o sotto c'è un messaggio criptato? :lol

Mi devo essere identificato con il termine handicap… :lol

marquez100 ha scritto:

Io ho trovato parecchie difficoltà in questa tornata; sarà il poco tempo messo, ma su alcuni ci ho lavorato ore senza ricavarne nulla. Mi piacerebbe capire il ragionamento che ci sta dietro a certe ricerche: ad esempio per Samora io ho digitato "liberazione africana" e scorrendo ho trovato l'immagine barbuta del nostro uomo.

tipo la pianta o il personaggio storico o lo scienziato li reputo difficilissimi, come avete fatto a trovarli (oltre al fatto che li si conosceva già o per la classica botta di c.lo...

Allora, io parlo per la mia esperienza non so gli altri cosa facciano….

Iniziamo pure a sgombrare il campo da possibili equivoci e diciamo tranquillamente che non ci sono pozioni miracolose o metodi fantascientifici, ma è tutto frutto di un lavoro certosino abbinato ad una preparazione, o cultura, individuale che ognuno ha…. e chiaramente il tutto “cucinato” con il tempo che si ha a disposizione….

Francamente non è che io abbia doti particolarmente diverse dagli altri, ma ho affinato i miei metodi solo con il continuo esercizio, dato dalle migliaia di quiz risolti e dalla continua pratica…è come nello Sport dove l’allenamento è fondamentale per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili….certo poi subentra anche una certa predisposizione naturale, ma senza l’allenamento non si va da nessuna parte…

Infatti adesso molti si stupiscono di come io, o altri, si trovi delle immagini ritenute impossibili, ma il fatto fuorviante è che ora si sta osservando il livello attuale, tralasciando che esso è però stato raggiunto attraverso anni di continuo esercizio…

In parole povere non è che io sia stato sempre così "bravo", anzi fino a qualche anno fa ero come molti altri che erano frustrati da ore e ore sprecate in estenuanti ricerche rivelatesi poi infruttuose… ma il tempo, e ripeto, il continuo esercizio mi hanno permesso di perfezionare il metodo di ricerca, proprio come l’allenamento e l’esercizio permettono agli atleti di poter correre la maratona senza stramazzare al suolo dopo pochi kilometri…

Ed è questa esperienza accumulatasi negli anni quella che mi permette, guardando un’immagine, di intuire le possibili direzioni dove andare a cercare evitandomi inutili e faticose ricerche….certo qualche volta la direzione è sbagliata ed anch’io rimango con un pugno di mosche in mano, ma l’infallibilità non ce l’ha nessuno… :grin

napoorsocapo ha scritto:
Speriamo di ritrovarci per un bel torneo a squadre

Io sono in procinto di organizzarlo per Maggio o giù di lì, e già in questo torneo avevo messo del fieno in cascina, però sono troppo allettato dalla possibilità di potermi cimentare anch’io in questo genere di prove, e poi di sfidarvi di nuovo tutti, ad iniziare dal buon Homer, e mi farebbe piacere se ci fosse qualcuno interessato a farlo…

Altrimenti come non detto, e continuo nel rifornimento della cascina e preparate le squadre per Maggio… ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 17:19 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Turyo ha scritto:
napoorsocapo ha scritto:
Speriamo di ritrovarci per un bel torneo a squadre

Io sono in procinto di organizzarlo per Maggio o giù di lì, e già in questo torneo avevo messo del fieno in cascina, però sono troppo allettato dalla possibilità di potermi cimentare anch’io in questo genere di prove, e poi di sfidarvi di nuovo tutti, ad iniziare dal buon Homer, e mi farebbe piacere se ci fosse qualcuno interessato a farlo…

Altrimenti come non detto, e continuo nel rifornimento della cascina e preparate le squadre per Maggio… ;)

io parteciperò :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 17:47 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:

Altrimenti come non detto, e continuo nel rifornimento della cascina e preparate le squadre per Maggio…

Effettivamente è altrettanto divertente organizzarlo, ma già mi scorre l'adrenalina nel rimettermi a cercare l'impossibile...Eppoi ti manca l'esperienza di squadra, che per quanto mi riguarda è molto coinvolgente.
Cita:
io parteciperò Asd Rulez....!!!

Meno male, temevo che questa volta avresti dato forfait... :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]