Oggi è lun 2 feb 2026, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 12:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Bentornato kikko!
Un omaggio al maestro panda e ai suoi discepoli! :grin
Immagine

il passator cortese ha scritto:
Ma spiegami una cosa nell'esempio che mi hai messo qui hai realizzato una freccia rossa perfetta. Come hai fatto a farla così diritta? Hai usato photoshop? o powerpoint?
:roll

Perfetta!?! :O_O è artigianale!
si vede lontano un miglio che è fatta col paint :asd (l'unico programma che ricky sa usare :rotfl )

Ultima modifica di Terence il ven 19 set 2008, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 13:18 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Cita:
Ma spiegami una cosa nell'esempio che mi hai messo qui hai realizzato una freccia rossa perfetta. Come hai fatto a farla così diritta? Hai usato photoshop? o powerpoint?

ho usato il paint :asdrulez :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 13:26 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
ziozeb ha scritto:
Io invece come sempre ho un problema. Premetto che utilizzo Excel 2007, quindi magari qualcosa funziona in modo diverso. Fatto sta che quando immetto un arisposta esatta in uno qualsiasi dei quiz sprotetti di Kikko, mi esce una scritta che dice così: "Errore di run-time '-2147024809 (80070057)': Impossibile trovare l'elemento corrispondente al nome specificato.". Quindi sono piantato come un paracarro. C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Ho provato su due diverse macchine, e il risultato è sempre lo stesso. :-(
Magari però sono un mongolo io. :roll

E' successo pure a me. Il mio problema era sempre riconducibile al fatto che non mettevo il nome corretto delle immagini nel foglio VBA. Prova a controllare i nomi delle immagini...se il problema è questo, dopo averti segnalato l'errore, ti evidenzia in giallo cosa non va.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 14:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 4 gen 2008,
Alle ore: 12:51
Cita:
E' successo pure a me. Il mio problema era sempre riconducibile al fatto che non mettevo il nome corretto delle immagini nel foglio VBA. Prova a controllare i nomi delle immagini...se il problema è questo, dopo averti segnalato l'errore, ti evidenzia in giallo cosa non va.

Io ho provato con il quiz sprotetto di Krakko. Se, ad esempio, nell'esempio di Ricky di prima (quello con la freccia) inserisco il titolo "viaggi di nozze", mi compare la scritta "esatto" e contemporaneamente il messaggio di errore. Eseguendo il debug mi proietta nel foglio VBA evidenziando la parte in giallo che non va (nel caso specifico questa: ActiveSheet.Shapes("Immagine 148 ").Visible = True Else). Il problema è che l'immagine non compare nel foglio excel perché mi dà l'errore. Quindi mi è assolutamente impossibile capire se l'errore sta nel numero dell'immagine (cosa di cui comunque dubito dal momento che il file è quello di Kikko e mi sembra che non crei problemi ad alcuno).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:01 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

L'errore è dovuto al fatto che non hai cambiato il nome dell'immagine.
Quando inserisci l'immagine, copiati il nome immagine che compare in alto a sinistra (come a mostrato ricky nella pagina precedente) e lo incolli al posto di quello che compare nella formula del foglio VBA proprio dove è stato evidenziato. L'errore di runtime nasce proprio dal fatto che non trova corrispondenza tra ciò che è scritto nella formula del foglio VBA e il nome dell'immagine inserita nel foglio del quiz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 17:02
ziozeb ha scritto:
Cita:

Io ho provato con il quiz sprotetto di Krakko. Se, ad esempio, nell'esempio di Ricky di prima (quello con la freccia) inserisco il titolo "viaggi di nozze", mi compare la scritta "esatto" e contemporaneamente il messaggio di errore. Eseguendo il debug mi proietta nel foglio VBA evidenziando la parte in giallo che non va (nel caso specifico questa: ActiveSheet.Shapes("Immagine 148 ").Visible = True Else). Il problema è che l'immagine non compare nel foglio excel perché mi dà l'errore. Quindi mi è assolutamente impossibile capire se l'errore sta nel numero dell'immagine (cosa di cui comunque dubito dal momento che il file è quello di Kikko e mi sembra che non crei problemi ad alcuno).

Secondo me devi aver cancellato l'immagine.
prova a scaricare di nuovo l'esempio sprotetto di kikko e ripeti l'operazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 15:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 2 nov 2005,
Alle ore: 1:18
ho le prove....TERENCE E' UN FOLLE...IRRECUPERABILE :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

PASS..ma sbajo o me te stai un po' a rincojonì???? Mi sa che la foto di Einstein la devi sostituire con questa:

Immagine

-----

Quelli ai quali non funziona, RAGAZZI PER PRIMA COSA, ricordo, DOVETE IMPOSTARE LA PROTEZIONE DELLE MACRO AL LIVELLO "BASSO" (O MEDIO)...ALTRIMENTI VI DARA' ERRORI A VITA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 16:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 29 mag 2007
Alle ore: 9:36
Terence Hill ha scritto:
Bentornato kikko!
Un omaggio al maestro panda e ai suoi discepoli! :grin

ONORATISSIMO !!!!!! :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 16:18 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Bellissimo Terence! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 16:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 4 gen 2008,
Alle ore: 12:51
Cita:
L'errore è dovuto al fatto che non hai cambiato il nome dell'immagine.
Quando inserisci l'immagine, copiati il nome immagine che compare in alto a sinistra (come a mostrato ricky nella pagina precedente) e lo incolli al posto di quello che compare nella formula del foglio VBA proprio dove è stato evidenziato. L'errore di runtime nasce proprio dal fatto che non trova corrispondenza tra ciò che è scritto nella formula del foglio VBA e il nome dell'immagine inserita nel foglio del quiz.

Ti ringrazio molto. E grazie anche al Passator Cortese. Temo proprio che rinuncerò. Il file di Kikko credo che abbia già un'immagine che compare quando si digita la risposta esatta. Ma a me non succede e dà il messaggio di errore. Allora ho provato ad inserire io un'altra immagine e a copiarne il nome corretto nel foglio VBA. Risultato: l'immagine è scomparsa (giustamente), ma quando inserisco la risposta corretta ritorna semplicemente il messaggio di errore e la mia nuova immagine non ricompare. E adesso chi me la rende??? :P Mi arrendo! :evil

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]