Oggi è sab 5 lug 2025, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 13:35 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
Cita:
- 29 (ventinove) - Tutti i numeri crescono di una lettera...

credo che su questa ci sarà un ricorso da parte degli Sbullonati grosso, non come una casa, ma quanto tutto il GLOBO intero.....

ecco le mail che ci siamo girati in questi giorni con cristoforo e viola.....

cristoforo ha trovato una motivazione interessante alla sequenza anche se non è molto sicuro che sia giusta.
uno (tre lettere)
otto (quattro lettere)
dieci (cinque lettere)
undici (sei lettere)
tredici (sette lettere)
diciotto (otto lettere)
l'unico problema è il numero quindici anche lui di otto lettere che è stato saltato.
quindi potrebbe essere che dal diciotto in poi non si prende il primo numero con il numero di lettere del precedente aumentato di uno ma si prende il secondo per cui non il 29 ma il 32 (nove lettere) oppure siamo fuori strada.
al momento però è la migliore opzione che abbiamo
fatemi sapere che ne pensate
ciao a domani
roberto

stasera verso le 18.30/19.00 invierò le risposte
se non avrò avuto news per la quarta manderò la versione di cristoforo con il numero di lettere componenti il numero che aumentano di uno.
per il numero successivo della sequenza (vista la mancanza del quindici) io opterei per il trentadue e non per il ventinove.
aspetto vostri commenti
ciao
roberto

QUINDI CREDO CHE SE VIOLA HA MANDATO LE RISPOSTE CON 32 inizierò a far scrivere dal mio avvocato :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
rickygol ha scritto:
QUINDI CREDO CHE SE VIOLA HA MANDATO LE RISPOSTE CON 32 inizierò a far scrivere dal mio avvocato

Se l'avesse mandata ve l'avremmo data buona, ma noi abbiamo ricevuto questa soluzione:

varie
.....
4 qui abbiamo due soluzioni (vedi foglio excel)
se dobbiamo scegliere, propendiamo per la prima soluzione
e speriamo bene

..e l'allegato foglio di excel è questo:

prima soluzione: questa segue le lettere finali

uno   (3)   o le lettere che compongono i numeri aumentano sempre di uno
     otto   (4)    o
    dieci    (5)    i
   undici   (6)    i
  tredici    (7)    i
 diciotto   (8)    o
trentotto  (9)    o

seconda soluzione: questa segue semplicemente il numero di lettere
uno (3) che compongono il numero
otto (4)
dieci(5) fino al tredici il numero che segue è il primo disponibile con il numero di lettere aumentato di uno rispetto al precedente
undici (6) dopo è il secondo
tredici (7)
diciotto (8)
trentadue (9)

Come vedi, la soluzione giusta sarebbe stata la seconda e non la prima... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:01 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

scusami Turyo ma questa volta non ci sto proprio....

e il motivo è molto semplice....

se non ci fosse stato l'errore della mancanza del numero 15 cristoforo era arrivato quasi subito alla soluzione.....

all'altra soluzione che ha aggiunto Viola c'è sempre arrivato cristoforo, ma semplicemente per il fatto che quella che aveva trovato prima aveva qualche "falla" a cui non siamo riusciti a dare una vera e propria spiegazione!!!!

quindi questa volta se non accettate la risposta mi incàzzò veramente..... perchè c'abbiamo sbattuto il grugno per più giorni per arrivare ad una soluzione CORRETTA al 100%..... cosa che NON MI SEMBRA ESSERE IL VOSTRO QUESITO VISTA LA MANCANZA DEL NUMERO 15, anzi il vostro quesito E' SBAGLIATO al 100%..... perchè il 18 non ci doveva proprio essere e ci doveva essere il numero 15 al suo posto. PUNTO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

rickygol ha scritto:

se non ci fosse stato l'errore della mancanza del numero 15 cristoforo era arrivato quasi subito alla soluzione.....

all'altra soluzione che ha aggiunto Viola c'è sempre arrivato cristoforo, ma semplicemente per il fatto che quella che aveva trovato prima aveva qualche "falla" a cui non siamo riusciti a dare una vera e propria spiegazione!!!!

quindi questa volta se non accettate la risposta mi incàzzò veramente..... perchè c'abbiamo sbattuto il grugno per più giorni per arrivare ad una soluzione CORRETTA al 100%..... cosa che NON MI SEMBRA ESSERE IL VOSTRO QUESITO VISTA LA MANCANZA DEL NUMERO 15, anzi il vostro quesito E' SBAGLIATO al 100%..... perchè il 18 non ci doveva proprio essere e ci doveva essere il numero 15 al suo posto. PUNTO

Ricky, quella non è una falla...ma è un SALTO fatto volutamente (nota il neretto)..... infatti trentadue sarebbe andato benissimo.... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:11 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Turyo ha scritto:
rickygol ha scritto:

Ricky, quella non è una falla...ma è un SALTO fatto volutamente (nota il neretto)..... infatti trentadue sarebbe andato benissimo.... ;)

ma neanche per la ceppa di cyrano de Bergerac..... perchè 32 lo abbiamo fatto andare bene NOI..... il quesito E' SBAGLIATO e ci ha portato a cercare altre soluzioni che non avremmo minimamente cercato!!! perchè se c'era il 15 avremmo risposto 29 senza pensarci altri 4 giorni sopra per trovare altre soluzioni!!! quindi se tra 1-8-10-11- non c'era stato nessun salto.... perchè al 18 c'è stato il salto del 15??????

quindi abbiamo pensato che forse il ragionamento fatto era sbagliato e siamo andati alla ricerca di un'altra soluzione

Aho poi fate come vi pare..... pero' non mi ci sbatto più per i quesiti che postate a questo punto!!!! giocate voi e buona notte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:13 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Cita:
ma è un SALTO fatto volutamente

ma neanche per la ceppa di cyrano de Bergerac era riferito a questa affermazione.....

fatto volutamente no ESISTE... perchè fa SALTARE ogni ragionamento fatto con i primi numeri.... perchè si sarebbe dovuto fare questo salto???? per quale logica????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:14 
Non connesso
Lady Casciavit
Lady Casciavit

Reg. il: mar 6 giu 2006,
Alle ore: 14:23
Avete risposto così: "prima soluzione:questa segue le lettere finali"

per me è sbagliata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:18 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

e allora siete di COCCIO tutti e DUE.....

SE IL QUESITO ERA CORRETTO E CI FOSSE STATO IL 15 INVECE DEL 18 A QUEST'ALTRA SOLUZIONE NON CI SAREMMO MAI ARRIVATI!!!!!

mi sembra di essere stato chiaro negli altri post..... poi ripeto.... fate come vi pare..... ma non mi sembra corretto che delle persone si siano sbattute per giorni a trovare altre soluzioni per un quesito che E' SBAGLIATO e che, alla fine, NON SEGUE UN FILO LOGICO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

rickygol ha scritto:
Cita:

ma neanche per la ceppa di cyrano de Bergerac era riferito a questa affermazione.....

fatto volutamente no ESISTE... perchè fa SALTARE ogni ragionamento fatto con i primi numeri.... perchè si sarebbe dovuto fare questo salto???? per quale logica????

Semplicemente per renderlo più complesso....in parole povere con il 15 l'indovinavate subito,mentre così dava qualche pensiero in più proprio perchè non dava la matematica certezza di averlo preso....

Poi c'è da dire anche un'altra cosa...siccome molti di questi giochini si potrebbero trovare anche in internet, noi per evitare "tentazioni", facciamo qualche piccola variante agli stessi proprio per rendervi più insicuri... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:24 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Turyo ha scritto:
rickygol ha scritto:
Cita:

Semplicemente per renderlo più complesso....in parole povere con il 15 l'indovinavate subito,mentre così dava qualche pensiero in più proprio perchè non dava la matematica certezza di averlo preso....

Poi c'è da dire anche un'altra cosa...siccome molti di questi giochini si potrebbero trovare anche in internet, noi per evitare "tentazioni", facciamo qualche piccola variante agli stessi proprio per rendervi più insicuri... ;)

ma dovete pero' anche calcolare che se modificate il giochino.... potrebbero cambiare anche le varie SOLUZIONI..... e a questo punto ha una logica anche LA PRIMA SOLUZIONE che abbiamo dato noi.... perchè la sequenza inizia con due numeri che terminano per O prosegue con tre che terminano in I e si conclude con altri due che terminano in O.... E SEMPRE CON IL DISCORSO DELLE LETTERE CHE AUMENTANO DI UNO (quindi vedi che il discorso delle lettere lo abbiamo preso)

ora se c'era il quindici questa soluzione era sbagliata perchè anche 15 finisce in I e quindi non ci sarebbe stata nessuna logica.... ma visto che c'è il 18 la logica c'è ed è corretta anche la SOLUZIONE UNO data da noi....

mi spiace ma continuerò fino a notte su questa vicenda.... perchè ho ragione al 100%

Ultima modifica di rickygol il sab 5 nov 2011, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]