Oggi è dom 25 gen 2026, 15:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Eh no cavolo! :/

Avevo già sollevato il problema l'altra volta su geografia, ed avevo chiesto di essere più precisi sul termine "città" e mi era stato detto che quella della foto scorsa era una città e non un paese o altro, anzi le parole giuste furono "non per essere pignolo ma se scrivo città vuol dire città" e quindi con un po' di ricerca poi mi ritrovai giustamente in Albania...

Stavolta, memore della volta scorsa, non ho chiesto nulla e mi sono fatto un paio di giri del mondo cercando città grandi più o meno dai 100.000 abitanti in su...poi non trovando nulla ho chiesto se qualcuno l'avesse trovata, ed alla risposta affermativa ho rifatto le valigie e sono ripartito per un altro "giretto" cercando città più o meno dai 50.000 circa in su, ma anche qui la ricerca è stata infruttuosa.... :evil

Adesso vedo che questo è un luogo di poco più di 20.000 abitanti!!! ...allora mi chiedo se non era più giusto mettere "IN QUALE LOCALITA' etc. etc." almeno quel termine le contempla tutte le varie distinzioni e non mi avrebbe fuorviato in questa maniera!!!! :mad :mad :mad

A più tardi per il commento quando avrò sbollito l'incazzzatura...e se penso che avevo intuito anch'io il luppolo ma non ho trovato nessuna foto che gli assomigliava... :/

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 11:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
turyo non te la prendere
la definizione di città non è data solo dal numero di abitanti
io ho cercato fontana/vasca

comunque almeno un titoletto di specialità, grazie al luppolo, me lo sono portato a casa :w

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 11:40 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Mi dispiace per Turyo.....
CMQ secondo me la ricerca andava fatta più sulle fotografie.
Ho perseguito l'idea che se fosse stata fotografata l'acqua della fonte significava che quell'acqua aveva un significato particolare...
Il luppolo :-(
Ci sono passato diverse volte....Viola lo conosce bene il luppolo: da grande consumatore di Birra!! :lol :lol
X il Dr.Cooper solita superficialità....
Adesso devo barricarmi in difesa! Catenaccio a Go-Go!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 11:47 
Non connesso
Primavera
Primavera

homer brosio ha scritto:
Viola lo conosce bene il luppolo: da grande consumatore di Birra!! :lol :lol

e non solo.
la fortuna di avere una zia che quando ti invita a pranzo ti propina sempre mangiarini con varie erbette raccolte qua e là :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 11:54 
Non connesso
Allievo
Allievo

Cita:
e non solo.
la fortuna di avere una zia che quando ti invita a pranzo ti propina sempre mangiarini con varie erbette raccolte qua e là

Io, per questo, mi vanto invece di essere l'unico che ha centrato la veronica beccabunga...
Adesso basta con le piante! Almeno che il.gazzo non ne infili qualcuna nelle ultime 4 materie..tipo il Prezzemolo :asd :asd
Complimenti CMQ per la vittoria in Natura & Scienze!
Certo è stato un torneo più per Botanici..Se ci fossero state più bestie non so come sarebbe andata la cosa....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

viola66 ha scritto:
turyo non te la prendere
la definizione di città non è data solo dal numero di abitanti
io ho cercato fontana/vasca

Certo che no, ma se la materia dove cercare si chiama Geografia (del mondo) è chiaro che ogni grandezza viene rapportata, e paragonare due realtà tipo New York e Donaueschingen mi sembra un po' azzardato anche alla luce della mia richiesta nel turno precedente, avrei preferito magari anche un "Dove è stata presa etc. etc.", cmq archiviamo anche questo...

homer brosio ha scritto:
CMQ secondo me la ricerca andava fatta più sulle fotografie.
Ho perseguito l'idea che se fosse stata fotografata l'acqua della fonte significava che quell'acqua aveva un significato particolare...

Infatti ci ho provato, e con il termine pozzo è dove mi sono divertito di più, non ho mai visto così tante foto di Moana in tutta la mia vita :love ..poi mi sono fossilizzato sulla Francia per via del berretto della Statua che mi ricordava la Rivoluzione Francese e alla fine mi sono intortato con "città"... :asd

homer brosio ha scritto:
Adesso devo barricarmi in difesa! Catenaccio a Go-Go!

Se è per quello puoi anche permetterti qualche autogol, magari in sforbiciata!! :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ed eccoci al consueto appuntamento con il "Processo alla Tappa"….

ALTRI SPORT: Turno che all’apparenza potrebbe sembrare semplice visti gli en-plein, ben 4, vistoche sono venuti fuori, e complimenti agli autori, ma che nascondeva qualche insidia infatti Bobbo e Cucamonga sono inciampati su una, mentre Marquez ha beccato solo la (bbona) pallavolista denotando un eccesso di testosterone :lol Nella classifica di specialità, sovvertendo tutti i pronostici, si assisterà ad uno spareggio tra Terence (una conferma) e l’outsider Turyo, che ha approfittato della caduta di due tra i favoriti, Homer e Viola, che sono inopinatamente caduti sull’ostacolo della data mentre si controllavano a vicenda…per la cronaca ci giunge notizia che i bookmaker hanno bloccato le scommesse, per un eccesso di puntate su Terence… :grin

GEOGRAFIA: Turno sulla carta abbastanza agevole ma che inaspettatamente ha avuto solo 3 en-plein, perchè il sottoscritto e Cucamonga in vista del traguardo sono affogati nell’attraversamento del Danubio :mad mentre Alyno e MarcGiggs si sono persi nel deserto sahariano alla ricerca di Bobbo… :asd
Anche qui nella classifica di specialità assisteremo ad uno spareggio, ma stavolta tra Homer e Viola, mentre Marquez distante appena di un punticino si mangia ancora le mani per essersi perso in Albania ed il favoritissimo, cioè io :grin (c’avrei scommesso qualsiasi cifra sul fatto che sarei stato 1° :/) sto andando ad iscrivermi a ripetizioni dal Cepu!! :evil

CINEMA E SPETTACOLO: Turno che personalmente reputo difficilissimo, infatti solo 2 en-plein, mio e di Bobbo (complimenti), dove su ogni domanda ci ho dovuto penare parecchio, ed infatti quasi per tutti è stata una debacle, tranne che per Homer che è riuscito a limitare i danni ciccando solo la “coscialunga” sul lettone….In classifica di specialità, e grazie all’en-plein, sono riuscito con un colpo di reni ad appaiare proprio Homer per dare vita ad un altro spareggio sul quale sinceramente non ci avrei scommesso molto, anche perché c’è da dire che all’inizio del torneo i favoriti in questa materia erano certamente altri….

NATURA E SCIENZE: Forse la più tremenda manche tra tutte quelle finora disputate, infatti solo 3 temerari ci si sono cimentati ed anche con scarsi risultati :/…ad onor del vero io l’ho anche abbastanza trascurata per concentrarmi su altre materie…nel complesso possiamo dire che questa materia è stata specialità per vegetariani :asdrulez in quanto ilGazzo si è divertito a presentarci ogni volta le “verdure” più disparate mentre, come faceva giustamente notare Homer, noi siamo più esperti di carne, quindi di animali…cmq complimenti “all’ubriacone” di Viola :rotfl che grazie alle sue frequentazioni di birrerie e Oktoberfest :lol è l’unico ad aver riconosciuto il luppolo, cosa che gli è valsa la conquista del titolo in questa materia, e unico caso finore, anche senza bisogno di ricorrere a spareggi, mentre ad Homer purtroppo non è servito riconoscere, unico concorrente, la Veronica che “becca minga”… :lol :lol

CLASSIFICA GENERALE: Come ampiamente previsto in questa classifica non ci sono stati grossi sconvolgimenti ed anzi diciamo pure che ormai le posizioni si sono cristallizzate, ed a meno di grossi cataclismi nell'ultimo turno, il podio ormai appare ben delineato, con Homer, Turyo e Viola sui gradini più alti con Bobbo appena sotto….curiosità vuole che il distacco tra i primi quattro della classifica sia lo stesso, 7 punti, 7 come i turni fin qui effettuati …e che forse alla fine diventeranno 8? :mah

Nei commenti alla giornata poi non posso fare a meno di far notare il “buon proposito” di un baldanzoso Terence che dopo aver velocemente completato Altri Sport, unica materia insieme al Calcio che lo vede protagonista, ha sparato un “Prima di spedire la mail provo a marcare un punto nelle altre materie...” ma si vede che ci ha ripensato subito, livello di difficoltà o pigrizia?… :asd
Degli altri, mentre Marquez ha svolto bene il suo compitino barcamenandosi tra l’erede ed il gioco cercando di acciuffare all’ultimo almeno uno spareggio in geografia saltando le altre materie, Alyno e Cucamonga hanno voluto più che altro “marcare” il territorio con qualche risposta per segnalare la loro presenza e marcGiggs in evidente fase romantica :rofl invece di buttarsi sul cinema, sua materia diletta, ha preferito farsi un giretto geografico tra la funivia e la via dell'Amore, mentre degli altri Radiocorsa ci comunica che sono già sotto le docce da un bel pezzo… :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 15:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

come al solito FANTASTICO :clap :clap

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il.gazzo ha scritto:
Per la prossima giornata vi chiedo ancora un po di pazienza; nel frattempo credo che inizierò anche a preparare gli spareggi per le classifiche di materia.

Un po' di riposo non ci fa certo male e poi direi anche di finire prima il torneo e poi fare i vari spareggi necessari....

Certo che a pensarci bene, l'idea che abbiamo scartato dei playoff non era poi forse così peregrina...non ci si ammazza di ricerche durante la settimana, ci si gestiscono agevolmente tutti i turni e rimane ancora tutto aperto e interessante fino alla fine con anche quelli che sono abbondantemente dopo il terzo posto, tutti ancora in gioco... :yes

Credo proprio che alla prossima occasione metterò la proposta sul tavolo per le necessarie votazioni... :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 18:03 
Non connesso
Allievo
Allievo

Grande Turyo questa volta ti sei Superato!
E pensare che dopo la polemica sull'arbitraggio non proprio favorevole credevo che iniziassi il silenzio stampa!
Il ritardo del gazzo ad inviarci l'8a giornata non fa altro che aumentare le mie preoccupazioni...Cosa metterà nell'ultima giornata, il trombettista della banda musicale di Piacenza o il centravanti della nazionale dello Swaziland?!?!? :rofl :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]