Turyo ha scritto:
ALTRI SPORT: turno di media difficoltà che quasi tutti hanno passato indenni tranne alcuni (Arres sul torball e Cucamonga sul vortex). per me qui c'era una domanda-trappola, e precisamente la 2°, dove era facile sbagliarsi! Non so se Gazzo sia stato buono e l'ha fatta passare, ma questo ce lo dirà lui; personalmente questo turno me lo ricorderò parecchio per il pomeriggio passato a liberarmi del virus beccato sulla 4°!!!...almeno questo sforzo fosse stato premiato con un punto extra!!
...questo turno io lo considero facile, in quanto anche se non si sapevano le risposte, le ricerche erano abbastanza semplici da fare...
...nella seconda risposta ho tenuto buona anche 10/03/2010...in futuro risposte imprecise non saranno più ritenute valide...
Turyo ha scritto:
GEOGRAFIA: qui parecchi hanno lasciato per strada qualche domanda; a prima vista le più ostiche sono state la 1° e la 4°; non so a voi quale sia stata la più ostica a me ha fatto impazzire la 1° ...la classifica di specialità intanto inizia a sgranarsi
Onestamente devo dire che non pensavo proprio su questa materia di perdere troppo tempo a trovare le soluzioni ( e men che meno di perderci dei punti!

) perchè in realtà io mi reputo fortissimo sull'argomento!!
sulla 1: in google...città finestre...il quarto/quinto risultato dava la città in questione
sulla 2: mettendo la bandiera sono stato troppo buono...

Turyo ha scritto:
CINEMA & SPETTACOLO: qui credo che alcuni abbiano un attimo mollato perchè le domande non mi sembravano poi tanto difficili, forse solo la 4° lo era (anche se io mi sono impantanato sulla 1, che mi ricordavo avesse una faccia diversa!

) e cmq per la classifica di specialità ormai la vittoria è ristretta a pochi...
la 1: vi ho messo pure la bandiera

la 3: avviso agli utenti...è l'ultima volta che accetto una risposta imprecisa...il titolo dello spettacolo di marco paolini è 'il sergente', 'il sergente nella neve' è il romanzo di mario rigoni stern che ha ispirato lo spettacolo...per cui basta un semplice giro sul sito di paolini per verificare...attenzione quindi.
la 4: questa secondo me era la domanda più difficile della giornata...quindi complimenti a chi non la sapeva e l'ha trovata...
Turyo ha scritto:
NATURA & SCIENZE: qui è stata una debacle per molti (visto che ha il punteggio medio più basso di tutti)...e cmq devo dire che le domande erano piuttosto difficilotte, a me personalmente ha impegnato parecchio la 2°, mentre la 3° è stata un colpo di cùlo!

le altre due sono filate via liscio....anche qui la specialità sembrebbe una questione di pochi..
la 2: tutti sappiamo fin da piccoli che esiste un qualcosa con il nome di 'manna'...ma pochi sanno come effettivamente sia fatta...

la 3: attenzione che tra poco arriveranno altre erbe di campo fotografate direttamente da me!!!
Turyo ha scritto:
P.S. mi farebbe piacere sentire anche il parere degli altri, fatevi vivi...ho come l'impressione sia stato preso troppo sul serio sto torneo e manchi completamente la goliardia e allegria che invece dovrebbe caratterizzarlo! forza ragazzi, dimostratemi che mi sbaglio!!!
...io lo sto prendendo molto sul serio!!!
...però mi sto divertendo un sacco a preparare i quiz per voi!