arres82 ha scritto:
bobbo ha scritto:
già allertato ufficio legale per eventuali contenziosi
Temo che il mio avvocato avrà assai da lavorare, prevedo una class action per questa manche...
Infatti, ecco la prima contestazione!
arres82 ha scritto:
Musica:
Asterismo della Teiera (non accettata la risposta "costellazione del sagittario")
Rombicubottaedro
Phigys Solitarius
Anacamptis Longicornu
intanto 1 punto in meno ad arres, visto che la materia era
Scienze! :asd e poi ...
arres82 ha scritto:
Asterismo della Teiera (non accettata la risposta "costellazione del sagittario")
...caro Arres, senza voler essere tacciato di pignoleria, ma nella domanda hai scritto "di che si tratta?" e non "Cos'è raffigurato nella foto!!"
Come sanno anche i sassi, in Astronomia ci sono più asterismi (
http://it.wikipedia.org/wiki/Asterismo ) e di solito quando se ne raffigura uno qualsiasi lo si intende come costellazione vedi i più famosi (Orsa maggiore e minore, le varie Croci, Orione etc. etc.)
Come avrai visto nelle mie risposte che ti ho inviato, e che per la cronaca riposto per intero qui di seguito (elimino gli indirizzi mail...)
----- Messaggio inoltrato -----
Da:
A:
Inviato: Mar 12 aprile 2011, 19:10:49
Oggetto: Risposte 3° turno
ALTRI SPORT:
- Raymond Poulidor (L'eterno secondo...)
- Minnesota Vikings
- E' il logo della GAA (Gaelic Athletic Association)
- Patrick Depailler - Tyrrell P34 (vettura a 6 ruote, Campionato F1 del 1976)
ARTE & LETTERATURA:
- L'Innominato (Promessi Sposi)
- Beetle Bailey
- Marcel Duchamp - Il grande vetro (le grand verre) o La Sposa messa a nudo dai suoi scapoli, anche (traduzione di La Mariée mise à nu par ses célibataires, même)
- Monumento alla Lira (a Rieti)
GEOGRAFIA:
- Brema (Germania)
- Isole Falklands (o Malvinas)
- La risposta è un po' complessa e visto che vuoi sapere anche la località, le dico tutte:
E' il Monumento dei Quattro Angoli che si trova presso la montagna di Ute nella Nazione Navajo (nell'altopiano del Colorado o Colorado Plateau) approssimativamente a 64 Km a Sud-Ovest della cittadina di Cortez nel Colorado...(rappresenta il punto d'incontro di 4 stati USA)....spero che basti come risposta...
- E' la bandiera dell'arcipelago delle Isole Aland
SCIENZE:
- Costellazione del Sagittario
- Rombicubottaedro
- Phigys Solitarius (o Lori dal collare)
- Anacamptis Longicornu (o Orchide Cornuta)
...oltre al fatto di averle spedite già martedì sera, e quindi con tutto il tempo per eventualmente correggerle, si vede chiaramente che dove avevo un dubbio sulla tua domanda mi sono dilungato un po' di più nella risposta...ma su quella, per me era talmente lampante che tu volessi sapere che si trattava della costellazione che non ho avuto alcun dubbio nello scrivere la risposta...
Ripeto, se metto l'immagine dell'asterismo della cintura di Orione, o della clessidra, alla domanda "di che si tratta" qualunque astronomo ti direbbe "la Costellazione di Orione" e lo stesso dicasi se metti l'asterismo del Grande Carro (Costellazione dell'Orsa Maggiore) etc. etc. mentre se tu fossi stato più preciso ed avresti chiesto "cos'è quello raffigurato nella foto", o perlomeno avresti fatto intendere che volevi sapere proprio quello, ti avrei risposto in maniera diversa...
Quindi, per me non errata la risposta, bensì la domanda!!!
E ad onor del vero, devo dire che mi era successo anche la settimana scorsa, dove hai scritto (e l'hai fatto anche questa settimana) "Nome dell'animale" sulla foto del cane, ed io ho passato un po' di tempo di tempo a cercare il nome di quel cane (perchè trovando la razza, immaginavo fosse quello di Epico

) ma non trovandolo nella risposta ti ho scritto semplicemente che razza era...ma avrei potuto scrivere tranquillamente Bobby, Fido etc. etc. che poteva andare benissimo visto com'era formulata la domanda....e lo stesso avrei potuto farlo in questa, e cioè scivere Loreto o Portobello laddove tu hai postato coem domanda "nome dell'animale"...
Come anche la domanda "che localita è?" sotto alla foto del Monumento dei 4 angoli...dove non esiste una vera e propria località, ed infatti nella risposta mi sono dilungato parecchio!
Quindi, ritengo che per il futuro tu debba essere più preciso se vuoi che la risposta sia più precisa (tralasciando il fatto che avevi anche detto che saresti stato di manica larga...), e cmq tutto a vantaggio di un più lineare e corretto svolgimento del torneo...