Oggi è dom 6 lug 2025, 9:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
rickygol ha scritto:
e allora siete di COCCIO tutti e DUE.....

SE IL QUESITO ERA CORRETTO E CI FOSSE STATO IL 15 INVECE DEL 18 A QUEST'ALTRA SOLUZIONE NON CI SAREMMO MAI ARRIVATI!!!!!

mi sembra di essere stato chiaro negli altri post..... poi ripeto.... fate come vi pare..... ma non mi sembra corretto che delle persone si siano sbattute per giorni a trovare altre soluzioni per un quesito che E' SBAGLIATO e che, alla fine, NON SEGUE UN FILO LOGICO

Ricky, capisco benissimo la tua incazzzatura, lo sarei anch'io, ma purtroppo devo dire che vi siete persi in un bicchier d'acqua...

Mentre nella piramide c'è stato un errore nostro nel non indicare chiaramente che i numeri non potevano essere ripetuti (personalmente mi sembrava ovvio e scontato, ma capisco benissimo che per chi è dall'altre parte non lo sia...), qui errori non ce ne sono stati....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:30 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
allora Tony.... secondo me non hai ben capito la PRIMA SOLUZIONE che ti ha mandato VIOLA

il numero mancante è sempre messo in base all'AUMENTO DI UNA LETTERA nella composizione del numero.... pero' visto che non trovavamo un filo logico al 100% abbiamo anche aggiunto il fatto delle lettere FINALI.....

ma il ragionamento principale E' SEMPRE QUELLO DELL'AUMENTO DI UNA LETTERA..... non puoi non prenderla per buona!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

rickygol ha scritto:
ma dovete pero' anche calcolare che se modificate il giochino.... potrebbero cambiare anche le varie SOLUZIONI..... e a questo punto ha una logica anche LA PRIMA SOLUZIONE che abbiamo dato noi.... perchè la sequenza inizia con due numeri che terminano per O prosegue con tre che terminano in I e si conclude con altri due che terminano in O.... E SEMPRE CON IL DISCORSO DELLE LETTERE CHE AUMENTANO DI UNO (quindi vedi che il discorso delle lettere lo abbiamo preso)

ora se c'era il quindici questa soluzione era sbagliata perchè anche 15 finisce in I e quindi non ci sarebbe stata nessuna logica.... ma visto che c'è il 18 la logica c'è ed è corretta anche la SOLUZIONE UNO data da noi....

mi spiace ma continuerò fino a notte su questa vicenda.... perchè ho ragione al 100%

Ricky, il giochino originale prevedeva di indicare i successivi DUE numeri, cosa che non abbiamo fatto dato che la soluzione prevista ne aveva già due ...appunto il 29 e il 32....

Cmq, ci ritiriamo in camera di consiglio per deliberare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

rickygol ha scritto:
allora Tony.... secondo me non hai ben capito la PRIMA SOLUZIONE che ti ha mandato VIOLA

il numero mancante è sempre messo in base all'AUMENTO DI UNA LETTERA nella composizione del numero.... pero' visto che non trovavamo un filo logico al 100% abbiamo anche aggiunto il fatto delle lettere FINALI.....

ma il ragionamento principale E' SEMPRE QUELLO DELL'AUMENTO DI UNA LETTERA..... non puoi non prenderla per buona!

no,no, l'abbiamo capita perfettamente...ma mentre la seconda ci sembra logica a tutti gli effetti, ed infatti era prevista, quella indicata da voi ci sembra molto casuale....cmq valuteremo bene il da farsi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:58 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 18 feb 2010
Alle ore: 11:20
Ciao a tutti scusate l'intromissione, sono entrato nel forum in questo momento in piena bagarre per il quesito sulla successione. Poichè mi sento il diretto interessato e poichè mi sono arrabbattato sul quesito per giorni interi, ritengo che la soluzione da voi prospettata sia semplicemente arbitraria, perchè il ragionamento del salto del quindici , potrebbe anche presupporre il salto dal 18 non di due ma di tre numeri, quindi non 32 ma 33. Se si pongono i quesiti ci deve essere una soluzione unica, senza possibilità di fallo, se si lascia lo spazio aperto ad altre soluzioni anche esse possibili, allora il problema è stato posto in modo errato. Mi unisco a Rickygol nel lasciare il gioco, perchè non si possono passare giorni a spaccarsi il cervello e trovarsi davanti a decisioni che ritengo sconcertanti. Comunque grazie di tutto ed auguri per il proseguo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:00 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Ma per favore, ora state esagerando...e non abbiamo ancora deciso niente... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:06 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Vi sembra sensato abbandonare il gioco???????
Non pensate minimamente al lavoro che facciamo io e Turyo da un mese a questa parte...
Più che discuterne con voi e TRA DI NOI (come ha scritto sopra Turyo)...cosa dobbiamo fare????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:07 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 18 feb 2010
Alle ore: 11:20
Ciao Lety83 non penso si stia esagerando, quando si spendono giornate ad alambiccarsi su una cosa che si presta a varie soluzioni, sacridicando ore al tempo libero. Comunque ripeto per quanto mi riguarda finisce qui, non ho alcuna voglia di star perdere altro tempo a questionare. Vi auguro un buon proseguo di torneo e vinca il migliore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:10 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Non ne vedo il motivo onestamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:10 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Anzi, abbandono anche io e #@*§

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]