Anch'io alla fine mi ero quasi rassegnato... magari si sarebbero potute disputare altre manche extra, almeno fino a quando un team si sarebbe portato a + 5 sugli inseguitori (ma sinceramente non vedevo l'ora di finire

) , perchè in effetti perdere o vincere per un punticino comunque non nego che è sempre una cosa un po sgradevole, una beffa per chi perde ...dura da digerire comunque anche per chi si è piazzato primo, ma spero capiate che il titolo purtroppo non lo si poteva dividere in 2, andava assegnato ad una sola squadra. Comunque vi rifarete ..con un capitano forte come te Homer il titolo è sempre a portata di mano, i figli di Raziel sono in una botte di ferro oltre che un grandissimo team. Ho apprezzato il vostro gesto di non sporgere ulteriori reclami.

Sono contento per i miei compagni di squadra, che meritavano un piazzamento del genere.. anche se è arrivato in questo modo, compagni con cui ho avuto il piacere di lavorare e.. sclerare insieme, quest'anno poi ho adottato lo spirito giusto e ne sanno qualcosa gli altri 2 argonauti 'originali' Bobbo e Cucamonga increduli davanti un Terence che non ricordavano affatto così attivo; i nuovi arrivi Marquez (ex 'Edipici') e North Face poi hanno fatto il loro, ecco probabilmente siamo stati l'unica vera squadra del torneo.. nel senso che tutti e 5 ci siamo sentiti giornalmente tramite mp, scambiandoci ogni tipo di informazione, opinione, pensiero e quant'altro.
Aspetto un commento di Bobbo, deve essersela presa molto quando l'altro giorno si è visto perdere l'ennesima causa per l'assegnazione di un punto da 3-4 trivial consecutivi, spero che questa vittoria alleggerisca la pressione.
Ovviamente come dicevo all'inizio è un titolo che vale doppio anche per il valore degli avversari, di cui rendo ancora pieno merito, è stato un bel duello... sarebbe bello tornare a sfidare i figli di Raziel, gli Sbullonati (Viola.. un grande capitano forse lasciato da solo in balia degli eventi, complimenti per lo spirito di gioco) e magari anche il nuovissimo team che Turyo si farà, anche lui merita di provare a gestire una squadra (sempre se si trova in giro qualcuno tanto folle da sostituirlo nell'ingombrante ruolo di organizzatore).
Comunque una cosa è certa... fino a quel giorno non voglio più sentir parlare di trivial...anche perchè lo stress qui è all'ordine del giorno così come le arrabbiature, anche se credo che nessuno di noi si sarebbe mai sognato di oltrepassare il limite (come invece capitò nel primo trivial a squadre), infatti un campionato trivial non può certo intaccare la stima che nutro per voi tutti, ma c'è da dire che il trivial è bello anche per questo.. ci si può prendere a sberle e poi ritornare, come se niente fosse, alleati quando ci si ritrova tutti assieme per cercare di risolvere un nuovo quiz in excel... già i quiz in excel, adesso ti voglio ad attaccare nuovamente la spina

Per quanto riguarda Turyo.. vero che l'ho criticato più e più volte su determinate scelte di gioco (c'è qualcuno che non lo sapeva?

) ... ma sulla condotta di gioco, sul tuo operato, invece davvero nulla da eccepire... come sempre hai condotto bene il gioco. Non deve essere mai facile gestire un trivial, poi devo dire che in questa edizione sei stato di manica larga almeno inizialmente, hai cercato di scontentare il meno possibile tutti e 3 i team assegnando loro punti talvolta forzati...di questo te ne va dato atto, certo poi non potevi mica immaginare che alla fine due squadre sarebbero arrivate appaiate in testa alla classifica, difatti complicandoti la vita.
fine papiro