E prima che mi succeda come la settimana scorsa mi precipito a fare il consueto commento alla giornata:
CALCIO: Turno abbastanza difficile, infatti ci sono stati solo 2 en-plein, manco a farlo apposta quello del solito Terence e del solito Homer

cmq, tranne la 2° le altre hanno mietuto vittime, io personalmente mi sono arenato sulla 3° dove mi ero intestardito a trovare un portiere, e non mi ha nemmeno minimamente sfiorato il sospetto di prendere in considerazione il calcio a 5!

mentre sia sulla 1° (cari vecchi album!) e sia sulla 4° (c’erano abbastanza indizi) sono riuscito a cavarmela..di conseguenza la classifica di materia vede il "solito" duetto allontanarsi in tutta tranquillità facendo intendere chiaramente che il 1° posto “è cosa loro!”A proposito ci saranno gli spareggi in caso di ex-aequo?
STORIA: manche di media difficoltà, infatti ci sono stati parecchi enplein (persino Terence si è permesso il lusso di risponderne 1!

), a me ha intrigato parecchio la 2° che inizialmente avevo scambiato per una foto giovanile di Ahmadinejad

…nel complesso sembra una materia che piace a molti visto anche l’assembramento (5 in un solo punto!

) che c’è nella classifica parziale…vedremo all’ultimo turno cosa ci riserverà il Gazzo per sbrogliare la matassa!!!
ARTE & LETTERATURA: altra manche di difficoltà medio-bassa, anche se qualcuno ci ha lasciato qualche penna tipo Marquez (1 e 4), Viola (che non va mai in chiesa ma se arriverà sul podio è previsto come premio un pellegrinaggio ad Assisi!

) mentre il “pio” Cucamonga è l’unica che ha preso

, ed Alyno non ha fatto… l’indiano!!!

....personalmente (ma non sono stato il solo) ho trovato qualche difficoltà in più nel trovare il titolo della 1°, ma si è trattato di questione di minuti non di ore, come è successo a qualcuno!!

La classifica relativa presenta una coppia al comando (il sottoscritto con il l’immancabile Homer) ma tallonati da vicinissimo da un’arcigno Bobbo…
MUSICA: Manche nel complesso non molto semplice, perché se ho riconosciuto subito la 3°, e dopo qualche ricerca anche la 2°, mi sono impanatanato nella 1° e 4°

Inizialmente avevo “battezzato” la 1° come uno scherzo ed un regalo di Gazzo, perché per me era Kurt Cobain, ma con la foto invertita, visto che lui era mancino, e poi mi sono detto andrò a cercare la sua foto, ma quando mi sono accorto che non era lui era ormai troppo tardi per rimediare!

..mentre la 4° era un viso familiarissimo, ma non sono riuscito assolutamente a metterlo a fuoco, anzi mi sono perso nei meandri della musica araba!!

…mentre adesso vedendo la risposta mi si è chiarito tutto!!
Ciao, grande Andrea!!..però ho visto che tutti (anzi quasi tutti visto che il cecchino Homer ha fatto il suo dovere anche qua

) hanno ciccato, chi più chi meno, più risposte…
E qui si ripete la maledizione di geografia, le mie 2 materie preferite, dove non riesco a fare un percorso netto, ed anzi vengo anche scavalcato da Homer nella classifica parziale, e sento pure il fiato sul collo di Marquez e Viola…
CLASSIFICA GENERALE: A differenza dei precedenti turni questa settimana ci sono stati grossi scossoni in classifica, innanzitutto Homer ha messo altro fieno in cascina ed ha distanziato ancor più nettamente il sottoscritto

e quindi ormai ha messo quasi entrambi i piedi sul podio più alto, io ho rinforzato il mio 2 posto racimolando qualche altro punticino su Viola, mentre si accende la bagarre per il 3 posto tra Viola e Bobbo adesso distanziati di solo 3 punti, ed il sornione Marquez sta alla finestra in attesa di qualche passo falso dei due! ....più distanziati sono Cucamonga attardato da una crisi di crampi

ed Alyno fermatosi invece in ospedale a festeggiare l’erede!!!
Nel frattempo Terence, pur con un solo piede (il calcio!) sta raggiungendo Arres (tamponato dalla sua ammiraglia?

) mentre per avere notizia degli altri abbiamo chiesto aiuto, oltre che a "Radio corsa"

anche a “chi l’ha visto?”