Oggi è sab 12 lug 2025, 2:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 8° Giornata - 2° Trivial a squadre
MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 18:42 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Alla fine neanche io sapevo di essere più contento se vincerlo o perderlo.... :roll
Prima di tutto un'altra ennesima nostra vittoria avrebbe fatto diventare questo tipo di torneo una sorta di campionato di calcio nord-irlandese o cipriota e seconda cosa visto che prima di tutto a me piace il tipo di gioco una vittoria strameritata degli Argonauti può solo che giovare al Torneo! :D
Mi auguro a questo punto soltanto che Bobbo faccia marcia indietro e, nelle mie più sincere speranze, possa organizzarne uno lui nel prossimo futuro.... :ok
Grazie di cuore ai miei compagni, Alyno umilissimo ma geniale negli enigmi dove alla fine abbiamo ottenuto un 31/32 e il neo acquisto Esser, ahimè a secco di vittorie, ma decisivo su 3/4 domande sparate prima che dessi un'occhiata al foglio della giornata! Per gli altri due che il sorteggio di Blatter/Turyo ci ha appioppati solo un non pervenuto.:pork
Ultima cosa la dedico a Turyo.
Il mio modestissimo parere è che forse nelle ultime giornate hai perso un pò il controllo della situazione. Se mi dici che hai deciso ai voti con i tuoi colleghi l'assegnazione del punto decisivo qualcosa non ha funzionato alla perfezione...Agli inizi perdere punti per delle decisioni o troppo salomoniche o troppo drastiche non pesava tanto ma alla fine questa tua scelta ha creato un pò troppo malumore.
Beh adesso ci ricarichiamo le batterie ed arrivederci alla prossima!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 19:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Anch'io alla fine mi ero quasi rassegnato... magari si sarebbero potute disputare altre manche extra, almeno fino a quando un team si sarebbe portato a + 5 sugli inseguitori (ma sinceramente non vedevo l'ora di finire :eek) , perchè in effetti perdere o vincere per un punticino comunque non nego che è sempre una cosa un po sgradevole, una beffa per chi perde ...dura da digerire comunque anche per chi si è piazzato primo, ma spero capiate che il titolo purtroppo non lo si poteva dividere in 2, andava assegnato ad una sola squadra. Comunque vi rifarete ..con un capitano forte come te Homer il titolo è sempre a portata di mano, i figli di Raziel sono in una botte di ferro oltre che un grandissimo team. Ho apprezzato il vostro gesto di non sporgere ulteriori reclami. :ok

Sono contento per i miei compagni di squadra, che meritavano un piazzamento del genere.. anche se è arrivato in questo modo, compagni con cui ho avuto il piacere di lavorare e.. sclerare insieme, quest'anno poi ho adottato lo spirito giusto e ne sanno qualcosa gli altri 2 argonauti 'originali' Bobbo e Cucamonga increduli davanti un Terence che non ricordavano affatto così attivo; i nuovi arrivi Marquez (ex 'Edipici') e North Face poi hanno fatto il loro, ecco probabilmente siamo stati l'unica vera squadra del torneo.. nel senso che tutti e 5 ci siamo sentiti giornalmente tramite mp, scambiandoci ogni tipo di informazione, opinione, pensiero e quant'altro. ;)
Aspetto un commento di Bobbo, deve essersela presa molto quando l'altro giorno si è visto perdere l'ennesima causa per l'assegnazione di un punto da 3-4 trivial consecutivi, spero che questa vittoria alleggerisca la pressione.

Ovviamente come dicevo all'inizio è un titolo che vale doppio anche per il valore degli avversari, di cui rendo ancora pieno merito, è stato un bel duello... sarebbe bello tornare a sfidare i figli di Raziel, gli Sbullonati (Viola.. un grande capitano forse lasciato da solo in balia degli eventi, complimenti per lo spirito di gioco) e magari anche il nuovissimo team che Turyo si farà, anche lui merita di provare a gestire una squadra (sempre se si trova in giro qualcuno tanto folle da sostituirlo nell'ingombrante ruolo di organizzatore).
Comunque una cosa è certa... fino a quel giorno non voglio più sentir parlare di trivial...anche perchè lo stress qui è all'ordine del giorno così come le arrabbiature, anche se credo che nessuno di noi si sarebbe mai sognato di oltrepassare il limite (come invece capitò nel primo trivial a squadre), infatti un campionato trivial non può certo intaccare la stima che nutro per voi tutti, ma c'è da dire che il trivial è bello anche per questo.. ci si può prendere a sberle e poi ritornare, come se niente fosse, alleati quando ci si ritrova tutti assieme per cercare di risolvere un nuovo quiz in excel... già i quiz in excel, adesso ti voglio ad attaccare nuovamente la spina :eek

Per quanto riguarda Turyo.. vero che l'ho criticato più e più volte su determinate scelte di gioco (c'è qualcuno che non lo sapeva? :asd) ... ma sulla condotta di gioco, sul tuo operato, invece davvero nulla da eccepire... come sempre hai condotto bene il gioco. Non deve essere mai facile gestire un trivial, poi devo dire che in questa edizione sei stato di manica larga almeno inizialmente, hai cercato di scontentare il meno possibile tutti e 3 i team assegnando loro punti talvolta forzati...di questo te ne va dato atto, certo poi non potevi mica immaginare che alla fine due squadre sarebbero arrivate appaiate in testa alla classifica, difatti complicandoti la vita.

fine papiro :O_O

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 19:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 30 mag 2005
Alle ore: 21:53
Ecco il giusto tributo ai 3 team.... l'avrei postata anche nel caso in cui avessi perso (naturalmente con le posizioni invertite

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 19:29 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 2 mar 2008,
Alle ore: 9:34
Boss, non so quanta farina è del tuo sacco nella vittoria finale però in stile americano ti assegnerei l'MVP del torneo!
Il fatto è che folle non è chi dovrà organizzare il prossimo torneo ma chi volontariamente o involontariamente entrerà a far parte del team di Turyo.... :asd :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
faccio anche io I ringraziamenti d'obbligo: a chi ha organizzato e controllato una competizione non sempre facile da gestire, a tutti I partecipanti che l'hanno resa sicuramente interessante e impegnativa e naturalmente alla mia squadra, in primis al capitano Homer che quasi da solo l'ha portata a lottare fino alla fine per l'oro.

avrei voluto dare un contributo maggiore ma un pò la mia non sempre sufficiente disponibilità di tempo e molto anche la difficoltà di alcuni quiz mi hanno impedito di fare di piu.
mi sono comunque divertito molto e, come detto in separata sede, se si dovesse ripresentare la possibilità avrei piacere a partecipare di nuovo con la stessa squadra con la quale mi sono ovviamente trovato benissimo.

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 22:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
....e così siamo arrivati alla fine anche di questo tormentato e splendido torneo...

Innanzitutto, data l'assenza di reclami e proteste (unica giornata!!! :asd) possiamo dichiarare ufficialmente vincitrice la squadra degli Argonauti!! :clap :clap

E passiamo ad alcune considerazioni generali, ed anche alcune particolari che mi sono tenuto in riserbo proprio per non rovinare l'ultima giornata... :grin

Iniziamo con il complimentarmi per la qualità delle squadre, siete stati tutti bravissimi perchè le domande mediamente non erano proprio semplici, quindi chapeau a tutti!!

DOMANDE: Per i futuri suicid...ehm...organizzatori, credo che lo scoglio maggiore sarà trovare delle domande ad hoc, perchè google le trova tutte!!! :mah ...io ho scartato il 99,9 periodico percento delle domande trovate, su alcune mi piange anche il cuore perchè sarebbero potuto essere interessanti, per altre, dopo estenuanti "lavorazioni" sulle immagini, si accendeva lo sconforto perchè venivano beccate tutte dal malefico Google!!...quindi gioco forza sei costretto a ricorrere ad immagini"esterne" altrimenti la cosa diviene difficile.

Inoltre c'è da dire che oltre a questa difficoltà di trovarle, c'era anche la necessità di trovarne alcune che traessero in inganno i giocatori, cioè che non fossero facilmente riconoscibili e che fossero sul filo del rasoio del riconoscimento, in modo da trarvi in inganno, ed è su queste che spesso abbiamo avuto dei dissidi...ma d'altronde quello era il mio scopo, confondervi per farvi cadere proprio nel tranello di credere di averla trovata mentre in realtà era altro...ed inoltre come scritto su un post, questo torneo era a squadre quindi c'erano molte più teste a pensare rispetto ad un torneo singolo...

E veniamo all'uccello...io sono convinto della bontà della mia decisione di non dare il punto agli Argonauti, perchè a maggior ragione lo avrei dovuto dare anche alle squadre di Homer e Viola, dato che quell'immagine si avvicinava più al caprimulgus europaeus che a quella indicata da loro, come d'altronde facilmente evincibile su google, ma loro non hanno nemmeno sporto reclamo...

Sul resto delle immagini credo non ci sia nulla da aggiungere dato che, credo, ci siamo chiariti a suo tempo...

..........

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

.....................

SQUADRE: Sulla carta effettivamente quella degli Argonauti era quella più omogenea ed attrezzata per lottare per il titolo, anche se sulle altre c'erano due fuoriclasse come Homer e Viola, ma credo che non siano stati aiutati in toto dal resto del team...

Per il futuro sarebbe buona norma che tutti i partecipanti dedicassero almeno un po'di tempo per aiutare i vari capisquadra, evitando fastidiose assenze di gioco... :asd

Detto questo il duello testa a testa è stato veramente entusiasmante, anche guardando le vostre risposte ogni volta dicevo "uguale...uguale..." :asd e gli errori che avete compiuto sono al 90% uguali nelle squadre, che se per caso qualcuno avesse avuto qualche colpo di genio sono convinto che si sarebbe portato a casa il trofeo ben prima dell'ultima giornata...però questo rush è stato veramente appassionante...in pratico si è vinto in volata per un cerchione... :rofl

E chiudo con una considerazione personale...spero tanto che questa sindrome del "porto via il pallone se non si fa come dico io..." che ogni tanto salta fuori, non accada più...io che sono competitivissimo e rompimarroni oltre ogni limite, ed in ogni torneo che ho partecipato ho rotto le pelotas a tutti, ma non mi sono mai sognato di dire "non gioco più", perchè reputo quella frase una mancanza di rispetto verso gli altri e verso l'organizzazione, e oltremodo non la reputo nemmeno giusta...sembrerebbe quasi che uno si sobbarca di un lavoro abnorme solo per fare un dispetto ad alcuni...ed invece bisogna qualche volta "adattarsi" alle decisioni altrui anche se si avrebbe una voglia matta di rovesciare il tavolo, d'altronde fa parte del gioco... :sisi

Infine rinnovo i complimenti a tutti, mi avete veramente stupito...una media di 18 e spiccioli per 8 giornate è veramente mostruosa, vista la qualità delle domande!!! ...veramente braviiiiii..... :ok

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 10:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh ragazzi,mi pare che qualcuno aveva detto di farci una pizzata alla fine del torneo per festeggiare i vincitori...

Fatemi sapere come e quando che vedo di organizzarmi un giretto lavorativo da quelle parti, così unisco l'utile al dilettevole...e mi piacerebbe ci fosse anche il buon Terence... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 10:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
...io ringrazio tutti...complimenti a Turyo per l'organizzazione, agli avversari e ai miei compagni... purtroppo ho perso almeno 2 giornate per via di una bronchite trascurata.. veramente bravi tutti ma la mia squadra di piü naturalmente :asd :asd .. aspetto il prossimo torneo, io sono già virtualmente iscritto, stessa squadra naturalmente..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Siamo arrivati chiaramente ultimi e quei pochi punti fatti sono merito di viola. Onore a lui e vergogna su di noi, complimenti alle altre squadre e all'organizzazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]