Oggi è dom 25 gen 2026, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:17 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
Hai centrato il problema...spero ci perdonerete per questo

A te si può perdonare tutto! ;)
E' a Turyo che non perdoniamo il Brindisi di Freddie e la scrittura del Petrarca! :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 18:21 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Cita:
CINEMA & SPETTACOLO:
- qui qualche problema poteva darlo la 1°, che invece non ha fermato gli Argonauti e i Figli di Raziel che hanno ottenuto l'ennesimo enplein... mentre stupisce il basso punteggio in questa materia degli Sbullonati, vista anche la presenza in squadra di cinefili accaniti quali Rickygol, Napo e Alex.. e le altre due squadre che invece si può anche dire che si sono un po' risparmiate in questa manche..

io non ho neanche aperto il file excel :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 19:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
siamo giunti alla fine della giostra e quindi faccio i miei complimenti agli organizzatori per la scelta delle domande, rese complicate da quanto oggi si può trovare in internet, complimenti estesi a tutti i partecipanti e in particolar modo al team " i figli di raziel" e al loro capitano homer brosio ( a tal proposito stamattina ero all'aeroporto e ho visto un tizio che con una bottiglia in mano sparava fuochi d'artificio, forse era proprio lui che festeggiava), per quanto riguarda gli argonauti soddisfatto per ciò che abbiamo ottenuto a livello di squadra, grazie al contributo di tutti
ps, cari organizzatori è vero che i bonus non contano nulla se la sezione non è completa, ma costantino l, perchè me lo date sbagliato?( al di là della battuta, quel busto sta al louvre come costantino i, quindi non può essere costante l)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 19:36 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
( a tal proposito stamattina ero all'aeroporto e ho visto un tizio che con una bottiglia in mano sparava fuochi d'artificio, forse era proprio lui che festeggiava),

Grazie Bobbo! Stamattina ero a casa. L'attentato alla sicurezza del traffico aereo lo faccio stasera! :asd :asd :asd
P.S. Altra bastardata di Turyo...Ma chi era veramente, Padre o Figlio?!?!? :mah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 dic 2011, 19:39 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
io non ho neanche aperto il file excel

Povero il mio amico Viola66.
Meno male che hai detto che non ci giochi più altrimenti la prossima volta non ti avrebbe arruolato manco Brancaleone! :asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 16:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Terence Hill ha scritto:

Grazie a voi ;) certo.. ci siete andati un pò giù pesante con alcune domande...

Guarda Terence, che complessivamente non ci sembra proprio di aver fatto domande "impossibili", (anche se lo sfizio ce lo abbiamo sempre avuto... :asd) tranne qualcuna per materia, come crediamo sia anche giusto...per il resto, tutte, o quasi, :asd , avevano nell'immagine indizi per sapere dove andare a rovistare...e se qualcuno non l'ha fatto, non deve dare la colpa agli organizzatori per giustificarsi, ma prendersela esclusivamente con sè stesso e la propria indolenza!! :yes

Terence Hill ha scritto:
...., ma nemmeno per voi deve essere stato semplice spegnere tutte le polemiche che vi sono piovute addosso (che però un po vi siete andati a cercare).. ma devo dire che ve la siete cavata bene... Turyo si è confermato un ottimo organizzatore (preciso, impeccabile e fin troppo pignolo... con gli argonauti :grin) e anche tu Lety non sei stata da meno (con gli sbullonati ti sei trattenuta dall'esplodere a fatica :asd )

Detto in tutta onestà, ci aspettavamo certamente qualche contestazione, ma non in questa quantità!!! ...sembrava un tiro al piccione agli organizzatori!!! :/ ...anzi qualcuno ci sembrava pure abbonato!!! :asd (poi risponderemo anche alle contestazioni di quest'ultima manche...)... ed anzi a questo proposito cogliamo l'occasione per ringraziare quanti si siano defilati da questo "sport" nonostante gli siano state negate risposte che a prima vista sembravano avere tutti i crismi della distrazione, ma, si sa, nel dubbio si deve applicare il regolamento alla lettera!!!

...e ripeto, non abbiamo mai, e dico MAI, avuto lo scopo di danneggiare qualche squadra a scapito di altre, anzi il nostro stato d'animo era tutto indirizzato ad agevolare in modo positivo le vostre risposte, di qualunque squadra fossero.... ma su alcune, anche con tutta la buona volontà di questo mondo, non potevamo certo transigere...poi ognuno ha certamente il suo livello di discrezionalità nello stabilire il criterio di giusto o sbagliato, ma noi lo abbiamo fatto in tutta coscienza e senza privilegiare qualcuno....

P.S. certo che la foto dei vincitori postata da Terence è inquietante, soprattutto quella di Alyno!!! :lol :lol

Terence Hill ha scritto:
Non so se mai ci sarà una 2a edizione (molti già si stanno tirando indietro)... ma l'esperimento a squadre credo possa ritenersi parzialmente riuscito... lavorare in team infatti è stato decisamente stimolante, quindi spero che tu e Turyo possiate provare questa formula come concorrenti.

Beh, a parte che io non mi tiro indietro nemmeno se si dovesse giocare a morra e quindi la mia presenza è sempre assicurata, e lo stesso credo sia per Lety, ma nel caso vi risponderà meglio lei stessa, c'è da dire che l'appunto che vi faccio maggiormente è che nessuno di voi (tranne il.gazzo nell'ultima mail...) ha mai fatto commenti sulle modalità del torneo, che è quello alla quale tenevamo maggiormente...cioè vedere cosa andava bene o cosa c'era da correggere per eventuali edizioni future...cmq, nel caso ci fosse qualche qualche "temerario", noi qualche idea ce la siamo fatta....

homer brosio ha scritto:
Inoltre viste le numerose defezioni ......secondo me se mai ci sarà un sequel è sufficiente un team da 3 persone...

...e questa potrebbe essere una delle eventuali correzioni...
----

homer brosio ha scritto:
....
E' a Turyo che non perdoniamo il Brindisi di Freddie e la scrittura del Petrarca! :grin

Beh, se qualche ragione potete accamparla sul Petrarcha, su Freddie dovrete solo vergognarvi!!! ...per penitenza mettetevi in ginocchio, ed ascoltate a tutto volume per 24 ore dischi dei Queen, accompagnandoli da un flute di champagne ogni quarto d'ora!!!! :metalrulez

rickygol ha scritto:
io non ho neanche aperto il file excel :rofl

Azz Ricky!!! proprio da te non me lo aspettavo, e onestamente devo dire che la cosa non ti fa certo onore....avresti dovuto solo concentrarti su di 1 materia, la tua preferita...e non hai fatto nemmeno quella.....per penitenza ti cancellerei tutti i quiz che hai sul computer....magari con un virus chiamato "trivial"!!! :asdrulez :lol :lol :rofl :rofl :rotfl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

....e passiamo alle ormai "consuete" contestazioni.... :asd

arres82 ha scritto:
Scusate, ma non posso perdermi l'occasione di fare polemica anche nell'ultima manche... :asd
Cita:
- le 7 Figlie di Atlante, Ovvero le Pleiadi (Storia)

Mi dite che cosa c'entra con Storia? Al massimo con "Scienze", se consideriamo le pleiadi come costellazione!!!

Eh già, eccola qua.... mi sembrava strano che "Paolino il terribile" si perdesse proprio l'ultima manche!?!? :asd

Cmq, tornando alla contestazione sopracitata c'è da dire che di solito la Mitologia, perchè di questo si tratta, è compresa nella Storia...tutt'al più si poteva concedere una disgressione nella Letteratura.... ;)

bobbo ha scritto:
ps, cari organizzatori è vero che i bonus non contano nulla se la sezione non è completa, ma costantino l, perchè me lo date sbagliato?

Bobbo, guarda a che ora ho postato il file ed i commenti, e per di più dopo una giornata di intenso lavoro!! ...per cui credo che qualche errore sia più che comprensibile, anche considerando il fatto che il suo mancato conteggio non avrebbe inficiato alcuna delle classifiche in gara... ;)

bobbo ha scritto:
...( al di là della battuta, quel busto sta al louvre come costantino i, quindi non può essere costante l)

homer brosio ha scritto:
P.S. Altra bastardata di Turyo...Ma chi era veramente, Padre o Figlio?!?!? :mah

Non c'è stata nessuna bastardata, almeno non scientemente :asd...io, come evidenziato anche dall'immagine apposita postata, avevo come risposta "Costantino I, il Grande" ma ad una ricerca più approfondita, ho visto che altri siti, la medesima statua del Louvre, la danno come Costante I (Constans è infatti lui, mentre Costantino è Constantine...) ed allora l'abbiamo validato anche con l'altra risposta...

Se poi qualcuno ha la pazienza di andare a cercare l'immagine giusta si accomodi pure...io, ho già dato abbastanza a google, ed anzi mi aspetto che facciano un apposito doodle dedicato a me e Lety, visto tutto il tempo e le ore che ci abbiamo passato sopra!!!! :eek :eek :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 17:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Turyo ha scritto:
....e passiamo alle ormai "consuete" contestazioni.... :asd

arres82 ha scritto:
Scusate, ma non posso perdermi l'occasione di fare polemica anche nell'ultima manche... :asd
Cita:
- le 7 Figlie di Atlante, Ovvero le Pleiadi (Storia)

Mi dite che cosa c'entra con Storia? Al massimo con "Scienze", se consideriamo le pleiadi come costellazione!!!

Eh già, eccola qua.... mi sembrava strano che "Paolino il terribile" si perdesse proprio l'ultima manche!?!? :asd

Cmq, tornando alla contestazione sopracitata c'è da dire che di solito la Mitologia, perchè di questo si tratta, è compresa nella Storia...tutt'al più si poteva concedere una disgressione nella Letteratura.... ;)

Sì, come Letteratura ci può stare, ma come Storia no! La Storia parla di cose accadute, non di miti inventati...

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 dic 2011, 23:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Sì, come Letteratura ci può stare, ma come Storia no! La Storia parla di cose accadute, non di miti inventati...

Paolo, in linea teorica posso anche essere d'accordo con te, ma il fatto oggettivo è che tutte le Mitologie fanno parte dei libri di Storia, e specificatamente negli usi e costumi di ogni Popolo....così come lo è Osiride per gli Egizi, Zeus per i Greci o Wotan per i Vichinghi...

Diciamo pure che per lo stesso motivo che si considera Geografia anche quella economica, oltre che quella meramente fisica e politica, così anche la Mitologia fa parte della Storia... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 0:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Continuo ad essere profondamente in disaccordo (meglio sarebbe stato metterla in "varie", piuttosto), ma ho capito il tuo ragionamento.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]