Oggi è gio 22 gen 2026, 21:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 13:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Vi chiedo scusa se ormai ho quasi abbandonato il gioco, ma come ho scritto in altre zone del forum ho il computer in fase di decomposizione, sono praticamente impossibilitato a fare qualsiasi ricerca

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
bobbo ha scritto:
è vero che sono stati differenti con stemmi differenti, ma è anche vero che arres ne chiede uno specifico, se trovavi prima l'altro penso che tiravi di lungo, su altre domande si potrebbe dire qualcosa, io non avrei accettato semplicemente bibliotecario per l'orango,
armenia per haut-karabakh, e non avrei accettato assedio di costantinopoli senza 1453
senza voler far polemica con nessuno ;)

Mi trovi abbastanza d'accordo, infatti adesso io per ogni risposta (come ho detto nel post della "teiera" :/) non dò nulla per scontato e quindi rivolto come un calzino ogni soluzione alla ricerca di eventuali trabocchetti, e poi mando una "lenzuolata" come risposta ad Arres, tanto che credo che ogni volta gli intaso la casella di posta elettronica :asd

Per darti un esempio ti faccio vedere cosa gli ho mandato nell'ultima giornata (anche le precedenti sono simili):

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Tony
A: trivialforum2011....
Inviato: Dom 15 maggio 2011, 13:45:28
Oggetto: Risposte 6° giornata

Ciao Paolo,
premesso che su alcune risposte mi sono dovuto dilungare un po' di più per essere più preciso possibile, ecco le mie risposte della 6° giornata:

ARTE & LETTERATURA:

1 – E’conosciuto solamente con il nome di "Bibliotecario" (The Librarian) dell’Università Invisibile (Unseen University), è un mago trasformato in Orango…è uno dei protagonisti della serie fantasy-comica “Mondo Disco” (Discworld) di Terry Pratchett ...nello specifico il libro “La luce fantastica” (ed anche nel precedente “Il colore della magia”).

Se invece vuoi sapere il suo vero nome da "umano" si può dire che, se anche nessuno lo conosce, tranne Rincewind che però ha preso impegno di non dirlo a nessuno, l'enciclopedia di Discworld (Discworld Companion) afferma che egli era il Dott. Orazio Worblehat, in questo confermato anche da "L'arte di Discworld" di Paul Kidby

2 – Quella testa è uno dei famosi falsi Modigliani della famigerata beffa del 1984, questa è una delle due teste che fece Angelo Froglia…( e un’altra la fecero gli allora studenti universitari Michele Ghelarducci, Pierfrancesco Ferrucci e Pietro Luridiana)

3 - Maurits Cornelis Escher (incisore olandese)

4 – Quello è lo stemma dell’Accademia della Crusca, un'istituzione nata a Firenze alla fine del '500 per tutelare e mantenere "pura" la lingua italiana, (simbologicamente per separare la parte buona (farina) dalla parte impura (crusca) della lingua)... infatti l'oggetto preso a simbologia e raffigurato nel disegno è il "frullone" lo strumento che serviva per separare appunto la farina dalla crusca, mentre il motto è una frase di Petrarca "il più bel fior ne coglie"

CALCIO:

1 - E' lo stemma della squadra dell'Atalanta Femminile
2 - Rene Aufhauser (austriaco, attualmente al LASK Linz)
3 - Waitakere United (Società Neozelandese)
4 – Quel gol è chiamato “O’Milésimo” perché è’ il 1000° gol di Pelè…trasformò quel rigore, con la maglia del Santos, nella partita Santos-Vasco de Gama 2-1 ( giocata il 19-11-1969)

SCIENZE:

1 - David Hilbert (matematico tedesco)

2 – E’ il fiore della Vanilla Planifolia, una pianta del genere orchidea originaria del Messico, dai cui baccelli, opportunamente essiccati, si estrae la spezia detta Vaniglia…

3 – E’ la molecola del DDT …Il nome IUPAC esatto è 1,1,1-tricloro-2,2-bis(p-clorofenil)etano, abbreviato in Dicloro-Difenil-Tricloroetano, da cui l'acronimo DDT

4 – Ophidion barbatum (o Galletto)

STORIA:

1 - Allora, quello è lo stemma del Ducato di Curlandia e Semigallia, ma non quello del 1918 che era uno stato fantoccio della Germania creato durante la I° Guerra Mondiale, durato circa 6 mesi, e che aveva un altro stemma che puoi vedere qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ducato_di_ ... %281918%29

incorporato poi nella Lettonia... ma rappresenta quello del Ducato originario, del periodo 1562-1791, poi annesso dall'Impero Russo nel 1795, ed il cui stemma è quello che tu hai riportato e che si può vedere qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ducato_di_ ... Semigallia

Spero di essere stato abbastanza chiaro e preciso...

2 – E’ la “Mappa dei teschi” (Skull map), cioè la mappa della Cambogia fatta con i teschi e le ossa della gente torturata dai Khmer rossi...si trovava al Tuol Sleng Genocide Museum di Phnom Penh che poi è stato smantellato nel 2002

3 - Gail Halvorsen…durante il blocco di Berlino paracadutava caramelle e dolciumi per i bambini della parte Est…

4 – E’ l’Imperatore Yuryaku (Yūryaku Tennō, o nella sua epoca Ohhatsse-Wakatake(ru)(-no-) Ōkimi)…secondo la tradizione è il 21° Imperatore del Giappone.

...come vedi adesso non dovrebbero esserci malintesi di sorta... :grin

bobbo ha scritto:
ps, questa giornata la vedo proprio brutta :evil

Anch'io sto andando avanti faticosissimamente, peggio che avanzare in una palude durante le piogge monsoniche....e cmq, vedo la mèta ancora moooolto lontana... :/

Ultima modifica di Turyo il mar 17 mag 2011, 17:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

golovko ha scritto:
Vi chiedo scusa se ormai ho quasi abbandonato il gioco, ma come ho scritto in altre zone del forum ho il computer in fase di decomposizione, sono praticamente impossibilitato a fare qualsiasi ricerca

Tranquillo Golo...parafrasando il ciclismo reale diciamo che hai voluto assaggiare l'aria del Giro per poi fare un'ottima figura la volta successiva... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 17:27 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Cita:
bobbo ha scritto:ps, questa giornata la vedo proprio brutta

Anch'io sto andando avanti faticosissimamente, peggio che avanzare in una palude durante le piogge monsoniche....e cmq, vedo la mèta ancora moooolto lontana...

Si, si come al solito...
Bobbo ha già legato alla zampa del suo piccione le risposte ed aspetta solo che giri il vento (infatti questi giorni a Roma c'è la tramontana :asd ) mentre Turyo ha pronte tutte le risposte in mente ed aspetta solo Domenica alle 2359 per mandarle per far credere a tutti che lui fatica e si sfianca :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 18:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
Per darti un esempio ti faccio vedere cosa gli ho mandato nell'ultima giornata (anche le precedenti sono simili):

E pensate cosa mi devo leggere io ogni settimana...

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 18:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

homer brosio ha scritto:
Si, si come al solito...
Bobbo ha già legato alla zampa del suo piccione le risposte ed aspetta solo che giri il vento (infatti questi giorni a Roma c'è la tramontana :asd ) mentre Turyo ha pronte tutte le risposte in mente ed aspetta solo Domenica alle 2359 per mandarle per far credere a tutti che lui fatica e si sfianca :lol

Eh già, visto che ho finito da Lunedì :asd me le tengo fino a Domenica, così magari se succede qualcosa non le spedisco neppure... :lol :lol

Tu invece, nel dubbio le mandi già la settimana prima, eh? :rofl :rofl

arres82 ha scritto:

Beh, io scriverei anche meno, magari anche stenografato :asd ...ma tu poi mi levi punti perchè non sono stato preciso... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 19:09 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
arres82 ha scritto:
Cita:

non ti invidio, se leggessi meglio noteresti che sul gol di pelè non è stato proprio preciso: Era il 19 Novembre 1969 e al Maracanà di Rio davanti a 65.157 paganti si giocava Vasco da Gama – Santos per la Coppa d’argento, antenata del campionato brasiliano e non santos vasco de gama
homer il piccione questa settimana non riesco proprio a ipotizzare quando farlo volare :evil

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 19:32 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
homer il piccione questa settimana non riesco proprio a ipotizzare quando farlo volare

non cadere proprio alla fine...sta pizza vogliamo mangiarcela oppure no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 20:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

bobbo ha scritto:
non ti invidio, se leggessi meglio noteresti che sul gol di pelè non è stato proprio preciso: Era il 19 Novembre 1969 e al Maracanà di Rio davanti a 65.157 paganti si giocava Vasco da Gama – Santos per la Coppa d’argento, antenata del campionato brasiliano e non santos vasco de gama
homer il piccione questa settimana non riesco proprio a ipotizzare quando farlo volare :evil

Questo non l'ho scritto perchè lo trovi in qualsiasi sito, e poi ero abbastanza stufo di smanettare... :asd

homer brosio ha scritto:
Cita:
homer il piccione questa settimana non riesco proprio a ipotizzare quando farlo volare

non cadere proprio alla fine...sta pizza vogliamo mangiarcela oppure no?

Eh, no non scherziamo! ricordati che tieni famiglia, cioè me che aspetto con ansia o lu picciune o lu dodo... :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mag 2011, 20:16 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
Eh, no non scherziamo! ricordati che tieni famiglia, cioè me che aspetto con ansia o lu picciune o lu dodo...

A proposito quest'estate vado un paio di giorni sul Garda, potremmo vederci per farci una bella mangiata...che dici? :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]