Oggi è sab 12 lug 2025, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Ecco il mio commento alla giornata:

ALTRI SPORT: turno di media difficoltà che quasi tutti hanno passato indenni tranne alcuni (Arres sul torball e Cucamonga sul vortex). per me qui c'era una domanda-trappola, e precisamente la 2°, dove era facile sbagliarsi! Non so se Gazzo sia stato buono e l'ha fatta passare, ma questo ce lo dirà lui; personalmente questo turno me lo ricorderò parecchio per il pomeriggio passato a liberarmi del virus beccato sulla 4°!!!...almeno questo sforzo fosse stato premiato con un punto extra!! :asd
Tutti ancora in corsa per la classifica di specialità...

GEOGRAFIA: qui parecchi hanno lasciato per strada qualche domanda; a prima vista le più ostiche sono state la 1° e la 4°; non so a voi quale sia stata la più ostica a me ha fatto impazzire la 1° ...la classifica di specialità intanto inizia a sgranarsi
Onestamente devo dire che non pensavo proprio su questa materia di perdere troppo tempo a trovare le soluzioni ( e men che meno di perderci dei punti! :/) perchè in realtà io mi reputo fortissimo sull'argomento!!

CINEMA & SPETTACOLO: qui credo che alcuni abbiano un attimo mollato perchè le domande non mi sembravano poi tanto difficili, forse solo la 4° lo era (anche se io mi sono impantanato sulla 1, che mi ricordavo avesse una faccia diversa! :asd) e cmq per la classifica di specialità ormai la vittoria è ristretta a pochi...

NATURA & SCIENZE: qui è stata una debacle per molti (visto che ha il punteggio medio più basso di tutti)...e cmq devo dire che le domande erano piuttosto difficilotte, a me personalmente ha impegnato parecchio la 2°, mentre la 3° è stata un colpo di cùlo! :asd
le altre due sono filate via liscio....anche qui la specialità sembrebbe una questione di pochi..

CLASSIFICA GENERALE: Se da un lato sono contento di aver finalmente agganciato il podio dall'altro devo mestamente notare che la coppia che mi precede non perde un colpo! :/ più in generale possiamo dire che c'è un terzetto che si sta isolando anche grazie al rallentamento di Bobbo (turno disastroso per lui) e Marquez che si allontanano momentaneamente dal podio, mentre dietro assistiamo al ricongiungimento di Arres con Cucamonga... Gli altri mi pare si ripsarmino energie preziose per dedicarsi esclusivamente ai traguardi volanti o di tappa...

P.S. mi farebbe piacere sentire anche il parere degli altri, fatevi vivi...ho come l'impressione sia stato preso troppo sul serio sto torneo e manchi completamente la goliardia e allegria che invece dovrebbe caratterizzarlo! forza ragazzi, dimostratemi che mi sbaglio!!! :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 12:47 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: sab 24 mag 2008
Alle ore: 0:39
quasi gioco solo per il tuo commento alla giornata.
devo dire che questa terza, per me, è stata discretamente semplice, perchè anche se non ne conoscevo neanche una, ho avuto la fortuna di trovarle piuttosto velocemente tanto è che mercoledì era già finito.

questa quarta invece sto perdendo tempo in ricerche infruttuose quindi se fai il pieno dovresti riuscire a passarmi a meno che non si invertano le tendenze delle ricerche.....speriamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 13:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Turyo ha scritto:
ALTRI SPORT: turno di media difficoltà che quasi tutti hanno passato indenni tranne alcuni (Arres sul torball e Cucamonga sul vortex). per me qui c'era una domanda-trappola, e precisamente la 2°, dove era facile sbagliarsi! Non so se Gazzo sia stato buono e l'ha fatta passare, ma questo ce lo dirà lui; personalmente questo turno me lo ricorderò parecchio per il pomeriggio passato a liberarmi del virus beccato sulla 4°!!!...almeno questo sforzo fosse stato premiato con un punto extra!! :asd

...questo turno io lo considero facile, in quanto anche se non si sapevano le risposte, le ricerche erano abbastanza semplici da fare...
...nella seconda risposta ho tenuto buona anche 10/03/2010...in futuro risposte imprecise non saranno più ritenute valide...

Turyo ha scritto:
GEOGRAFIA: qui parecchi hanno lasciato per strada qualche domanda; a prima vista le più ostiche sono state la 1° e la 4°; non so a voi quale sia stata la più ostica a me ha fatto impazzire la 1° ...la classifica di specialità intanto inizia a sgranarsi
Onestamente devo dire che non pensavo proprio su questa materia di perdere troppo tempo a trovare le soluzioni ( e men che meno di perderci dei punti! :/) perchè in realtà io mi reputo fortissimo sull'argomento!!

sulla 1: in google...città finestre...il quarto/quinto risultato dava la città in questione
sulla 2: mettendo la bandiera sono stato troppo buono...:-)

Turyo ha scritto:
CINEMA & SPETTACOLO: qui credo che alcuni abbiano un attimo mollato perchè le domande non mi sembravano poi tanto difficili, forse solo la 4° lo era (anche se io mi sono impantanato sulla 1, che mi ricordavo avesse una faccia diversa! :asd) e cmq per la classifica di specialità ormai la vittoria è ristretta a pochi...

la 1: vi ho messo pure la bandiera :-)
la 3: avviso agli utenti...è l'ultima volta che accetto una risposta imprecisa...il titolo dello spettacolo di marco paolini è 'il sergente', 'il sergente nella neve' è il romanzo di mario rigoni stern che ha ispirato lo spettacolo...per cui basta un semplice giro sul sito di paolini per verificare...attenzione quindi.
la 4: questa secondo me era la domanda più difficile della giornata...quindi complimenti a chi non la sapeva e l'ha trovata...

Turyo ha scritto:
NATURA & SCIENZE: qui è stata una debacle per molti (visto che ha il punteggio medio più basso di tutti)...e cmq devo dire che le domande erano piuttosto difficilotte, a me personalmente ha impegnato parecchio la 2°, mentre la 3° è stata un colpo di cùlo! :asd
le altre due sono filate via liscio....anche qui la specialità sembrebbe una questione di pochi..

la 2: tutti sappiamo fin da piccoli che esiste un qualcosa con il nome di 'manna'...ma pochi sanno come effettivamente sia fatta...:-)
la 3: attenzione che tra poco arriveranno altre erbe di campo fotografate direttamente da me!!!

Turyo ha scritto:
P.S. mi farebbe piacere sentire anche il parere degli altri, fatevi vivi...ho come l'impressione sia stato preso troppo sul serio sto torneo e manchi completamente la goliardia e allegria che invece dovrebbe caratterizzarlo! forza ragazzi, dimostratemi che mi sbaglio!!!

...io lo sto prendendo molto sul serio!!!
...però mi sto divertendo un sacco a preparare i quiz per voi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 14:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il.gazzo ha scritto:
ALTRI SPORT:

...questo turno io lo considero facile, in quanto anche se non si sapevano le risposte, le ricerche erano abbastanza semplici da fare...
...nella seconda risposta ho tenuto buona anche 10/03/2010...in futuro risposte imprecise non saranno più ritenute valide...

Infatti io confidavo proprio su questa risposta per recuperare qualche punto!! :/

il.gazzo ha scritto:
GEOGRAFIA:

sulla 1: in google...città finestre...il quarto/quinto risultato dava la città in questione
sulla 2: mettendo la bandiera sono stato troppo buono...:-)

anche monasteri andava bene :grin ..sulla 2° sono d'accordo con te, non era poi così difficile (non è che ce ne siano molte in quella nazione)
Tra l'altro me la ricordo anche perchè nel torneo organizzato da me se non ricordo male ci ho messo la foto dell'arca! ...o avevo intenzione di mettercela? non mi ricordo :grat

il.gazzo ha scritto:
CINEMA & SPETTACOLO:

la 1: vi ho messo pure la bandiera :-)
la 3: avviso agli utenti...è l'ultima volta che accetto una risposta imprecisa...il titolo dello spettacolo di marco paolini è 'il sergente', 'il sergente nella neve' è il romanzo di mario rigoni stern che ha ispirato lo spettacolo...per cui basta un semplice giro sul sito di paolini per verificare...attenzione quindi.
la 4: questa secondo me era la domanda più difficile della giornata...quindi complimenti a chi non la sapeva e l'ha trovata...

Io Webber me lo ricordavo diverso, e mi sono perso nei meandri dei personaggi televisivi.... la 3 l'ho scritta giusta (ti ho anche messo il riferimento tra parentesi) mentre la 4° quella foto mi ricordava qualcosa e dopo ci ho messo poco a trovarla...

il.gazzo ha scritto:
NATURA & SCIENZE:

la 2: tutti sappiamo fin da piccoli che esiste un qualcosa con il nome di 'manna'...ma pochi sanno come effettivamente sia fatta...:-)
la 3: attenzione che tra poco arriveranno altre erbe di campo fotografate direttamente da me!!!

A dire la verita io la 4 me la ricordo in...fiocchi!!! :asd forse sarò stato traviato da ricordi biblici! :lol
beh, non dirmi che quella foto l'ahi fatta tu :mah ..perchè io ho trovato la stessa immagine in più di un sito! Cmq, ottima idea quella di mettere immagini che non vengano da internet, così non si è mai sicuri di avere la risposta giusta!

il.gazzo ha scritto:
...io lo sto prendendo molto sul serio!!!
...però mi sto divertendo un sacco a preparare i quiz per voi!

Gazzo, me ne sono accorto che lo stai prendendo troppo sul serio!! più che tra di noi sembra quasi una battaglia tra te e noi visto il livello di difficoltà che hai messo!! :lol :lol

Io pensavo in una difficoltà crescente mano a mano che si andava avanti ed invece sono rimasto trombato!! :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 15:28 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: gio 16 feb 2006
Alle ore: 18:20
il.gazzo ha scritto:
Turyo ha scritto:
"]CINEMA & SPETTACOLO: qui credo che alcuni abbiano un attimo mollato perchè le domande non mi sembravano poi tanto difficili, forse solo la 4° lo era

e pensare che è l'unica domanda della giornata per la quale non ho dovuto fare ricerche!

Non è che vale 10 :grin :grin :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 20:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
anche per me la 4 spettacolo è stata semplice
sono impazzito per l'erba e l'uccellaccio...
io non sarei proprio molto d'accordo sul giocare su immagini su cui non si ha un riscontro in rete; le ricerche mi sembrano già impegnative; se ci mettiamo a far passare tutte le immagini alla ricerca di qualcosa che non c'è (quindi a non aver la sicurezza della risposta esatta) ho paura che passi la voglia. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 apr 2010, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

marquez100 ha scritto:
riscontro in rete; le ricerche mi sembrano già impegnative; se ci mettiamo a far passare tutte le immagini alla ricerca di qualcosa che non c'è (quindi a non aver la sicurezza della risposta esatta) ho paura che passi la voglia. ;)

Marquez a me di sicuro la voglia non passa...e poi il bello è proprio quello, non aver la certezza della risposta....

Altrimenti si trasforma tutto in una caccia al tes...ehm...all'immagine indipendentemente dal fatto che tu sappia cos'è oppure no! ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]