Oggi è mar 3 mar 2026, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
il.gazzo ha scritto:
risposte inviate.

Ricevute :ok

lety83 ha scritto:
Io ho lasciato il file in ufficio :pork

se riesco a mettere insieme i pezzi ti mando la mail...

Ok ;)

Intanto che sto preparando la 1° puntata del torneo, notavo che qualcuno si è dimenticato di completare le risposte, nel senso che, per esempio, alla seconda di Storia e Geografia, oltre al nome del palazzo, avevo chiesto anche "dove si trova"? Mi raccomando ragazzi alle domande multiple, perchè in torneo queste risposte non sarebbero valide, neanche con il mezzo punto... :|

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 15:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
risposte appena inviate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 giu 2009, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Mail inviata....Speriamo che arrivi.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

bobbo ha scritto:
risposte appena inviate

LOMBA ha scritto:
Mail inviata....Speriamo che arrivi.....

Ricevute entrambe :ok
...ma mi raccomando il nick... eh, Bobbo? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bene, visto che il termine ormai è scaduto posto le risposte esatte della Prova:

SPORT
Bjorn Daehlie
Pallamano – International Handball Federation
Teofilo Cubillas
Hockey su prato

SPORT & GEOGRAFIA
Seychelles
Palazzo (di Forza) (dello) Stato Maggiore (o Ermitage)
Federico Barbarossa
Waterloo

MUSICA
Gioacchino Rossini
Revolver
Caccavella (o Putipù)
Mark Knopfler – Dire Straits

ARTE & LETTERATURA
Il Pensatore
Eugenio Montale
Notte stellata – Vincent Van Gogh
Lonza

NATURA & SCIENZE
Okapi
Christiaan Barnard
Abete Bianco
Enrico Fermi

SPETTACOLO
Lady Marianna Guillonk (o Perla di Labuan) – Sandokan
Totòtruffa ‘62
Selma Blair
Francesca Piri – Grande Fratello 1

Adesso, con questi esempi che vi dirò, avrete un’idea di come mi comporterò nell’attribuzione dei punteggi:

Sport:
Alla 2° andavano bene sia la risposta PALLAMANO che INTERNATIONAL HANDBALL FEDERATION

Geografia:
Alla 2° andavano bene sia PALAZZO DI (dello) STATO MAGGIORE che ERMITAGE (in quanto quel palazzo fa anche parte dell’Ermitage) ma non andava bene la risposta PALAZZO D’INVERNO (o WINTER PALACE) perché anche se fa parte dell’Ermitage però “è un palazzo diverso”, sta di fronte a questo palazzo nella piazza; ma bisognava scrivere anche SAN PIETROBURGO perché qualcuno se lo è dimenticato! :/

Musica:
Alla 3° andavano bene sia CACCAVELLA che PUTIPU’ ma non CUPA CUPA che è uno strumento SIMILE ma DIVERSO.

Natura:
Alla 2° andavano bene sia CHRISTIAAN Barnard che CHRISTIAN Barnard, in fondo è stato capito il personaggio.
Alla 3° andavano bene sia ABETE BIANCO che ABETE.

Spettacolo:
Alla 1° andavano bene sia LADY MARIANNA GUILLONK che LA PERLA DI LABUAN in fondo è lo stesso personaggio, ma non CAROLE ANDRE’ perché avevo chiesto chi era il personaggio e non l’attrice, ma qualcuno si è anche dimenticato di scrivere SANDOKAN! :/
Alla 2° andavano bene sia TOTOTRUFFA 62 che TOTOTRUFFA, in fondo è stato capito il film.
Alla 4° qualcuno ha scritto PIRO invece di PIRI, per me va bene lo stesso, come va bene GRANDE FRATELLO invece di GRANDE FRATELLO 1; ma non va bene quelli che se lo sono dimenticato. :/

Indirizzi generali:
E’ importante che mi fate capire di aver capito la risposta anche se qualche vocale viene scritta sbagliata.
Attenzione alle domande multiple, perché se ne manca 1 viene INVALIDATA la risposta.

Comunque se avete dubbi non esitate a fare reclamo, deciderò con buon senso, e non sarò assolutamente fiscale. :grin

Oggi non ci sono tutto il giorno ci sentiamo stanotte o domani quando posterò la 1° prova.
Buona domenica a tutti. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 12:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 apr 2007,
Alle ore: 14:03
Turyo ha scritto:
Geografia:
Alla 2° andavano bene sia PALAZZO DI (dello) STATO MAGGIORE che ERMITAGE (in quanto quel palazzo fa anche parte dell’Ermitage) ma non andava bene la risposta PALAZZO D’INVERNO (o WINTER PALACE) perché anche se fa parte dell’Ermitage però “è un palazzo diverso”, sta di fronte a questo palazzo nella piazza; ma bisognava scrivere anche SAN PIETROBURGO perché qualcuno se lo è dimenticato!

a quanto pare te le sei dimenticato pure tu...:-)
Io nelle risposte ho scritto Palazzo dello Stato Maggiore e ritengo Hermitage una risposta sbagliata, in quanto chiedevi il palazzo e non il nome del complesso dei palazzi; se ritieni comunque valido Hermitage dovresti tenere valido anche Palazzo d'Inverno per la stessa ragione per cui validi Hermitage!

Turyo ha scritto:
Alla 3° andavano bene sia ABETE BIANCO che ABETE.

questa è una tua decisione e per questo rispettosa e da accettare, ci mancherebbe altro...non sono però d'accordo...:-)

Altra cosa: il campo da hockey su prato è DIVERSO da quello da te postato!
http://www.fihockey.org/vsite/vfile/pag ... ile,00.pdf (pagina 51); se pretendi precisione da noi, sei tu il primo a doverla fornire...:-) ho messo lo smile perchè non vorrei che tu te la prendessi, ma non vorrei nemmeno più perdere ore a cercare un campo da hockey su prato che in realtà non esiste...

Turyo ha scritto:
Oggi non ci sono tutto il giorno ci sentiamo stanotte o domani quando posterò la 1° prova.

...attendo con ansia questo momento...:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 13:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 8 ago 2007,
Alle ore: 18:28
allora per lo strumento musicale io ho trovato la tua immagine sotto il nome "cupa cupa",
precisamente in google immagini scrivi "strumento musicale cupa cupa" nella prima pagina ti compare la tua stessa foto; nel sito di riferimento c'è scritto

Un altro importante membranofono è il tamburo a frizione, chiamato “cupa cupa” in Basilicata e “putipù” o anche "caccavella" in Campania....

Ritengo che la mia risposta possa essere considerata valida ;)

attendiamo la prima manche....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 15:04 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 6 mar 2008,
Alle ore: 18:40
per hermitage, io ho risposto the baroque winter palace e credo sia giusto perchè l'hermitage ne fà parte e tu non chiedi il museo
per waterloo sono dovuto andare per somiglianza di quello che ho trovato, perchè qui non ci sono i prussiani di blucher
d'accordo con gazzo per quanto riguarda l'abete bianco
ciao

Ultima modifica di bobbo il dom 7 giu 2009, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 giu 2009, 18:56 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: lun 30 ago 2004
Alle ore: 16:52
azz convinto che il termine fosse mezzanotte di oggi, ho inviato le risposte solo adesso senza guardare prima sul forum...

Va beh che è solo la manche di prova.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 giu 2009, 8:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il.gazzo ha scritto:
Io nelle risposte ho scritto Palazzo dello Stato Maggiore e ritengo Hermitage una risposta sbagliata, in quanto chiedevi il palazzo e non il nome del complesso dei palazzi; se ritieni comunque valido Hermitage dovresti tenere valido anche Palazzo d'Inverno per la stessa ragione per cui validi Hermitage!

Palazzo d'inverno è una risposta sbagliata, perchè non c'entra niente con la foto...mentre sia Palazzo di Stato Maggiore sia Ermitage possono essere considerate esatte, e se mostri le immagini di quel palazzo a delle persone russe di San pietroburgo ti diranno quello che ho appena detto io.
La proprietà intransitiva che siccome quel Palazzo fa parte dell'Ermitage ed anche il Palazzo d'Inverno fa parte dell'Ermitage allora il Palazzo d'inverno può essere considerato il palazzo di Stato Maggiore, come vedi non è applicabile..;)

il.gazzo ha scritto:
questa è una tua decisione e per questo rispettosa e da accettare, ci mancherebbe altro...non sono però d'accordo...:-)

Le foglie dell'abete bianco sono uguali a quelle dell'abete perchè sono fondamentalmente la stessa cosa come riportato anche da Wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Abete ;)

il.gazzo ha scritto:
Altra cosa: il campo da hockey su prato è DIVERSO da quello da te postato!
http://www.fihockey.org/vsite/vfile/pag ... ile,00.pdf (pagina 51); se pretendi precisione da noi, sei tu il primo a doverla fornire...:-) ho messo lo smile perchè non vorrei che tu te la prendessi, ma non vorrei nemmeno più perdere ore a cercare un campo da hockey su prato che in realtà non esiste...

Qui posso darti parzialmente ragione anche perchè se giri un po' nei vari siti si trovano immagini abbastanza disparate, anche se simili, sulle fattezze del campo...la cosa migliore era di mettere le immagini di un campo vero anche se abbastanza evidente per la risposta..

il.gazzo ha scritto:
Turyo ha scritto:

...attendo con ansia questo momento...:-)

Vado a farlo subito... :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]